Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Pioneer XW-SMA1-K Altoparlanti Portatili : versatile suono wifi

Sono felicissimo dell’acquisto. Suono ottimo, configurazione, compreso l’aggiornamento al nuovo firmware (io uso mac), facilissima. Ottimo rapporto qualita’ prezzo.

Davvero un prodotto eccezionale, dal suono corposo e gradevole nonostante i bassi siano un po’ troppo enfatizzati (la cosa si può risolvere abbinando una app che possa controllare l’equalizzazione). Forse un po’ complicato da installare, richiede sicuramente un po’ di dimestichezza. Una volta installato si apre un mondo. Da airplay a spotify alle webradio alla riproduzione delle librerie locali etc.Per quanto riguarda spotify, l’apparecchio viene riconosciuto come “spotify connect” nelle impostazioni della app tra i dispositivi disponibili (solo per account premium) – quindi se avete un account premium lo sfrutterete al massimo. La app per il controllo da smartphone è molto scarna e direi che è l’unica nota negativa, e sicuramente deve essere migliorata (soprattutto la gestione delle webradio). Comunque ci sono app di terze parti upnp/dlna che si possono utilizzare in alternativa e che, se utilizzate android e avete il root, riescono a riprodurre la musica da qualsiasi sorgente (che sia una web radio o una musica che state ascoltando con altra app) direttamente alla cassa magari con la possibilità di equalizzare il suono togliendo un po’ di enfasi sui bassi. Quindi le possibilità sono veramente infinite. Un bel giocattolo che vi darà molte soddisfazioni. Purtroppo non va in standby e non si riesce ad accendere direttamente dallo smartphone e quindi se è spento bisogna prima riaccenderlo manualmente per poterlo comandare da smartphone.

WiFi HiFi: ovunque e in qualunque momento
Goditi la musica dovunque con i diffusori wireless Pioneer, i più versatili nel mercato:

  • Riproduci in wireless la musica con tablet/smartphone Android o Apple
  • Goditi in wireless ogni canzone o playlist della libreria iTunes da PC o MAC
  • Ascolta in wireless la tua musica contemporaneamente in più ambienti della casa con differenti volumi (multiroom)
  • Assapora la musica anche fuori casa grazie alla riproduzione wireless direct
  • Fruisci in wireless del tuo servizio streaming di musica online o radio internet preferita
  • Pioneer XW-SMA1-K Wireless Speaker

    La musica senza frontiere,

    Senza connessione alla rete domestica, senza pensieri.,

    La tecnologia integrata “Wireless Direct” consente ai diffusori di fungere da access point WiFi. Potrai così utilizzare i diffusori anche nei luoghi in cui non è disponibile una rete WiFi domestica.

    Per tutti gli smartphone, PC e Mac,

    iPhone, Android*, PC o MAC non importa poiché i nostri diffusori wireless funzionano con tutti questi dispositivi.

    I giorni delle dock-station sono passati: gli utilizzatori di iPhone/iPad possono riprodurre la musica in steaming tramite AirPlay, mentre gli utilizzatori di Android possono utilizzare la connessione DLNA. Le tecnologie Airplay e DLNA possono essere utilizzate anche tramite PC o MAC

    I proprietari di smartphone serie One di HTC riceveranno un regalo davvero speciale con HTC Connect: il modo più facile di collegarsi ed eseguire la musica in streaming.

    Se il telefono ha le batterie quasi scariche e gli serve una carica, i nostri diffusori wireless sono dotati di ingresso USB per la ricarica e riproduzione diretta.

    *Per Android serve un’applicazione specifica per eseguire lo streaming della musica dal dispositivo Android ai prodotti SMA.

    Tutto un mondo in streaming,

    Disponi di un servizio di streaming della musica online? Perché non usufruirne in streaming direttamente nei nostri diffusori con l’iPhone o l’iPod Touch? Se la tua applicazione per il servizio di streaming è certificata Airplay e la rete di casa è collegata a Internet, potrai goderti tale servizio con i nostri diffusori wireless. Espandi le possibilità di intrattenimento con una playlist infinita della tua musica preferita accedendo ad oltre 10,000 stazioni radio internet da tutto il mondo con il servizio vTuner. Prendine il controllo dal tuo smartphone attraverso l’applicazione gratuita Pioneer ControlApp, disponibile su App StoreSM e Google Play®.

    Un audio rivoluzionario,

    Per essere certi che la nostra nuova gamma di diffusori wireless offra un audio chiaro, naturale e potente con un impianto attraente e minimalista, siamo ricorsi all’esperienza del primo ingegnere responsabile dei diffusori di Pioneer: Andrew Jones. Dopo aver progettato alcuni tra i diffusori più pregiati del mondo, Andrew Jones ha dedicato tutta la sua passione e perizia alla calibrazione del suono di fascia alta dei nostri diffusori wireless. I modelli A1 e A3 comprendono due driver midrange da 3 pollici, un tweeter da 1 pollice e un accordo centrale bass-reflex, mentre il modello A4 comprende un tweeter aggiuntivo e un potente subwoofer da 4 pollici per bassi più profondi.

    Lo speaker è comodissimo rispetto ad un bluetooth, si connette in un istante usando la funzione di standby, ricarica l’iphone se collegato con il cavo e non perde mai il segnale. L’unica nota negativa è il sound se fatto suonare forte, è molto “colorato” e carico di medi e bassi. Però va meglio se si tiene a volumi bassi, dove risponde meglio.

    Ha un ottimo prezzo per quello che offre. Ritengo comunque che il suo posto sia in cucina o in un ambiente dove non si vuole godere di un suono perfetto, perché manca un po’ troppo di bassi. Il modello superiore infatti correggere questa pecca, ma il prezzo sale troppo per valerne la pena. Consigliatissimo per chi cerca una sorgente audio da installare in una stanza “secondaria”.

    • qualità del suono non eccezionale, problemi con airplay
    • Molto gradevole sia di suono che di design
    • Suono fantastico!

    Pioneer XW-SMA1-K Altoparlanti Portatili, 20 W, 8 Ω, Wi-Fi, Nero

    • Clicca qui
      per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
    • Codice Prodotto : XW-SMA1-K

    Sono un amante della musica riprodotta da bose. Ho provato questo oggetto perché avevo bisogno dell’opzione airplay e bose ha prodotti che rispondono a queste caratteristiche solo a prezzi mostruosi. L’xw-sma1 è perfetto, suono riprodotto fedelmente, potenza adeguata alle dimensioni e flusso audio molto molto stabile anche se l’oggetto è a due stanze di distanza dal server wi-fi.

    Rapporto qualità/prezzo (su amazon) eccezionale. Ottimi bassi, qualche difficoltà nel collegamento con android, perfetta per ios. Qualche alto in più non guasterebbe.

    Ho avuto un problema con la tastiera frontale che non riceveva piu’ comandi. Mi hanno sostituito il prodotto in brevissimo tempo.

    Ottimo prodottoconsigliato per ascoltare musica e video da ipad / iphonfantastica ricezione e ottima diffusione del suono. Prezzo e tempi di consegna ok.

    Questi altoparlanti sono fantastici e funzionano connettendosi alla rete wireless di casa. Sono fantastici e funzionano alla perfezione. C’è anche la possibilità di settare le diverse impostazioni del suono. Hanno un volume molto alto e sono gestibili dal telecomandino in dotazione.

    Un buon prodotto, bello esteticamente, suono gradevole. Non è possibile modificare le impostazioni dell’audio (bassi, medi, alti) ma non se ne sente la mancanza.

    Tutte le connessioni wired e non disponibili. Collegato, 5 minuti e funzionante in rete. Provato da ipad con airplay. Il suono lo trovo equilibrato, soprattuto nei bassi è “ragionevole”. I modelli successivi sono eccessivamente bum bum.

    Pecca solamente forse nell’audio con pochi alti, nessuna regolazione, però buon suono corposo e potente. Ottima la soluzione che si accende all’occorrenza e si spegne da solo quando non più utilizzato.

    Cassa buona considerando il prezzo contenuto. Poco utilizzabile il software della pioneer, da migliorare assolutamente in quanto per niente funzionale.

    After looking across a diverse type of wireless speakers is an amazing speaker with incredible audio quality. However, i cant get the remote control to work for audio and turning on. It works for changing songs, strangethe speaker goes on standby by its own, which is incredible as you dont need to remember to turn off. Advisable if you are looking for a wireless speaker.

    Buon rapporto qualità/prezzo di un prodotto che racchiude diverse interessanti caratteristiche: la trasmissione wireless del suono con ampie possibilità sfruttando la connessione wi-fi, in particolare implementa airpaly, funzione compresa di solito in dock più costose. E’ comunque possibile accoppiare qualsiasi dispositivo sia pc, mac, ipod, android etc e offre anche porta usb e lan; il design è gradevole con una comoda scanalatura di presa per il trasporto, non ha display ma è fatto per essere comandato dal dispositivo che andremo ad accoppiare, c’è comunque un telecomando con i controlli principali che sono presenti sull’apparecchio; l’accoppiamento non è proprio intuitivo, occorre leggere il manuale stampato su un foglio ripiegabile enorme con i passaggi suddivisi per casi di utilizzo, ma una volta uniti i dispositivi funziona tutto perfettamente con il vantaggio di poter trasmettere dalla distanza coperta dalla nostra rete wifi, anche in assenza di router è possibile trasmettere direttamente alla dock. Il suono è di buona qualità con bassi potenti, ammesso di avere sorgente con buona campionatura, e in effetti qui possiamo notare proprio le differenze di bitrate dei nostri mp3. Esistono altre due versoni più costose: una con batteria interna ricaricabile e una con un subwoofer.

    Buona resa acustica nonostante le dimensioni. Bassi perfettamente riprodotti. Un po’ povero di alti ma con una buona equalizzazione si migliora la situazione. Perfetta la compatibilità con praticamente tutti gli applicativi windows e android. La cassa funziona perfettamente come riproduttore dlna, con spotify e come cassa cablata con il jack da 3. Il prezzo non è economico, ma se si utilizza con continuità spotify con account premium, è un must-have.

    Meriterebbe la quinta stella se avesse qualche opzione di configurazione aggiuntiva, tipo: wake-on-lan, possibilità di regolare il timer di auto-spegnimento. Per il resto è ok, la qualità non è eccezionale ma commisurata al prezzo ed alle caratteristiche del prodotto.

    Il suono è davvero ottimo soprattutto per chi ama dei bassi profondi. Fantastico abbinato alla app pioneer controlapp che consente sia di regolare il volume a distanza che di ascoltare le web radio. Peccato perché a volte devo rifare la procedura di connessione alla mia rete wi-fi e la cosa non sempre riesce al primo tentativo.

    Miglior rapporto qualitá prezzo. Con il firmware più aggiornato si aggiunge la funzione di internet radio. Sarebbe stato il top se avesse avuto l’alimentatore interno anzichè esterno.

    Molto funzionale la connessione wifi. Sufficiente la potenza per un uso ‘regolare’. Mediocre la qualità audio, mancante sui toni medio alti.

    Ottimo apparecchio, compatto e robusto, lo consiglierò sicuramente a tutti i miei amici e parenti. Suono degno di un apparato hifi di livello.

    Nel panorama degli altoparlanti wirless si distingue, senz’altro, per la definizione del suono e la qualità dei componenti. Non è un prodotto hi-fi ma la resa sonora è di tutto rispetto e non delude mai anche ascoltando i brani difficili da riprodurre. A quel prezzo è impossibile trovar di meglio in circolazione. La configurazione è agevole.

    Prodotto eccellentel’audio è potente e di qualità, ovviamente compatibilmente con la portabilità della cassa. Il wi-fi ed il dlna consentono un controllo comodissimo anche da smartphone. L’applicazione android controlapp gestisce le web-radio. Ecco, sarebbe auspicabile proprio la gestione di tali webradio anche direttamente sulla cassa, con l’inserimento di un minidisplay. In ogni caso, un prodotto davvero splendido.

    Funziona benissimo (con airplay) si sente davvero bene paragonabile a i rivali di fascia alta. Unica pecca alimentatore un po’ grande e dalla descrizione non si capisce che l’unico ad avere la batteria è il sma3.

    Prodotto conforme a quanto dichiarato, spedizione puntuale e veloce. Unico difetto, non configurabile contemporaneamente con ipad e cellulare android. Ogni volta necessita di nuova configurazione nel passaggio da una piattaforma all’altra.

    Il prodotto è discreto, tendente al buono. La qualità del suono non è eccezionale, bisogna posizionarlo con attenzione nella stanza altrimenti si rischia un over di bassi. Airplay non fuinziona benissimo. Dopo l’aggiornamento del firmware, se si lascia il dispositivo in standby, airplay si spegne dopo 2 minuti senza spiegazioni. L’assistenza pioneer risponde via email dopo 10 giorni dando soluzioni sommarie e inutili (non avendo capito il problema) e l’assistenza territoriale snobba il prodotto (100 euro. Se non si usa il standby e si ha la pazienza di aspettare che si accenda (20-30 secondi), funziona bene sia airplay sia la funzione radio e spotify. Ecco, con spotify rende molto bene perché il dispositivo viene visto direttamente dai server di spotify, quindi una volta messa la playlist da cellulare, o dall’ipad o dal pc, lo sma1 riceve il suono direttamente da web (e non dallo smartphone) e potete anche spegnere il cellulare (senza che vi mangi tutta la batteria, insomma)3 stelle tendente al 4.

    Molte funzioni e il suono dei bassi è strepiso. Consigliata per un sound lowcost e senza fili.

    Prodotto eccellente, qualità audio buona con buona qualita dei bassi pur non rimanendo mai molto invadenti.

    Il prodotto rappresenta a mio avviso il miglior diffusore del segmento 100-150 euro, paragonabile ad un bose soundlink in più con la tecnologia airplay già implementata (l’ho acquistato dopo un sound link mini che non aveva questa funzione). I bassi sono definiti e profondi, mai esagerati, certo ad un livello di volume ragionevole. Il settaggio delle impostazioni è molto semplice (parlo sempre di airplay e di direct wifi), il riconoscimento della rete è molto veloce dopo l’accensione. Mettiamoci pure che sono riuscito ad acquistarlo al 30% in meno del negozio.Consegna nei tempi previsti, uno dei miei migliori acquisti con amazon.

    Interagisce alla perfezione con iphone ipad e mac, facile e veloce da impostarebuono l’audio e nn occupa molto spazio.

    Ottimo prodotto, molto facile da istallare sopratutto con mac e iphone. Il suono è molto buono per le sue ridotte dimensioni.

    Sinceramente non mi aspettavo un suono così pulito, i bassi si sentono bene e la resa generale è veramente buona. A volume alto non credo ci siano problemi di ascolto anche in ambienti esternial prezzo attuale (mentre la compro io è scontata a 110€) è un must buy a parer mio. Ricapitolando, le cose positive sono:- qualità del suono ottima- aspetto e finiture molto gradevoli, mi aspettavo “plasticaccia” invece anche al tatto da la sensazione di buona fattura. Mentre gli aspetti negativi che ho trovato:- leggermente macchinosa la configurazione: a primo impatto non così intuiva, bisogna perderci un po. – l’aggiornamento del firmware interno può non essere per tutti, un utente poco esperto non riuscirebbe a parer mio ad aggiornarlo. Gli aggiornamenti sono necessari per il corretto funzionamento con i dispositivi android e con spotify. Anche qui, non è impossibile, solo leggermente complesso. In generale comunque i due difettucci elencati non minano la qualità del prodotto che considero ottimo.

    Sistema compatto per riprodurre in straming via rete i contenuti audio digitali dei vostri server dlna. Riproduce anche il formato flac. Utilizzato con un raspberry con minidlna per la riproduzione via rete dei contenuti audio. Consigliato agli smanettoni. Piuttosto mediocre l’app android per la riproduzione, acquistato bubbleunpn in sostituzione.

    Preso dall’entusiasmo per questi piccoli diffusori wireless e avendo da sempre una predilezione per il marchio pioneer ho deciso di acquistare questo prodotto. Dal punto di vista estetico lo trovo davvero gradevole e ricercato, si posiziona bene in qualsiasi stanza anche visto l’ingombro ridotto. Per quanto riguarda il suono sicuramente un suono preciso ma allo stesso tempo corposo nella gamma bassa, certo non aspettatevi miracoli, visto anche le dimensioni del prodotto, però vi farà passare delle piacevoli ore di ascolto anche a basso volume perché mantiene un suono a tutto tondo anche a volume basso. Se potessi toglierei invece una mezza stella per il software, non avendo prodotti apple mi sono accinto a settare l’altoparlante con la wireless per i miei devices android, conclusione non così facile come pensavo, ho dovuto provare varie volte e anche scaricare il manuale completo dal sito pioneer, dove ho saputo tra l’altro che se la cassa non ha l’ultimo software aggiornato non è possibile far funzionare in tutte le sue caratteristiche i’app della pioneer che si deve scaricare dal play store google (si chiama pioneer control app) che permette di sentire anche innumerevoli radio via interntet dal diffusore senza poi dover manovrare con tablet e smartphone. In finale un 5 stelle un po’ risicato per questo ultimo problemino, ma in conclusione consigliato per chi ha la passione per la tecnologia e vuole sperimentare il suono degli mp3 con una cassa gradevole e bensuonante.

    Il suono è perfetto nonostante la compattezzail mio mac pro la riconosce subitocon spotify ho tutta la musica sempre.

    Si sente benissimo e dopo aver aggiornato il software posso sentire spotify tramite pc, iphone, android e mac, tempi di spedizione molto brevi.

    Il prodotto funziona molto bene, buona qualità del suono con airplay. L’unico problema è la configurazione per il collegamento al wifi di casa. Infatti la procedura non è proprio semplice per i neofiti ma seguendo la guida passo-passo se ne esce. La funzionalità di avvio rapido del sistema funziona molto bene: tramite airplay è possibile accendere il sistema e incominciare la riproduzione. L’unico consiglio che posso dare è di non staccare la presa di corrente anche quando spendo perchè spesso perde la connessione al wifi dovendo riconfigurare l’accesso.

    Ottimo prodotto come da descrizione solido e funzionale.

    Comprato circa 1 anno e mezzo fa, all’inizio funziona bene, suono chiaro e la connessione al wifi utile. Dopo nemmeno 1 anno il suono inizia a grattare e la grata frontale della cassa, incassata nella parte di plastica inizia a staccarsi. Qualità non ottima, specialmente considerando il costo del prodotto.

    Next PagePrevious Page
    Tags:
    Similar Posts
    One Comment