Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Roc Audio Model Iii Cuffie Sportive con Cavo : Qualità audio rivedibile, buon comfort e costruzione, ma non ci siamo visto il prezzo

Sono contenute in una bella scatola adatta anche per un regalo. Fanno parte di una serie di prodotti brandizzati con il nome del famoso calciatore cristiano ronaldo. Prodotti di solito piuttosto cari, mentre in questo caso il prezzo è più contenuto, ma si paga comunque l’aspetto pubblicitario. Alla prova di ascolto queste cuffie si sono rivelate discrete sia nella resa dei bassi che delle note alte. Ascolto principalmente musica sinfonica ed operistica, la più difficile da riprodurre, e non ho riscontrato difetti evidenti o distorsioni. Ovviamente questo giudizio è rapportato al fatto che si tratta di un prodotto di fascia media, ma comunque mi hanno colpito favorevolmente nel raffronto con articoli simili che mi è capitato di provare in passato. Un’altra caratteristica per me positiva è il peso contenuto: essendo abbastanza leggere ci si abitua in fretta e dopo un po’ non ci si accorge più di indossarle. Molto comoda la piastrina con i comandi integrata nel cavo in kevlar anti torsione e stiramento. Buon prodotto, funzionale e comodo da indossare, ideale anche per le attività sportive. Al momento di scrivere questa recensione il prezzo è di circa 80 euro.

Che dire, quando ho visto cristiano ronaldo ho avuto dei presagi negativi che alla fine si sono rivelati quasi completamente infondati. Andiamo con ordine:la confezione è lussuosa, un bel packaging che include una custodia semi rigida per le cuffie, tanti gommini compresi quelli con archetto e 3 adesivi (due del brand ed uno che raffigura cristiano ronaldo stilizzato). Materiali: buoni, cuffie molto leggere, cavo sottile ma resistente grazie alla fibra in kevlar. Anche il connettore è ottimo. L’ergonomia è buona, grazie alla presenza dei diversi gommini si riesce a trovare facilmente la coppia più adatta. Funzionalita’: i comandi sul filo funzionano bene e sono ben distanziati fra loro, il microfono restituisce all’interlocutore un suono pulito e chiarosuono: il suono complessivamente è molto pulito anche ad alti volumi ma ha una strana equalizzazione: bassi enfatizzati e alti predominanti, medi un po’ penalizzati. Insomma non è bose e probabilmente si rivolge ad una utenza completamente diversa ma devo ammettere che alla fine mi hanno convinto. Conclusioniil prezzo nel momento in cui scrivo è quello di listino, 80 euro circa, il che le rende paragonabili a cuffie come sennheiser momentum in-ear g nero, auricolari per samsung galaxy. Se il prezzo dovesse scendere attorno ai 50 euro sarebbero da acquistare senza pensarci troppo sopratutto se amate bassi enfatizzati ma in armonia con le altre frequenze. Da segnalare infine la presenza della certificazione ipx4 che le rende a prova di sudore anche se, come cuffie sportive, continuo a preferire le ottime bose ® soundsport ® cuffie in-ear per dispositivi samsung e android, nero carbone.

Descrizione, Marchio del prodotto: Roc Audio. Tipo del prodotto: cuffie sportive con cavo. Colore del prodotto: argento. Include gommini auricolari in silicone e memory foam in 3 misure. Numero del prodotto: Model III.

Contenuto della confezione, Auricolari, Suggerimenti per Silicone, Suggerimenti per la Gomma Piuma, Suggerimenti per le Ali, Informazioni Importanti, Custodia per Cerniera, Cartolina di Benvenuto, Adesivo 1, Adesivo 2, Adesivo 5

. Perché per degli auricolari cablati, seppur di buona qualità, 80 euro circa sono tanti. Positivo da un lato che il prezzo sia comune in tutta europa, ma sempre 80 sono. Ovviamente la questione ronaldo incide non poco su di essi, ma non è nulla di nuovo nel mercato delle sponsorizzazioni, figuriamoci quando è lo stesso sponsor ad aver creato il marchio roc…detto ciò, la confezione è adatta a fare un bel regalo, non solo ai fan del calciatore ma anche a chi ama le cuffie in-ear ricercate come stile, dal cavo intrecciato (molto resistente, del resto è kevlar, ma si sa che in queste cuffie il punto debole è l’attacco con gli auricolari, anche se qui si è cercato di minimizzare il problema) fino alla dotazione di gommini, inclusi quelli in memory foam (ottimi finché durano) ma soprattutto le immancabili alette, senza le quali avrei difficoltà io stesso ad usarli. Lo stesso dicasi per la custodia con zip, già vista nei modelli superiori a quelli entry-level e che si conferma la cosa più comoda del mondo, visto che evita di ingarbugliare il cavo (e di rischiare di rovinarlo) nei periodi in cui lo si trasporta in borsa. Sul “come si sente” la musica tramite essi va specificato che la mia esperienza da utente non è quella di un tecnico audio ma da semplice appassionato di musica. Quindi non starò qui a parlare del pelo nell’uovo, non ne avrei le competenze, preferendo dunque concentrarmi sull’esperienza percepita. Il suono emesso è gradevole, non gracchiante (il cavo fa molto in merito), abbastanza limpido, peccando forse un po’ sulle frequenze medie a favore di alti e bassi. Provato con gli europe prima e i coldplay dopo (lo so, ho gusti agli antipodi) non ho notato chissà quali disturbi di sorta e le canzoni che ormai conosco a memoria erano ben riprodotte…mettiamola così: c’è di meglio ma anche molto di peggio sul mercato. La questione prezzo purtroppo torna a fare capolino volendo sintetizzare il tutto. Le consiglierei solo se andassero sotto i 60 euro, meglio ancora attorno ai 50, giusto per il packaging e la dotazione per renderli più comodi possibili una volta indosso.

Caratteristiche generalisotto l’apparente semplicità costruttiva di queste cuffie con filo, si nascondono materiali costruttivi di particolare pregio ed una tecnologia di alto livello. Sono delle cuffie dedicate allo sport, resistenti al sudore e impermeabili con livello ipx4gli auricolari sono in lega di alluminio- magnesio ed assicurano un’elevata resistenza con una leggerezza da primato. Le rifiniture in metallo anodizzato assicurano che non scoloriscano con il passare del tempo. Il cavo è in kevlar, materiale molto resistente alle sollecitazioni ed anche piuttosto duraturo. Il cavo interno è in rame senza ossigeno ed assicura una trasmissione del segnale ottimale. Il connettore è placcato in oro 24k da 3,5 mm. Il microfono consente la regolazione del volume ed assicura chiamate di eccellente qualità. Il telecomando a filo funziona alla perfezione in quanto i pulsanti rispondono alla perfezione ai comandi. E’ anche semplice nell’utilizzo, in quanto, i pulsanti sono collocati alla giusta distanza. Durante le prove mi è capitato di rispondere diverse volte alle chiamate telefoniche.

  • Design da gioiello, buon suono nel complesso, ma selettore dei comandi non all’altezza
  • La qualità audio non è da cuffie da 80 euro
  • Ottime cuffie per lo sport con una buona qualità audio

Roc Audio Model Iii Cuffie Sportive con Cavo, Argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Marchio del prodotto: Roc Audio
  • Tipo del prodotto: cuffie sportive con cavo
  • Colore del prodotto: argento

Saranno anche stati pensati da cristiano ronaldo, ma per la realizzazione materiale di questi auricolari a cavo il calciatore si deve essere basato su qualcuno che ne sa, dato che il risultato complessivo è superiore alle aspettative che mi ero riposto. Ma vediamo qualche dettaglio. Confezione e accessorinon poteva essere che…. Molto bella la scatola (con loghi neri e oro e chiusura magnetica) e la piccola custodia rigida (ottimo materiale e zip, oro anch’essa). Ricchissima la dotazione di gommini di ricambio, ben 5 paia (di varie dimensioni) più 3 paia di gommini “uncinati”. Quelli che arrivano già “montati”, comunque, li ho trovati perfetti per le mie orecchie, e non mollano la presa nemmeno in movimento (ovvio, con la corsa possono staccarsi). Ci sono pure 3 adesivi, di cui uno raffigurante ronaldo che gioisce dopo un gol (chissà, qualcuno potrà trovarli utili, nel mio caso direi di no, visto che li ho buttati). Il connettore da 3,5 è robusto e placcato in oro. Chiaramente non ci sono ricaricatori o cavetti usb, dato che sono auricolari a filo.

Forse per la mia età o per altri motivi,tendo a non acquistare prodotti di qualsiasi tipo sponsorizzati o fabbricati e che usano testimonial di personaggi famosi. Sinceramente se clooney fa la pubblicità del caffè,a me non mi importa e non vado a comprarlo perché lui mi dice di acquistarlo,stessa cosa per quanto riguarda il patrick dempsey per la nota azienda di telefonia,ecc ecc. A parte questa premessa valuto la prova di queste cuffie in-ear sponsorizzate da cristiano ronaldo (del quale non mi frega niente) nel modo più trasparente possibile. Prima impressione che danno nell’aprire la scatola ben curata e la fabbricazione che mi sembra molto buona. Copertura dei driver in allumino anodizzato, molti gommini all’interno che dovrebbero soddisfare tutte le orecchie, e le “pinne” che servono a bloccare in modo abbastanza stabile le stesse cuffiette nella cartilagine. Anche se sono cuffie con il cavo, cosa che apprezzo sempre molto, visto che sono sempre pronte all’uso e non c’e pericolo che si possano scaricare nel bel mezzo dell’uso, rispetto alle bluetooth. Come altri recensori affermano riconosco che mancano un po di frequenze medie, cosa che cmq si può migliorare avendo installato sul telefono un eq,ma la potenza c’è e si sente. I bassi sono molto buoni,per ascoltare musica dance ti danno una bella bottail cavo telato non si aggroviglia tanto facilmente se riposta in tasca o in borsa,cmq la borsina data in dotazione aiuta a tenerle bene. Non sono rimasto scontento anzi pensavo a dire la verità che fossero solo marketing e nome,invece c’è anche il suono. Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione.

 questi auricolari firmati cristiano ronaldo si presentano bene come confezione, estetica ed accessori. Fa piacere trovare in dotazione una bella custodia e una completa dotazione di adattatori auricolari, sia in silicone che in schiuma, a cui aggiungere anche delle alette per tenerle ben salde mentre magari si cerca di emulare il campione su un campo di calcio. Si apprezzano anche i materiali, come il metallo per gli auricolari e la copertura in tessuto del cavo, poco soggetto ad aggrovigliamenti. Ma il suono risulta purtroppo poco convincente: mancano in particolare i medi, che quindi fanno percepire un suono poco brillante. Visto poi il prezzo abbastanza elevato, se non siete dei fan sfegatati, è meglio puntare su altro. Per il resto vi rimando alla mia recensione video: spero che possa esservi utile.

Il problema di questo nuovo marchio di cuffie sponsorizzato da cristiano ronaldo è la qualità audio. Perché per il resto sono ok; ci sono una buona qualità costruttiva, un’ottima confezione ricca di accessori e tanti dettagli interessanti. Se si trattasse solo di cuffie per ascoltare musica, avrei assegnato un voto bassissimo perché allo stesso prezzo ci sono certi modelli di sennheiser che suonano cento volte meglio. Queste roc audio model iii però, e ci mancherebbe altro visto il testimonial, sono vendute come cuffie sportive e in questo contesto si comportano bene. Le capsule in metallo sono molto robuste e resistente ad acqua e sudore; il cavo è lungo e fatto per durare. L’unico difetto delle capsule in metallo lo riscontri quando fa molto freddo; la parte metallica che entra in contatto con le orecchie in effetti dà fastidio quando, per via della temperatura ambientale, è ghiacchiata. Per il resto calzano bene e non danno mai la sensazione di volar via dalle orecchie. Hanno anche qualche limite di carattere tecnico, essendo cuffie con il jack per ovvi motivi chi ha iphone 7 o più recenti o altri telefoni senza presa jack audio non le potrà usare. Come mai allora il voto è così tiepido?.Perché a me però piace avere delle cuffie che suonano bene e con queste roc non c’è verso.

La roc, marchio fondato da cristiano ronaldo (si, il calciatore) per commercializzare apparati audio di alto livello, ha iniziato a farsi conoscere nel 2015 quando utilizzando la esperienza di monster per produrre cuffie ed auricolari, ha proposto nel proprio catalogo articoli decisamente dispendiosi ma qualitativamente ottimi. Adesso a circa due anni di distanza ho modo di provare due dei suoi prodotti della nuova linea 2017/18 ovvero il modello ii (auricolari wireless) e questo modello iii (auricolari cablati), due oggetti non più di derivazione monster ma con un prezzo ritoccato al ribasso. I model 3 da subito evidenziano un ottimo packaging, una ricca dotazione di adattatori intrauricolari e soprattutto come ho detto un prezzo di listino più popolare rispetto ai modelli degli scorsi anni, ma la qualità audio come è?nel titolo ho scritto alti e bassi, ed affettivamente è proprio sui toni estremi che mi sono voluto soffermare, indubbiamente ho anche dovuto ricalibrare le mie aspettative visto che arano ormai dieci giorni che utilizzavo un paio di sennheiser ie80s che sotto il profilo della dinamica rimangono al momento il mio punto di riferimento ma che hanno un prezzo quadruplo rispetto alle roc modello iii, pertanto ho rischiato di attribuire un giudizio esageratamente severo alla risposta in frequenza e soprattutto alla strana enfatizzazione dei bassi quando probabilmente è voluta. Vediamoli meglio allora senza faci prendere la mano da velleità audiofile e ragionando obiettivamente su quanto ci viene proposto ad un prezzo inferiore agli 80 euro:-una confezione in cartoncino nero molto curata graficamente, adatta come regalo, con apertura a libro all’interno della quale oltre agli auricolari ed alla dotazione di accessori troverete pure tre stickers adesivi ispirati al logo ed allo stesso campione portoghese-un astuccio semirigido griffato roc con chiusura a cerniera per trasportare in sicurezza gli auricolari-una completa dotazione di adattatori intrauricolari di cui 3 in silicone semplici (una coppia è premontata) 3 in schiuma memory foam per facilitare l’isolamento acustico e 3 con il classico artiglio di aggancio all’interno del padiglione per consentire un fissaggio più sicuro quando li si utilizza per fare sport. -infine ovviamente gli auricolari model iii: questi ultimi sono dotati di cavo in rame puro ricoperto da tessuto in kevlar, ovvero sono ottimamente resistenti alla trazione. I drivers hanno nucleo in grafene ed obiettivamente forniscono una buona risposta sulle frequenze udibili mentre lo chassis degli stessi è in lega metallica a base di alluminio e magnesio piuttosto leggero, ritengo ottima la giunzione laterale dei cilindri auricolari con il cavo segnale, il suo ingresso all’interno degli stessi avviene lateralmente, protetto da una guaina in silicone che ne evita trazioni meccaniche involontarie, inoltre è proprio su tale piccola guaina che è stampata la sigla r o l per indicare in quale orecchio devono essere inseriti sebbene la inclinazione degli adattatori in silicone lo faccia comprendere. Il filocomando dotato dei canonici 3 pulsanti ha mappatura standard compatibile ad android ed iphone è ovviamente dotato anche di microfono per permettere la funzione vivavoce e nei miei test si è dimostrato efficiente e sensibile. Ni… come avrete capito non sono rimasto particolarmente colpito dalla dinamica complessiva e dalla strana colorazione del suono, probabilmente gradita dal grande campione del real madrid ma non necessariamente da tutti. Indubbiamente la personalizzazione del marchio che richiama continuamente cristiano ronaldo è il valore aggiunto per una determinata fascia di utenza, sicuramente sono pensati per ascoltatori molto giovani amanti della musica ricca di bassi (e magari anche del calcio) o comunque da coloro che vogliono utilizzare questi auricolari durante lo sport essendo gli stessi piuttosto sicuri a livello di fissaggio e nelle soluzioni di impermeabilizzazione da acqua e sudore, disposti magari a qualche compromesso con la fedeltà audio pur di indossare un prodotto di un brand affermato.

Ottime cuffie sportive, ben fatte ben rifinite e svolgono egregiamente il loro lavoro. Sono sponsorizzate da cristiano ronaldo quindi il prezzo lo fa anche quello. Le cuffie sono argentate eleganti e sobrie sono adatte per ascoltare musica o gestire le chiamate sia con device android e ios attraverso il bluetooth, funzionano per circa 8 ore e si ricaricano in circa 2 ore. Le cuffie durante l’uso risultano comode dotate di gommini auricolari in silicone e memory foam in 3 misure. Nella confezione troviamo anche un apratica custodia dsemirigida in colore nero. Nel complessivo la qualità del suono è buona e pulita anche dopo diversi utilizzi si sentono ancora molto bene.

Per me questa recensione si è rivelata particolarmente difficile. Sia perché è il secondo modello roc che vado a recensire (dopo quello wireless), sia perché ho davvero sensazioni discordanti su questi auricolari con cavo. Per chi non lo sapesse, roc è un brand audio di cristiano ronaldo, che mette in vendita le cuffie che lui stesso usa. Lui usa principalmente il modello top, che sono cuffie over ear molto più costose, ma commercializza diversi prodotti per diverse tipologie d’uso ed esigenze. Queste model iii sono cuffie in ear con cavo in nylon e jack da 3. Ma andiamo con ordine: la confezione prevede, oltre alle cuffie, un case rigido, diversi gommini di ricambio sia in gomma che in memory foam, i supporti ad artiglio per incastrarli nel padiglione, il cavo microusb di ricarica e degli adesivi roc (di cui uno ritrae cr7 che esulta). Il packaging è curato, la costruzione impeccabile con il cavo sottile ma resistente con rivestimento in nylon, e sono molto comodi nell’orecchio anche grazie ai gommini in memory foam che consiglio anche per una migliore insonorizzazione. Sul cavo sono presenti i controlli per il volume ed il microfono. Ma arriviamo alla qualità audio: l’aspetto principale di un prodotto audio non mi ha convinto.

Gli auricolari si pensa siano solo per una connessione tramite bluetooth, ma se sono diqualità ed hanno una connessione fisica con spinotto, gli auricolari sapranno dareaffidabilità e qualità al pari delle grandi cuffie. Molto bello ed elegante il packaging, dotati di cavo in rame puro ricoperto da tessuto in kevlar,infatti il cavo di collegamento tra un auricolare e l’altro è con una guaina come anzidetto,vengono forniti una bella custodia rigida, chiusa con zip,quindi in questa custodia, andremo appunto a riporre gli auricolari, il cavo usb, gommini di ricambio, e archetti di ricambio. Di colore nero con profili color argento, dalle dimensioni contenute e flessibile. Dotati di un microfono per rispondere alle eventuali chiamate in entrata. Tutta la musica e le chiamate in tutta libertà mediante facciamo sport. Lungo il cavo troviamo i tasti funzione, come quelli per rispondere al telefono,i tasti volume +/-, gli stessi sono anche per andare avanti dei brani o indietro,molto bello il cavo con guaina intrecciata, spinotto da 3,5 mm. Gli auricolari sono di un design flessibile , infatti gli stessi hanno una sorta di archettiad anello sugli auricolari, e sono regolabili, questi si fissano saldamente alle orecchieadattandosi con docilità, senza arrecare fastidio mediante facciamo attività sportiva,permettendoci anche di muoverci a ritmo della musica che stiamo ascoltandoin tutta libertà. Sono sempre stata convinta che la connessione fisica con spinotto, la musica avvienedirettamente quindipiù diretta e senza distorsioni, danno un suono potente e ben definito, questi sono piuttosto predominanti, anche con piccoli dispositivi, una gamma completa dei suoni come già detto puliti e cristallini e frequenze del suono molto alte, in definitiva cuffie di alta qualità. Auricolari di qualità con un design accattivante e curate nei dettagli,dal design bello e giovanile.

È la prima volta che mi trovo a provare un prodotto marchiato roc audio e francamente pensavo che sarei rimasto deluso, invece tutt’altro. Le cuffie in-ear model iii arrivano ben imballate e protette, insieme ad una piccola custodia per proteggerle durante il trasporto, comodissima anche in quanto da quel che ricordo, quando si riponevano le cuffie cablate in uno zaino o in una borsa, spesso queste tendevano ad aggrovigliarsi con tutto ciò che le circondava e dopo estrarle era piuttosto noioso. Le cuffie sono discretamente piccole e garantiscono una grande comodità in quanto, almeno nel mio caso, si adattano perfettamente all’orecchio non scappando facilmente durante il movimento. Il cavo in nylon intrecciato è discretamente lungo, rendendo facile riporre il telefono o il lettore mp3 sia in tasca che eventualmente in uno zaino, cosa fattibile anche grazie alla pulsantiera che ci consente di cambiare brano e regolare il volume senza necessità di usare fisicamente il dispositivo da cui stiamo ascoltando il brano (ma occhio, queste funzioni non sono compatibili con tutti i dispositivi). L’audio è piuttosto pulito e nitido, anche sui bassi ed a volumi sufficientemente elevati, come mi aspetterei da cuffie di questa fascia di prezzo. Nonostante tutto, il fatto che siano cablate e che comunque esteticamente sono convinto si possa fare di meglio, mi spinge a discutere solo leggermente il prezzo di vendita. Forse 80 euro sono un tantino eccessivi, direi che la spesa è molto valida se questo dovesse aggirarsi intorno ai 65-70 euro al massimo. Ad ogni modo, non vi aspettate miracoli dal punto di vista della qualità audio. Ma contemporaneamente ricordate che le cuffie dalle quali potrete ascoltare un audio veramente superlativo risulteranno davvero molto più costose di queste. In conclusione, se a primo impatto vi piacciono e vi dovesse capitare qualche offerta al volo sotto i 70 euro, prendetele senza problemi, altrimenti date prima un’occhiata alla concorrenza.

Queste cuffie bluetooth sono molto belle nel design e sono un prodotto realizzato in collaborazione con il calciatore cristiano ronaldo ( ecco spiegato il costo forse un po eccessivo). Il colore argentato le rendono davvero uniche ed eleganti. Adatte per ascoltare musica o gestire le telefonate con device android e ios attraverso bluetooth. Comode da indossare hanno gommini auricolari in silicone e memory foam in 3 misure. Funzionano per circa 8 ore e si ricaricano in circa 2 ore. La qualità del suono è buona e pulita ma non eccezionale.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts