Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Presonus ERIS8 Monitor : Monitors near field eccellenti

Il termine eccellente equivale a qualità superiore alla media dei già ottimi monitor in circolazione. La dimensione di 8″ del cono e la grandezza generale di questi monitor è ideale sia per chi ne fa, come me, un utilizzo professionale in studio di composizione e mastering, sia per chi ama ascoltare qualitativamente ogni genere musicale senza dover ricorrere a subwoofer dedicato. Posseggo anche le genelec 8050b di gran lunga più costose e comunque sicuramente troppo da percepire quel qualcosa di superiore che solo orecchie e location ad uopo possono farti cogliere le differenze. Grazie a presonus, grazie ad amazon per prezzo e celerità.

Ottime casse da studio, le casse sono ben costruite, per le loro dimensioni non grandi devo dire che sono ben pesanti e questo vuol dire che il cabinet in legno è di qualità. Hanno un ottimo suono e un’ottima risposta in frequenza, molto comode le manopole per la regolazione dei filtri poste dietro la cassa attiva. Un ottimo prodotto, tuttavia le ho restituite perchè riproducono dei sibilanti fastidiosi per il mio orecchio (questo il motivo per cui ho dato 4 stelle).

Un suono cristallino e avvolgente. Anche i bassi non sono male, ovviamente paragonate alle dimensioni contenute delle casse.

Suonano alla grande dalle basse alle alte frequenze, soprattutto a quelle basse, non mi aspettavo una tale resa, consigliate caldamente.

  • Ottime per la fascia di prezzo
  • Ottime per studio recording
  • Fanno il loro lavoro

Presonus ERIS8 Monitor, Tweeter a Cupola (Monitor Singolo)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Woofer da 4.5 (E4.5), 5.25 pollici (E5) /8 pollici (E8) in Kevlar
  • Tweeter a cupola
  • Bassreflex frontale per la riproduzione dlle basse frequenze
  • Midrange (±6 dB), HF (±6 dB), High-Pass (Off, 80 Hz, 100 Hz, impostazioni Acoustic Space (flat, -2, -4 dB)
  • Protezione contro le interferenze RF, output limiting, over-temperature, protezione ai transienti e alle frequenze subsoniche

Ottime casse, che sebbene a mio parere siano più rivolte al mercato consumer che pro (nella guida offerta registrando le casse sul sito di presonus non si parla delle ceres ma delle eris in su) sono comunque degli ottimi monitor flat se vi divertite a fare musica a casa. Ottimo il bluetooth che evita di cablare tablet, pc o smartphone. I cavi forniti sono essenziali ma fanno il loro dovere. (e sì, si tratta delle ceres 4. 5 anche se la foto è delle eris. Io ho rischiato ma tanto mi sarebbero andate bene le une o le altre).

Le ho ordinate nuovamente dopo alcuni mesi (in quanto le tannoy 402 che avevo si erano rotte) e mi hanno mandato le giuste eris 4. 5sono nettamente superiori alle ceres 4. Non hanno il bluetooth, ne ,le griglie davanti ai woofer, e nemmeno la fastidiosissima modalità eco. I bassi sono molto profondi. Dietro c’e una micro-regolazione per il posizionamento delle stesse (avendo lo sfogo sul retro) l ho impostata a -2db nel mio caso. Il suono secondo me è molto pulito e profondo. Senza audio in riproduzione si sente un leggero fruscio (ma è veramente inferiore rispetto alle tannoy 402, nonostante l’audio era più preciso in quest’ultime). La cosa che me le ha fatte preferire alle altre casse, sicuramente il cavo staccabile dal retro cassa, il fusibile sul retro (in caso di sbalzi non vi si brucerà la cassa, ma il fusibile soltanta) e il costo, molto competitivo. Ovviamente sono una coppia, solo una cassa è amplificata e l altra è passiva. Esteticamente non sono bellissime, ma vanno bene. Il contenuto della confezione sono le due case e 3 cavi (uno per collegarle tra di loro, un jack da 3. 5 e un cavo sbilanciato rca).

Acquistati dopo aver vagliato l’offerta intorno a 150 euro a cassa, secondo me questi sono i migliori, li preferisco a tutti quelli che ho potuto ascoltare di altre marche. Li reputo molto precisi, se ci sono errori nel mix li si nota subito, soprattutto per quanto riguarda le voci. Silenziosissimi, rumore di fondo zero, molto potenti, il che permette di avere un buon headroom lavorando a circa 80-85 db in mixaggio. L’amplificazione interna è in classe ab, quindi non digitale (meglio secondo me), l’alimentazione è fornita tramite il classico circuito trasformatore-raddrizzatore-condensatori di filtro, niente switching. Molteplici regolazioni sul pannello posteriore permettono di calibrarli come si deve, indispensabile in uno studio. Amazon migliore di tutti per prezzo e consegna (1giorno).

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment