Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Pioneer PD-D10-S : un lettore cd troppo versatile, ma non abbastanza.

Grande lettore lo desideravo da tanto acquistato insieme al lettore cd marantz grandi macchine grandi nomi cosa dire il suono è superlativo l’adoro per un grande patito dell’hi-fi come me.

Anche se trovare super audio e’ un’impresa, quando ne trovi uno e’ proprio un bel sentire (dire strait brothers in arms).

Lettore CD/SACD + DVD con file audio – Supporto formati file MP3/WMA/DSD – DAC 192 Khz/32 Bit – Sound Retriver – Ingresso USB – Uscita audio RCA, Digitale Coassiale e Ottica – Telecomando – Colore Silver.

Sicuramente vale di più questo lettore di compact disc che un lettore dvd, sicuramente ha una qualità migliore rispetto a quella che trovi nei centri commerciali.

L’ho comprato per poter ascoltare finalmente i sacd che ho di musica classica senza dovermi accontentare delle tracce di qualità cd, e onestamente non volevo spendere troppo. Ma fin dal primo utilizzo mi ha deluso per alcuni aspetti: in primis, l’uscita digitale non è supportata in modo universale, ma funziona solo verso registratori digitali o amplificatori audio-video, quindi non posso usarla per collegare il lettore sacd al dac valvolare in modo digitale (come invece faccio col lettore cd denon che ho), e l’unico modo è passare in analogico. Altra delusione è la qualità del suono, che con il cavetto rca in dotazione risulta molto piatto e spento, povero di armonici e decisamente di basso livello. Probabilmente è proprio il cavetto rca che fa schifo, quindi ho appena ordinato un ricable da 41 euro, spero che il suono cambi in meglio, perchè per ora suona tutto decisamente peggio del lettore cd che già uso, che è un semplice denon 520 ma che fa il suo lavoro in modo egregio e pulitissimo. Insomma, per ora grande delusione. A saperlo prima, avrei messo da parte qualche soldo in più e avrei preso altri modelli di fascia maggiore. Aggiornerò la recensione non appena posso provare il nuovo cavo rcaaggiornamento 18. 2016:effettivamente buttando via i cavetti rca in dotazione e acquistandone un bel paio a parte (ricable), il collegamento in analogico del sacd player pioneer al dac (un maverick tubemagic d1 valvolare) fa sentire un bel miglioramento rispetto al lettore cd denon che uso (collegato in uscita ottica allo stesso dac), quindi posso dire che il salto di qualità da sacd a cd è effettivamente udibile: le frequenze sono più ricche, complete, si sentono più particolari e tutto acquista una qualità sonora maggiore – per la cronaca, ho ascoltato un paio di sacd di musica classica (sinfonie di shostakovich e sibelius, entrambi pubblicati dalla bis) e ho usato le mie ottime cuffie denon ah-d7100 (nuove costano quasi mille euro. ) – quindi do come voto 3 stelle al lettore pioneer perchè fa quello che deve fare, ma non ho altri termini di paragone per poter dire che è migliore di altri. Mi piacerebbe sentire qualche apparecchio da 1000-2000 euro per capire quanto si possa volare in alto.

  • pioneer pd d10-s
  • In linea con le aspettative
  • lettore cd fascia media

Pioneer PD-D10-S, Lettore CD e SACD, Colore Argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Pioneer lettore cd pd 10-s silver lettore cd/sacd + dvd
  • Dischi supportati: CD, CD-R, CD-RW, SACD, DVD-R, DVD-RW
  • File riproducibili: DSD, MP3, WMA, MPEG-4

Un po’ lento, macchinoso e rumoroso e troppo plasticoso ed essenziale nelle funzioni(per es. Manca,tra l’altro, il cd text), svolge,peró,bene il suo lavoro,con un suono ben definito,pulito,profondo e neutro, mettendo in risalto,senza nulla aggiungere o togliere, pregi e/o difetti dei cd o sacd in ascolto. Prezzo ottimo e solito,affidabile e sollecito servizio amazon sempre imzpeccabile e puntuale nella consegna.

Me lo sono regalato per natale e ho subito apprezzato questo apparecchio economico ma bensuonante. Ottimo rapporto qualità/prezzo e qualità audio ottima.

Innanzitutto sottolineo l’affidabilita’ di amazon, che ha rispettato pienamente i tempi di consegna. Per quanto riguarda il pioneer pd10k posso dire che si tratta di un ottimo lettore, semplice nella gestione e giusto nel prezzo. Senza entrare nei dettagli tecnici riguardanti timbrica e suono, che, trattandosi di un prodotto di fascia medio/alta, ritengo comunque molto buoni, voglio solo evidenziare che, una volta acceso il lettore, il carrello non risponde immediatamente ai comandi. Si tratta di un ritardo di circa 7 sec. Per qualcuno potrebbe non esseee. Un prolema, ma per me invece risulta fastidioso. Lo stesso avviene quando estrai un cd e ne inserisci un altro: prima che quest’ ultimo parta bisogna attendere circa 7 sec. Per il resto l’ho trovato perfetto per le mie esigenze. Legge gli mp3 e non ha regolazioni e comandi superflui. Per ottimizzare l’ascolto, consiglio di impostare il pure sound.

Lettore che non eccelle come dinamica ma tutto sommato per il prezzo è ok;se non si hanno grosse pretese è il prodotto giusto .

Il prodotto è semplice e con funzioni di base ma corrisponde perfettamente alla descrizione ed e funziona bene. Consegna puntuale ed efficiente.

Vengo da uno yamaha di circa 6 anni fa, sempre un entry level, la qualità è migliore. Viste le recensioni negative ero un pò preoccupato, invece mi ha sorpreso, suona molto bene, e nel complesso è veloce, i materiali seppur di plastica sono ottimi, unico neo il silver della serie hifi non è lo stesso di quello della serie ht vsx ( per intenderci), è leggermente più chiaro e si nota, non molto ma si nota.

Pregi: costruzione robusta, suono pulito e neutrodifetti: lentezza nel caricamento del disco, lentezza nell’accesso diretto a una traccia (ad es premi 4 e passano 5 secondi perché passi alla traccia 4) nessun problema nell’accesso sequenziale alle tracce.

Complessivamente valido, ma niente di speciale per chi è abituato al mondo hi-fi. Il display non mostra il numero dei brani contenuti nel cd.

Lettore molto buono suono da vera hi fi un po complicato almeno per me abituato con un vecchio lettore dvd/cd sony ma forse dovro prenderci la mano per il servizio amazon non si puo chiedere di piu ordinato venerdi 29 arrivato oggi 1 settembre grazie amazon una domanda ai signori amazon come mai non cera fattura dentro la scatola perche mi serve da garanzia se e possibile spedirla grazie ancora a presto.

Arrivato puntuale come sempre e perfetto. A parer mio molto lento nel avvio. Non male anche l aspetto estetico.

Funziona bene con l’opzione pure audio. Con brani molto ricchi di strumenti diversi il suono si impasta, ad ogni modo il suono è un po’ schiacciato e freddo. Consiglio un piccolo pre-amp valvolare o un ampli sempre a valvole per scaldare un po’ il suono. Vedrete che con un buon cavo ampli è casse/monitor di qualità avrete le giuste soddisfazioni rispetto al costo.

Il lettore e’ ottimo, arrivato perfetto, 100% aspettative. Suona moto bene, perfetto, lo consiglio senza altro a tutti come entry level.

Il peso di 5,2 kg e le dimensioni “da amplificatore” danno subito l’idea che ci sia molta sostanza all’interno di questo lettore sacd. Pur essendo il modello entry level, offre un suono piacevolmente corposo e cristallino. Nessuna esitazione nel leggere i sacd (super audio cd). Basta premere “stop” e, tramite tasto dedicato sul telecomando, si può passare dalla traccia sacd alla traccia cd. Il lettore vanta una struttura a scudo separata. Lo scudo isola il blocco audio da quello di potenza, consentendo ai segnali di essere trasmessi attraverso il percorso più semplice e breve. In tal modo, si riducono il rumore e la distorsione. (fonte: sito ufficiale)per ciò che riguarda il reparto usb, il suono è di ottima qualità e la funzione “sound retriever” offre una buona compensazione del segnale. Peccato per il display che visualizza solo i primi 8 caratteri dei nomi dei files. Mi sarebbe piaciuto un display con funzione scorrevole del testo e lettura di un maggior numero di caratteri.

Buon lettore, dalla timbrica molto calda e ‘analogica’; legge anche i sacd e ne rappresenta un entry level ma solo per il prezzo, non in quanto a prestazioni. La porta usb non supporta i prodotti apple ne alcuni formati di compressione o lossless ma il dac è comunque di buon livello. In poche parole: consigliato.

Ottimo sia con i cd sia con i sacd. Da utilizzare con un impianto di qualità. Consiglio di tenere sempre attivo il pure sound.

Pro: come qualità audio è un best buy nella sua categoria. Suono pulito, cristallino, neutro, senza particolari enfatizzazioni. Il telecomando ha un’ottima copertura. Abbastanza silenzioso anche se non eccelle sotto questo aspetto. Contro: non è velocissimo in fase di caricamento del disco o del supporto usb, bisogna aspettare almeno 5-6 secondi. Non supporta il cd-text, la gestione delle penne usb è molto rudimentale, si può solo andare da una traccia alla successiva/precedente e non viene mantenuta l’eventuale suddivisione in cartelle. In definitiva la porta usb è un “plus” ma non il motivo principale per cui vada acquistato tale lettore. Per coloro che vogliono grande qualità a buon prezzo e che possono sorvolare sulla relativa lentezza non posso che raccomandare questo pioneer.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts