Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Pure ONE MINI Series II Radioregistratore : una buona radio per un modesto servizio

Forse tre stelle sono anche poche per questa radio che è veramente semplice all’uso, morbida e gradevole al tatto. La ricezione è buona anche in un fabbricato con vecchi muri spessi dove altre radio non riuscivano a prendere bene il segnale e solamente pochi programmi davano soddisfazione. Il segnale orario invece non prende bene, l’ora è approssimativa.

Molto buone le prestazione per l’fm. La mia zona è coperta anche dal segnale dab. Ottime prestazioni anche per la radio digitale. Buona anche per la batteria chargepak b1. Unica difficoltà riscontrata. Ma con un po di pazienza ci sono riuscito.

Pure One Mini II Radio portatile compatta con ricevitore DAB/DAB+ e FM, Una radio per tutti, Radio digitale portatile e compatta, One Mini offre insieme qualità, stile e accessibilità di prezzo pressoché imbattibili. Con soli 13 cm di larghezza e 13,5 cm di altezza, è una compagna di viaggio ideale, che fornisce ore di ascolto portatile se munita di ChargePAK ricaricabile opzionale.
Se non hai ancora provato la radio digitale questa è l’occasione giusta. Selezione delle stazioni più ampia e semplice, informazioni extra sul display e un suono digitale di qualità superiore.

EcoPlus, ONE Mini risponde alle direttive EcoPlus™ (www.pure.com/de/ecoplus) per dimostrare il nostro continuo impegno in questioni ambientali. La produzione, lo sviluppo, la realizzazione e il trasporto di prodotti sono concepiti in maniera tale da evitare l’inquinamento ambientale. EcoPlus è sinonimo di condizioni lavorative umane, pagamenti regolari ed appropriati. I prodotti EcoPlus rispettano l’ambiente per:

  • Ridotto consumo di energia in modalità stand by e in funzionamento
  • Utilizzo di materiali ottenuti da fonti riciclate e sostenibili
  • Dimensioni di imballaggio ottimali
  • Attenzione all’impatto ambientale nella scelta dei componenti
  • Locali di produzione “etici” che vengono controllati con regolarità
  • Spiegazioni sulla tecnologia radio:,

    Digital-Radio (DAB = Digital Audio Broadcasting), I vantaggi della radio digitale:

  • Facilità nell’uso: paragonate a quelle analogiche, le radio digitali sono molto più facili da utilizzare perché la ricerca delle stazioni viene effettuata automaticamente. Una volta che la radio ha trovato tutte le stazioni disponibili, è sufficiente scegliere il nome di quella desiderata. Non è più necessario ricordare le singole frequenze.
  • Scelta di stazioni più ampia: oltre a poter ritrovare le vostre stazioni preferite che già trasmettono in digitale, scoprirete nuove e interessanti stazioni nate esclusivamente per il digitale e in costante aumento.
  • Qualità digitale del suono: la radio digitale non è soggetta alle stesse interferenze della radio analogica e quindi il suono è cristallino, di qualità digitale.
  • Più funzioni: pur essendo più facili da utilizzare, le radio digitali offrono un maggior numero di funzioni, alcune delle quali esclusive PURE. Ad esempio, il testo a scorrimento per visualizzare i titoli dei brani, i nomi degli artisti, le news o i risultati sportivi. Funzioni come TextSCAN e Intellitext consentono di mettere in pausa e di controllare il testo a scorrimento, oltre che visualizzare ulteriori informazioni testuali messe a disposizione dalle stazioni. Alcuni modelli, inoltre, permettono di mettere in pausa e di riavvolgere trasmissioni digitali “live” o di aggiornare la radio via USB o Wi-Fi.
  • Radio FM,

    La radio in se è bella e fa il suo dovere. . Solo attenzione che la batteria non è inclusa, ma soprattutto funziona con un solo tipo di batteria della casa produttrice il cui costo è significativo. Quindi se considero il costo della radio +batteria a quel prezzo posso trovare tanti altri prodotti. Comunque leggete bene la descrizione perché è indicato che la batteria è opzionale.

    Senza pretendere miracoli,e una radio portalile non un impianto wifi. . Ha un ottima ricezione sia fm che digitale ,un audio che in proporzione all’altoparlante non puo che sorprendere per fedelta del suono,ed e pure un bel oggetto consigliato.

    • Ricevere le radio digitali DAB+ ad un costo accettabile
    • Apparato affidabile e di facile utilizzo.
    • Pure One Mini II Radio portatile

    Pure ONE MINI Series II Radioregistratore

    • Clicca qui
      per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
    • Colore rivestimento: Nero
    • Larghezza: 13 cm
    • Profondità: 13.5 cm
    • Altezza: 6 cm
    • Tipo di prodotto: DAB radio portatile

    Un ottimo apparecchio, molto sensibile in mf. Peccato che in puglia non ci siano emittenti in digitale per cui non ho potuto valutare il ricevitore in questa funzione. Molto soddisfacente l’audio.

    Si tratta di un prodotto costruito con cura e che mantiene le promesse in termini di prestazioni, ovviamente nel suo settore di piccola radio portatile. Purtroppo in italia il servizio di radio digitale è davvero embrionale e ciò non consente di avere i benefici di qualità di ricezione che questo tipo di radio può dare, se non per i pochi canali oggi disponibili. Per fortuna questa radio ha buone prestazioni anche in fm.

    Bella radio con un ottimo suono e una ricezione perfetta. Solo un pò complicati ( per una radio.

    Ottimo prodotto che mi ha risolto il problema di riascoltare la radio in una zona (caserta) dove e’ stato eliminato il ripetitore onde medie per la ricezione di programmi in am. Qualita’ prezzo ben proporzionati.

    Le foto la mostrano come un oggetto “piccolo”, alla fine non lo è, il che non è poi un male. Arriva senza la batteria, e non sono di quelle che si comprano nella grande distribuzione, quindi solo con alimentazione elettrica se non comprate anche il suo “pack”. Il digitale è cosa seria, provare in auto, entrando in galleria, (la serenissima per intenderci). Anche la sintonia fm non è per niente male. Se questi sono gli standard e le radio digitali in italia aumenteranno, prossima volta proverò a comprare qualcosa di più sofisticato della stessa marca. Diciamocelo, è una radio con sola uscita, quindi non aspettatevi la magia dello stereo e dei grandi bassi. Chi me l’ha venduta ha impiegato più di quanto promesso a spedirla, ma con loro ho speso meno, confezione e corriere ups sono negli standard. Pertanto il mio modello, venduto da alb computer de, è compatibile con i consorzi “digital radio” italiani.

    Prodotto di qualità con ottima ricezione sia in fm che in dab. Bello esteticamente e ben fatto. Serve solo come rado e non ha altre funzioni ad esempio non ha la sveglia ma tutto quello che fa lo fà molto bene e pur se mono con un ottima acustica io lo consiglio.

    Piccola ma di ottima qualitàil dab non è ancora diffusissimo in italia, ma spero lo sarà prestoottimo anche l’ascolto in fm. Troppo cara ancora la batteriaenrico.

    L’oggetto è arrivato come previsto da amazon. Premetto che sono le mie prime impressioni e ancora non ho avuto modo di leggere a fondo il manuale in dotazione. Il punto di forza di questo ricevitore è sicuramente l’acustica, davvero ottima per una radiolina di queste dimensioni, veramente un suono pulito e ben equalizzato. I comandi della sintonia a primo impatto sono un filino macchinosi, ma funzionali una volta capito anche l’uso dei tasti funzione superiori – la manopola/tasto laterale ha infatti la possibilità di regolare il volume, la sintonia e di navigare nelle voci del menu. Ricezione ottima in fm, non ho mai ricevuto così tante stazioni e con un livello di segnale così elevato. Non ho avuto modo di testare il dab+ dato che la mia zona non è ancora coperta dal servizio, ma nonostante tutto si riesce ad agganciare qualche mux (si sente a tratti purtroppo). A livello “hardware” vi sono sul lato dx tre connettori, uno per l’aggiornamento software via usb, un’uscita audio 3,5mm e un ingresso aux (sempre da 3,5) per pc e riproduttori mp3. Unica nota davvero negativa è proprio l’assenza del pacco batterie (si acquista a parte, e non è dei più economici). Ottime infine le finiture e il design dell’apparecchio – su questo la pure sembra fare (in ambito radio, ovviamente) il verso all’apple di tim cook.

    Da tempo volevo una radio digitale da usare in casa con la stessa facilità dell’autoradio. Eccellente con la batteria chargepak b1lo consiglio a chi ama ascoltare la radio in ogni occasione.

    Ottimo sotto tutti i punti di vista esattamente quello che richiedevo e mi aspettavo da un apparecchio radio. Facile l’utilizzo e piacevole al tatto.

    Anche se si tratta di una radio portatile la qualità audio, meglio in cuffia o collagata a casse esterne, è veramente ottima, inoltre ci sono una quantità di radio ascoltabili solo in dab+ senza pubblicità, peccato per la batteria non inclusa.

    Ottimo apparecchio radio – piccolo comodo pratico e di buona qualita audio grazie alla ricezione delle radio digitali dab+disponibile anche la fm – possibile accessoriarlo con un pacco batterie al litio per una maggiore portatilita’e versatilita’di uso e’presente un ingresso aux in per amplificare un lettore di mp3 – dalla presa di uscita cuffie si ha la possibilita’di collegarlo ad un impianto stereo rendendolo un sintonizzatore dab+ anche per l’impianto hifi di casa.

    Bella, con buone carratteristiche e si sente bene, ma un piedino in gomma ho dovuto riposizionarlo perchè posizionato male. Inoltre il pack pile costa troppo rispetto alla radio.

    In generale è tutto ok poi accoppiata al battery pack da acquistare a parte ha una durata eccezionale, la sera quando la spengo ha ancora 1-2 tacche. L’avrei gradita un pelo più piccola di certo non è pocket ma arreda bene su un tavolo. Il suono dei medi è tarato sulle basse frequenze e il suono risulta un po’ cupo, dato il prezzo non proprio abbordabile copiare la taratura dell’ottimo suono dei sistemi portatili di altec lansing non sarebbe stato male. La user experience è altamente migliorabile: dato che la sintonizzazione funziona come le tv digitali che prende e mette in frequenza tutte le stazioni disponibili, non vedo perchè per fare zapping devo fare click e poi ruotare la manopola e senza nemmeno averne l’anteprima sonora cliccarla di nuovo per acoltare la stazione, e così fino a quando non si trova la stazione di gradimento. Una seconda manopola più piccola sotto quella del volume sarebbe più usabile solo per cambiare stazione e ascoltare subito il canale come nei sistemi radio analogici.

    L’unica cosa che mi è dispiaciuta, è quella di aver trovato il prodotto in giro per e-bay e tutto il web in generale addirittura a 20 euro i meno, compresa la batteria e la custodia. Mai fare acquisti la prima volta che trovi un prodotto. Si tratta dello stesso prodotto, stessa marca, stessa batteria e la custodia che comperata a parte costa fino a 45 euro.

    Possiedo tale radio da meno di un mese, durante questo periodo ha mostrato buone caratteristiche e qualità che vanno a scapito delle dimensioni che non possono essere considerate tascabili. Il prodotto soddisfa le mie necessità e di quanti desiderano un apparato di facile utilizzo e di buona disponibilità.

    La ricezione delle stazioni in fm e’ ottima, ora riesco ad ascoltare stazioni radio senza disturbi. Nonostante le dimensioni contenute la resa musicale e’ buona. Per tutti quelli che ascoltano la radio parecchie ore al giorno questo prodotto e’ perfetto.

    Next PagePrevious Page
    Tags:
    Similar Posts