Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Q Acoustics 3020 25W Graphite loudspeaker – Loudspeakers : Perfette come casse bookself. Prezzo molto corretto.

Diffusori di piccole dimensioni, da utlizzare su stands o su ripiani di una libreria. Ottima qualità costruttiva, manca la possibilità di pilotarli in bi-wiring, ma a questo livello non è certo un elemento indispensabile. La qualità sonora è molto buona (aldilà di certe recensioni esagerate lette su siti di riviste britanniche. ), i bassi sono presenti in quantità e qualità adeguate, precisi, veloci e ben dettagliati soprattutto(almeno secondo la mia esperienza) con l’inserimento degli inserti di schiuma nel canale dei bassi; i medi sono morbidi e le voci risultano riprodotte con buona correttezza timbrica, gli alti sono presenti ma non enfatizzati e non si evidenziano asprezze anche con registrazioni difficili. Compressivamente il suono è equilibrato, tendente un po’ al caldo, morbido e mai aspro; la dimensione sonora riprodotta è più grande e convicente rispetto a quanto ci si aspetterebbe in relazione alle dimensioni delle casse; adatto per un ascolto rilassato. Non stiamo parlando di un prodotto hi-end ma di un validissimo prodotto dal costo contenuto e dalle ottime prestazioni. Se non si è alla ricerca di un suono estremamente dinamico o iperdettagliato (ammesso che lo si possa trovare in questa fascia di prezzo) ma di un suono equilibrato, vivace ma morbido, mai stancante, le q-acoustics 3020 sono un’ottima scelta ed hanno, secondo me, un rapporto qualità prezzo eccellente.

Diffusori dal suono veramente incredibile, date le dimensioni. Pur riconoscendo una certa esagerazione nelle recensioni lette online hanno un suono chiaro e pulito con bassi potenti,anche se a volte troppo presenti. In generale molto soddisfatto dell’acquisto. Unico neo la confezione, non è sicuramente appena uscita dalla fabbrica ma chiaramente già aperta, probabilmente erano in esposizione. Non è la prima volta che mi capita e, visti le centinaia di acquisti effettuati, mi permetto di raccomandare ad amazon maggior attenzione.

Buongiorno, il prodotto è fantastico, imbattibile rapporto qualità/prezzo. Peccato, era un regalo e non sono state mantenute le promesse di consegna prime.

Le ho scelte dopo lunghe ricerche online e ne sono completamente soddisfatto. Suono impeccabile brillante, corposo ma distinto. Qui da me sono accoppiate ad un amplificatore onkio a9010 da 44 watt entry level che permette un totale controllo di volume e dinamica in un locale di dimensioni medie. Migliorano, e di molto, anche il suono della tv lcd. Le casse hanno dimensioni corrette con design moderno, gradevole e non intrusivo. Montaggio semplicissimo con piedini in gomma per non segnare i mobili (e preservare l’armonia casalinga). Consiglio di utilizzare idonei cavi di segnale e di potenza da 15-20 euro in rame ofc reperibili qui su amazon.

  • Qualità e prezzo
  • Ottimi diffusori
  • Consigliatissime

Q Acoustics 3020 25W Graphite loudspeaker – Loudspeakers (2-way, 2.0 channels, Wired, 25 W, 64 – 22000 Hz, Graphite)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Tipo: 2 vie Reflex, Dimensioni H/T/B MM: 260 X 226 X 170
  • Woofer: 125 m, tweeter: 25 mm
  • Range di frequenza: 64 Hz – 22 kHz
  • Impedenza nominale: 6ohm, minima limpe Danzica: 4.0ohm
  • Potenza consigliata: 25 – 75 W

Ad un prezzo di poco superiore al costo di altoparlanti “giocattolo” sorprendono piacevolmente per equilibrio. Trattandosi pur sempre di speaker da scaffale hanno dimensioni limitate e questo limita l’estensione verso le basse frequenze. Tuttavia i bassi sono fin troppo marcati, tanto che vengono forniti due smorzatori da inserire nei canali del bass reflex per (eventualmente e in base ai gusti) rendere più lineare il comportamento. Il tweeter è piuttosto direttivo e per ottenere la miglior immagine stereo è meglio assicurarsi che l’ascoltatore si trovi ad uno dei vertici di un immaginario triangolo equilatero (concetti noti ma non a tutti.

La rete è piena di ottime recensioni per questi altoparlanti. Ho approfittato dell’occasione di un paio di 3020 tecnicamente proposte come “usato”, ma al di là di qualche segno sulla confezione, le casse mi sono arrivate immacolate, al mio occhio assolutamente nuove. Penso di avere fatto veramente un bell’acquisto.

Non convinto della recensione di “what hifi” che le davano come “best buy” sotto le 300 sterline, ho voluto provarle di persona presso un grosso centro audio nel bolognese. Nel test, oltre alle qacoustics ho avuto modo di ascoltare:- wharfedale diamond 220- indiana line tesi 260a mio modo di vedere (anzi di sentire visto il test), ho trovato le indiana line 260 al di sotto delle altre due (e pensare che posseggo con soddisfazione delle nota 550), mentre le diamond 220 mi piacevano quasi altrettanto. Se non fosse stato per la gestione dei bassi che a mio avviso sono troppo rimbombanti. Il motivo del suono ovattato di queste ultime in realtà è probabilmente da imputarsi al posizionamento dell’uscita dell’aria che è posta sotto le casse stesse (che difatti hanno un leggero rialzo studiato apposta per questo motivo). Tornando a queste qacoustics, io le trovo brillanti, equilibrate e anche discretamente potenti. Io me ne sono innamorato subito e le ho comprate. A distanza di un anno circa dal loro acquisto ho deciso di ripubblicare questa recensione, aggiungendo la mia esperienza domestica con questo prodotto. Attualmente le ho collocate in sala, abbinate ad un sintoamplificatore denon avr x 2300 come «frontali» (visto il pochissimo spazio a disposizione) e devo dire che a distanza di un anno circa dall’acquisto sono ancora molto soddisfatto e il gusto del mio impianto home cinema è sensibilmente migliorato (precedentemente avevo delle casse jbl entry level), tant’è che anche i miei famigliari han notato la differenza e me l’han fatto notare a più riprese. Il suono è sempre ben equilibrato e anche alzando il volume non si percepiscono mai distorsioni o imprecisioni. Anche lato stereo si difendono egregiamente e pur essendo solo “2 vie” sia l’ascolto con cd che con vinile è sempre piacevole e ben definito.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment