Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

PHILIPS AUDIO Philips SPA5300 Altoparlanti con Subwoofer Multimedia 2 : ho dovuto rimandarlo indietro una volta

Subito dopo aver acquistato queste casse della philips sono subito andato a provarle e devo dire che hanno dei bassi molto molto ben strutturati , un buon sub. Nulla da ridire , solo che molto spesso mi trovo che questo se non calibrato nel punto giusto (rotellina posteriore) risulta sgradevole all’udito , unica pecca a mio parere è proprio questo , opinione puramente personale , ma per il prodotto visto nell’insieme davvero niente male.

Quando si passa dall’ascolto con le casse audio minimali di un portatile senza pretese ad un sistema come questo, la differenza si sente e si apprezza parecchio. Adesso vedere un dvd da qualche soddisfazione in più. Il prodotto è buono, ben costruito. Forse una versione in bianco sarebbe stata meglio, ma va considerato ovviamente anche l’ambiente in cui posizionarlo. Spedizione senza alcun problema, come sempre, direi che è stato un buon acquisto.

Compatto e abbastanza solido (eccetto in alcuni punti fragili), nonostante sia in plastica, esteticamente gradevole ma, soprattutto, con una buona resa sonora. Buona sì, ma non eccellente, ha un ottimo volume e col potenziometro a 90 / 120 gradi (in senso orario dal punto di silenzio) il suono è alto e ben definito soprattutto per videogiochi e file multimediali, con dei bassi presenti anche se non esagerati. Purtroppo però superata la metà del potenziometro le casse mostrano non poche criticità, e da 3/4 in poi il suono viene pesantemente distorto. Inoltre il potenziometro è di fattura davvero deludente: sembra incredibilmente fragile e dà l’ idea di rompersi o sfasciarsi da un momento all’ altro, inoltre ha un piccolo led verde che rimane sempre acceso, indipendentemente dal volume o anche solo dall’ accensione del computer. Non capisco perché si trovi lì. Non sono presenti entrate né per cuffie né per microfono, ma non ne sento la mancanza dato che ogni scheda madre ha i propri collegamenti nativi, e anche la maggior parte dei case ormai. Insomma, è un impianto con un volume molto alto ed una buona resa sonora, a patto di non esagerare con la potenza, ma dalla costruzione discutibile. Onesto tutto sommato, ma speravo in qualcosa di più. Impianto provato un una sala di circa 16mq pressocché vuota, collegato ad un pc ad alte prestazioni con scheda madre z170 asus con chipset sonoro sweetfx.

L’apparecchio per me è certamente ottimo. Il sub woofwer pur essendo piccolo, di soli 13 centimetri emette dei bassi veramente profondi e gratificanti. Anche se esteticamente la valutazione è soggettiva, per me è molto bello. Ovviamente non è un hi fi ma per l’uso con il pc e anche per la tv è ampiamente soddisfacente. Lo consiglio sicuramente, tenuto conto anche dell’ottimo prezzo.

  • Impianto per PC discreto, ma mi aspettavo di più.
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • SPA-5300 ottima qualità ma cavi corti

Philips SPA5300 Altoparlanti con Subwoofer Multimedia 2.1, 100 W, nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Dynamic Bass Boost – Godetevi bassi incredibilmente intensi e profondi
  • Tecnologia Bass Boost con controllo di livello
  • Subwoofer ottagonale in legno
  • Ideale per MP3, PC, TV e CD altro

Le utilizzo x amplificare la tv, il computer e la radio col cd. Vanno alla grande soprattutto per me che ascolto reggae e non mi distorce affatto i bassi.

Poco costose e belle da vedersi sono sicuramente appropriate per amplificare un pc. Io ho comprato queste casse con l’idea di amplificare in casa la mia batteria elettronica senza voler ricorrere a soluzioni maggiormente professionali e senza la necessità di volumi elevati. Per lo scopo che mi sono prefisso non sono proprio adeguate, il volume massimo è ragionevolmente il massimo che posso usare senza disturbare (troppo) i vicini, ma avrei sperato di poter andare leggermente oltre. Manca una qualsiasi forma di aggancio per le case, che visto il design gradevolmente rotondo non riesco ad ancorare in modo affidabile alla batteria. Sono evidentemente pensate per restare poggiate su una scrivania. Tutto questo dipende certo dal mio scopo non convenzionale, usandole qualche volta per ascoltare musica vanno certo benone e visto il prezzo aspettarsi dippiu’ era certo irrealistico.

Ho queste casse da 1 anno e mezzo. Sono estremamente contento di esse. La qualità è veramente ottima, batte qualsiasi impianto stereo che ho avuto, soundbar e hi-fi compresi. I bassi sono ottimi e soprattutto regolabili, così potete abbassarli quando danno fastidio (come nel parlato) e aumentarli per un film. Il controllo del volume è fantastico e comodo, l’ho messo sulla scrivania ed è veramente facile da raggiungere, molto più del volume di windows. Esteticamente si presenta bene anche se i tweeter sono un po’ piccoli, se volete fare gli sboroni non vanno bene se invece pensate solo alla qualità audio allora non fatevi problemi “estetici”. Il sub-woofer è in legno ed è robusto. In breve, è un prodotto consigliatissimo per chi vuole delle buona casse da collegare al pc spedendo poco.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment