Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Popcorn Hour VTEN 4K Media Streamer : Scelta quasi obbligata

Confermo la bonta’ del prodotto, facile da utilizzare e configurare, legge perfettamente tutti i formati audio/video piu diffusi. Collegato in rete ha rilevato immeditamente il nas senza impazzire con 1000 impostazioni .

Probabilmente per i soldi pagati (189eu) fa meno di quello che dovrebbe, con quel prezzo, ma sembra comunque un prodotto solido e ben fatto, sia a livello di materiali che di software. Prima di acquistarlo ho letto molte recensioni, alcune molto negative, in particolare sul software e i suoi molti bug. Appena installato ho fatto subito l’aggiornamento firmware, e ho constatato una lista di bug fixes impressionante. Da un lato ciò significa che originariamente il prodotto aveva un sacco di problemi, ma anche che questi sono stati risolti e che quindi il supporto del produttore c’è: nel mio uso finora del prodotto non ho riscontrato problemi particolari. Installazione facile, il prodotto è cmq abbastanza plug & play. L’unica difficoltà avuta ha riguardato la connessione alla cartella del mio nas condivisa in rete, dove ho tutti i miei file multimediali: il problema però non dipendeva dal vten, ma dalle impostazioni della cartella condivisa. Una volta messe a posto, il vten ha individuato la cartella e permesso di riprodurre tutti i contenuti multimediali. Riproduzione video: non ho file di grandissima qualità, quasi tutti mkv tra i 4 e gli 11 gb. Avatar da 27 gb girava alla perfezione. Sto ancora avendo qualche difficoltà con le fanart dei film: i film vengono riconosciuti, le locandine scaricate, ma le fanart (misteriosamente) no.

Parlando di formati supportati, attualmente non penso si riesca a trovare di meglio: 4k, h264, hevc, flac,. Con l’ultimo fw c’è anche il passtrough del dolby atmos. Il chipset sigma è una sicurezza in questo caso. Ottimo supporto anche alla lettura di flussi di reste (samba, nfs, dlna, etc. )l’ho preso per rimpiazzare il wdtv gen3 e sono soddisfatto del cambio.

Sapete dirmi se ha lo zoom per riempire tutto lo schermo grazie in anticipo non riesco a trovare media player android con questa funzione.

  • Scelta quasi obbligata
  • Vten, basta la parola!
  • abbastanza soddisfatto (ma costa troppo)

Popcorn Hour VTEN 4K Media Streamer, Grigio

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Sigma Designs smp8757 Arm Cortex A 9, 1024 MB DDR3 DRAM, 512 MB SLC NAND Flash
  • HDMI (max. 3840 X 2140 Pixel 30 FPS) digitale S/PDIF ottico, coassiale
  • 2 X USB 2.0, 1 X eSATA, 1 X lettore schede SD, 1 X porta ricevitore IR
  • Gigabit Ethernet, WN 160P USB 802.11 B/G/N Wi-Fi Dongle (opzionale)
  • Alluminio di alta qualità; funzionamento assolutamente silenzioso senza ventole di 144 mm (W) x 30 mm (H) x 110 mm (L); peso: 1 kg

Lettore multimediale facilissimo da installare, nella confezione sono inclusi tutti i cavi necessari, hdmi incluso; per essere pignoli manca solo un cavo digitale, ottico o coassiale, ma diciamolo pure che è un dettaglio. Vten non è certamente regalato, ma io cercavo un lettore da collegare al mio nas wd popolato di ogni file in ogni formato con la pretesa che fosse possibile leggere tutto. Lo uso da un paio di settimane e nessun problema in lettura con tutti i file. Vten è collegato al sinto rxv675 yamaha e al pana vt50: non posso sfruttare l’upscaling a 4k ma il full hd gira che è un piacere (nulla a che vedere con la qualità che risulta dalla lettura lanciata dal tool del vt. Che non legge ovviamente tutto). Anche il paragone con il bdps790 in versione lettore multimediale (dove ci riesce) non sfigura. Il sistema jubox player mi ha ordinato tutte le serie tv in poco tempo (qualche file bisogna rinominarlo per bene ovvio. ), film, musica e immagini ora si possono consultare in modo ordinato. Nella navigazione dellinterfaccia fw capita con alcune operazioni particolari di ritrovarsi alla home. Ma sono piccoli bug che non danno fastidio.

Prodotto che utlizzo da 1 anno, livello hw di ottima fattura e collegamenti ben curati. Apre in sostanza tutti i file multimediali oggi presenti dai contenitori mkv ai vecchi avi ai dvd. L unica attenzione e’ l installazione dell ultimo firmware rilasciato dal produttore in quanto le prime versioni non erano stabili.

Delusione totale per i video 4k per partire partono ma l’audio va e viene e il video scatta da fare paura, per i video hevc h265 invece tutto ok anche in full hd 1080p, nessun problema per i video mkv mp4 1080p v. Dopo svariate prove supporta 4k in modo fluido solo alla risoluzione di 3840x2160p sia mkv che mp4.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment