Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Q Acoustics 3020 25W Walnut loudspeaker – loudspeakers : Non pensavo di poter avere un prodotto così, visto il volume delle casse ed il costo. Lo consiglio, una vera soprpresa.

Spedizione egregia, perfetta sotto tutti i punti di vista (tempistica, imballo). Il prodotto è stato allacciato ad un ampli jvc del 1978, lettore cd e radio onkyo del 1998 e giradischi jvc del 1978. Suona in una taverna di circa 7×9 m, ed sono stati posti sul più alto ripiano di una libreria. Ascolto di tutto, dalla classica, al jazz, dal rock a forme sperimentali. La qualità è molto buona, intendiamoci, l’alta fedeltà è altro pianeta, ma coinvolge troppi fattori che attualmente non posso e non ho voglia di controllare e gestire (posizione casse, architettura di componenti dell’hi-fi, qualità dell’origine del suono, tipologia della stanza, ecc. Quindi, ora stra felice di ascoltare la mia buona musica, ascoltandola con delle ottime casse che riproducono bene le frequenze. Dopo quasi un mese di ascolto, si iniziano ad “ammorbidire” e il suono inizia a prendere una buona forma, con bassi corposi e definiti, alti non strozzati. Un amico mi aveva portato delle bose, mesi fa da provare, ma non mi piacevano (e costavano il doppio.

Dunque, sono passato a questi diffusori dopo aver letto le ottime recensioni in rete sia di utenti che di riviste specializzate. Premetto che vengo da una coppia di b&w dm602s3, un pò datate, ma dal sound ottimo (lasciate causa. Devo dire che non le rimpiango, anche se ho dovuto posizionare le 3020 in una posizione un pò sacrificata (sul mobile del televisore, accanto allo stesso e con il retro chiuso). Bassi ben controllati e pieni (considerando le dimensioni), meglio se il tubo di accordo viene chiuso (almeno nel mio caso), le voci sono riprodotte in modo fedele e gli alti sono cristallini. Si, sono soddisfatto e ne consiglio l’aquisto a chi, come me, si è visto costretto a rinunciare a diffusori un pò più importanti. Certo, non aspettatevi bassi da pugno nello stomaco, ma un sound equilibrato, quello si. Io le piloto con un marantz nr1601 (multicanale, ma sempre in cofnigurazione stereo quando ascolto la musica), e l’ampli non soffre. Qundi, che dire, ottimo aquisto, per il prezzo a cui si trovanoaggiornamento del 30 luglio 2016. Ho spostato i diffusori in studio dove ora li ho agganciati ad un vecchio sansui aux301.

Q Acoustics 3020 25W Walnut loudspeaker – loudspeakers (2-way, 2.0 channels, Wired, 25 W, 64 – 22000 Hz, Walnut)

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Descrizione del prodotto: Q Acoustics 3020
  • Range di frequenza: 64 – 22000 Hz
  • Colore: noce
  • Tipologia: connessione cablata
  • Larghezza: 17 cm
  • Profondità: 22,6 cm
  • Altezza: 26 cm
  • Uso raccomandato: Speaker set combina
  • Interfaccia: XLR
  • Posizionamento della cuffia: tavolo/libreria,
  • Potenza RMS: 25 W
  • Potenza di picco: in output (PMPO): 75 W

Non conoscevo questo prodotto, avevo letto delle ottime recensioni su riviste specializzate ma mai ascoltate dal vivo, e le ho scelte come abbinamento a un denon rcdm40_dab dove ero alla ricerca di un prodotto compatto ma di buone prestazioni. I miei generi musicali sono un mix spaziano dal jazz alla classica un po’ di rock e acustico e devo ammettere che questi piccoli diffusori si distinguono per il loro equilibrio, mancano naturalmente sulla gamma bassa più profonda date le loro dimensioni, ma non si può pretendere tanto, eventualmente, ma solo per chi non ha problemi con i vicini può abbinarci un sub woofer attivo per ampliarne la gamma.

Like its smaller sibling, the medium sized 3020 bookshelf model benefits from the advanced, low distortion, wide dispersion, new 3000 Series Concentric Ring Dome tweeter; uprated ‘audiophile’ crossover and improved low resonance cabinet. In addition, it boasts a larger 125mm drive unit, with the new Aramid Fibre/Paper cone material. This larger driver delivers an extended bass response with fast dynamics, wonderfully open, realistic midrange and an extraordinary ‘being there’ three dimensional soundstage.The new 3020 is the natural choice for music lovers who want to experience ‘full performance’, superb quality sound in small and medium sized rooms.The 3000ST or 3000WB allow the 3020 to be stand or wall mounted.Other Characteristics: Audio output channels: 2.0 channelsColour of product: WalnutConnectivity technology: WiredCrossover frequency: 2900 HzDepth: 226 mmFrequency range: 64 – 22000 HzHeight: 260 mmImpedance: 6 ΩManual: YNumber of drivers: 2Peak Music Power Output (PMPO): 75 WRMS rated power: 25 WRecommended usage: Speaker set unitSensitivity: 88 dBSpeaker placement: Tabletop/bookshelfSpeaker type: 2-wayTweeter: YTweeter diameter: 2.5 cmWarranty card: YWeight: 4.6 kgWidth: 170 mmWoofer: YWoofer diameter: 12.5 cm

Q Acoustics 3020 25W Walnut loudspeaker – loudspeakers (2-way, 2.0 channels, Wired, 25 W, 64 – 22000 Hz, Walnut) : Allora provo a recensire da neofita queste casse, le ho abbinate ad un amplificatore denon pma520ae ed un giradischi pro-ject debut iii con testina ortofon m2red e cavi dskc da 2,5mm solo rame, il tutto comprato nuovo e assemblato al momento, devo dire che le casse suonano bene, logicamente essendo piccole non si puó aspettare dalle stesse un suono da 200 watt, stessa cosa per i bassi che suonano bene ma non sono da “colpo al cuore” ottimo cmq il sound, pulito ben definito negli alti, l’amplificatore ad alta corrente secondo me da valore al tutto e la testina fa il resto, per me qualità prezzo imbattibile, parlavo con un venditore di hifi e mi spiegava proprio questo cioè che la politica di qacoustics che vende direttamente dalla fabbrica al cliente non permette speculazioni sul prezzo e che quindi sul mercato a parità di qualità prezzo non troverete niente di meglio, unico problema, magari qualcuno mi saprà rispondere un ronzio di sottofondo che aumenta a volume elevato anche se la massa è collegata all’ampli, mi scuso per la divagazione, cmq consigliatissime.

Next PagePrevious Page
Similar Posts
One Comment