Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

PHILIPS AUDIO Philips SHB8850NC Cuffie Wireless con Noise Cancelling – Tante comode funzionalità, economiche, soppressione del rumore buona.

Ancora una volta philips conferma la sua leadership tecnologica nel settore cuffie consumer, progressione felicemente intrapresa da alcuni anni con la linea fidelio. Di più, in un certo senso con questo prodotto detta uno standard: nella pratica oggi (febbraio 2016) non esiste un prodotto confrontabile in questo segmento di prezzo (a proposito, in giro si trova anche sotto i 100€) che vi offra contemporaneamente una buona qualità audio, bluetooth, nfc e pure noise cancelling attivo, e non ultimo un buon design che non sia succube dei vari trend. Troverete il bluetooth ma non il noise cancelling, o avrete il noise cancelling ma anche il “fastidio” del cavo, né certo avrete anche l’ nfc. Se cercate un prodotto che vi accompagni nel commuting, città e mezzi di trasporto, che ascoltiate musica o guardiate film o semplicemente non vogliate essere disturbati, ed il vostro budget non è di 200-300€, ecco, queste cuffie fanno per voi. Infine: personalmente non ho percepito il limite di volume indicato da altra recensione: provato su varie fonti, ipod / iphone / android, e di volume ce n’è quanto basta.

Ho acquistato queste cuffie da usare principalmente con un pc portatile e ne sono molto soddisfatto. La utilizzo principalmente in videogiochi e per l’ascolto di musica rock, ottenendo notevoli performance e audio di buon livello (chiaramente i brani devono essere di qualità, io ascolto tutto su spotify premium con bitrate 320kbps). Molto comoda la funzione bluetooth multipoint: è possibile collegare 2 dispositivi contemporaneamente (es: pc + smartphone) e usufruire di una comoda funzione di pausa quando si ricevono chiamate. Attenzione che solo il secondo canale è previsto per il telefono: le cuffie hanno 2 canali bluetooth e se il primo è a qualità massima, il secondo è a qualità ridotta (ok per le chiamate, no per musica), quindi attenzione quando collegate 2 dispositivi. La funzione noise cancelling è veramente utile: chiaramente non è che fa sparire ogni suono esterno, ma smorza di molto il rumore esterno (es: tasti di una tastiera meccanica, suono della camminata con cuffie sovraurali [che è tipo tappare le orecchie con le mani], ecc. Assolutamente consigliate, dispongono di microfono e tasti funzioni per mediaplayer e smartphones.

A distanza di un mese dall’acquisto vi riporto le mie impressioni su queste cuffie. Design ed estetica che può piacere come no, io personalmente le trovo molto belle. I materiali sono ottimi, padiglioni morbidissimi ed archetto ben fatto. Nel padiglione destro si trovano i tasti play/pausa, il tasto di accensione e spegnimento, il tasto per la connessione bluetooth, ingresso aux, i tasti volume + e – ed il tasto per cambiare traccia. Nell’altro padiglione, quello sinistro, è presente solamente il tasto per l’attivazione o meno della modalità “cancellazione del rumore” (quando la modalità è attiva si accende un led verde). Le cuffie isolano abbastanza bene i rumori esterni sia con la modalità attiva che non (la differenza non è grandissima). I suoni li ho trovati veramente buoni, sia agli alti che ai bassi. Altri pro di queste cuffie sono l’elevata autonomia della batteria quando si è in modalità wireless, la possibilità di ripiegare i padiglioni e la presenza in dotazione di un cavo aux per far diventare queste cuffie wireless in semplici cuffie con cavo anche quando la batteria è scarica. In definitiva sono cuffie che consiglio. Voici les spécifications pour le PHILIPS AUDIO Philips SHB8850NC Cuffie Wireless con Noise Cancelling:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • La tecnologia di cancellazione del rumore ActiveShield riduce fino al 97% del rumore
  • Cuscinetti morbidi ed ergonomici per un comfort duraturo
  • Driver degli altoparlanti al neodimio da 32mm per un audio ad alta precisione
  • Comodo vivavoce per le chiamate con microfono e Bluetooth 4.0
  • Contenuto confezione: Philips SHB8850NC, Cavo audio extra da 1,2 m, guida rapida, Cavo USB per ricarica, adattatore per aereo

La riduzione del rumore funziona abbastanza bene. I rumori di fondo tipici dei mezzi di trasporto (aereo, treno) vengono notevolmente attenuati. Quelli ambientali generici non più di tanto, ma questo è comune anche ad altre cuffie con riduzione attiva del rumore. Il limite di queste cuffie è la qualità del suono: è un po’ “plastico”, con suoni poco separati e bassi ovattati. Per meno di 100 euro valgono la pena, ma per un suono valido è meglio cercare altro.

Le cuffie di per se non sono male, per il prezzo richiesto mi aspettavo un qualche cosa in più sulle rifiniture, ma tutto sommato sono soddisfatto. Il suono di queste cuffie è eccezionale e veramente ben equilibrato. L’isolamento dall’esterno è assai buono, ma è la durata delle batterie la vera sorpresa. , pare non esaurirsi mai, il che nei lunghi viaggi in aereo è assai gradito. Sono dotate di cavo ricarica usb, adattatore per aereo e cavo audio diretto quando si vuol usarlo, peccato solo non sia di tipo piatto. Sono ricche di funzioni, si accoppiano ai dispositivi in qualche secondo, le telefonate sono semplici e dal l’audio cristallino, le eventuali richieste a dispositivi apple dotati di siri funziona a meraviglia, sullo schermo del dispositivo viene visualizzato anche la quantità di batterie nelle cuffie. In conclusione si può affermare che il prodotto è di qualità e molto buono in particolare se riferito alla diretta concorrenza. Soddisfatto e consigliatissime, per di più se si riesce a trovarle scontate sono da acquistare senza pensieri.

Immergiti nella musica grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore avanzata ActiveShield. Connettiti in modalità wireless con un semplice tocco tramite tecnologia NFC e gestisci musica e chiamate utilizzando i comandi intelligenti sui cuscinetti. Bluetooth 4.0 con AAC integrato. Batteria ricaricabile per fino a 16 ore di musica wireless. Multipairing. Attiva Siri e Google Now premendo il pulsante sugli auricolari. Cavo incluso. Colore NERO. Compatibilità Bluetooth cuffie-TV: Le cuffie non sono adatte all’uso con TV

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Buone e incredibili
  • miglior rapporto qualità/prezzo

La qualità sonora è accettabile. Il volume non è basso ed è indipendente da quello della periferica a cui ci si connette. Nfc anc e facilità di trasporto grazie alla chiusura. Migliore Philips SHB8850NC Cuffie Wireless con Noise Cancelling, Nero/Argento

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment