Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

SanDisk Sansa Clip : Mi sono trovato bene

Utilizzo il lettore sansa da un paio di anni, quindi ne conosco bene pregi e difetti. In realtà non che abbia grandi difetti, l’unica cosa migliorabile è la solidità della clip che si è rotta dopo qualche mese, ma io nemmeno la utilizzavo (lo tengo in tasca) quindi non mi è importato granché. Gli auricolari in dotazione non sono male, ma certamente è bene sostituirli con qualcosa di qualità più alta. Lo utilizzo con un paio di cuffie sennheiser e il lettore suona davvero bene. E’ bene anche sostituire il firmware con il più performante rockbox: il lettore suona meglio e il menu ha molte funzioni in più. Inoltre è un oggetto minuscolo e leggerissimo che potete davvero infilare ovunque. La memoria interna è di 8gb. Poi c’è una slot per una microsd. Io ne ho inserita una da 64gb samsung formattata in fat32 (importante, altrimenti non la riconosce). Ne ho un’altra da 32gb con altra collezione musicale e ogni tanto la cambio.

Forse ora costa di più, ma al tempo era il miglior rapporto qualità\prezzo su mercato. Utilissima la clip per attaccarlo dove vuoi. Ora non vale quel che costa e ci sono un sacco di agptek (uno qualsiasi) che fanno meglio costando la metà e supportano i flac.

Piena sodisfazione,ha tutte le qualita,le cuffie aoricolari in dotazione sono al top ,pero anche con le cuffie grandi va tutto perfetto attenti pero al primo setaggio del volume,chiaramente descritto nelle recensioni precedenti,merita 5 stelle.

Con questo prodotto che è sicuramente di qualità. A quasi tre anni di distanza posso dire che abbinandolo alla sua custodia in silicone è un oggetto virtualmente eterno, se non fosse per la durata fisica della batteria che è integrata (che si può ovviamente cambiare come si fa per i cellulari).

  • Spingete con forza il jack degli auricolari nell’ingresso!
  • Soddisfacente, ma
  • Lo ricomprerei 10mila volte

SanDisk Sansa Clip+ Lettore MP3 8 GB, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • SanDisk Sansa Clip+
  • Capacità: 8 GB
  • Lettore MP3 e radio FM
  • Colore: nero
  • Ideale per ascoltare la musica in viaggio o mentre fai attività fisica
  • Impermeabile, resistente agli urti e ai raggi X

Mi è stato consigliato da amici come un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo. Devo dire che non ha smentito le aspettative, ne ho fatto un uso intensivo negli ultimi due anni e sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Non ha problemi a leggere anche il formato flac. La batteria dura circa 4-5 ore di ascolto continuo. Non ho mai sperimentato la funzione “replay gain” che è una delle caratteristiche di questo lettore. Unica pecca secondo me è il firmware che non è esente da errori. Ho sperimentato alcuni freeze che ho potuto risolvere solo con il reset manuale del dispositivo, e in un’occasione si è perso i brani che aveva nella memoria interna.

Suono straordinario potente e modulabile se accoppiato con una buona cuffia di valore. Io ne uso una del valore di piu di 100 euro. Indistruttibile lo uso da piu di 5 anni per la corsa e per il mare sia per le passeggiate. Al secondo anno e mezzo ha dato un piccolo segnale di spegnimento. Forse era troppo colmo di sudore dopo una corsa estiva. In fretta (troppa) ne ho ordinato subito un altro. Dopo un giorno si e’ ripreso benissimo e continua a funzionare ancora oggi. Considerando i famigerati top con sigle altisonanti e dal prezzo allucinante, (ci sono cascato anch io con un cowon che dopo due mesi e’ morto senza nessun segnale o motivo e usato pochissimo) consiglio di lasciar perdere mele e tutto il resto sono una fregatura.

Non posso parlare di durata nel tempo o resistenza agli urti perchè il lettore mi è appena arrivato, però posso dire che suona a livello di un ipod con cuffie vaide (le cuffie in dotazione non sono ottime),presenta menu semplici, funziona come un hard disk, cosa che io trovo molto più comoda rispetto all’utilizzo di itunes (fermo restando che tutti i prodotti non apple hanno questa caratteristica). è espandibile tramite sdhc fino a 32gb con firmware originale, pare che altri firmware che si trovano in rete possano consetire al prodotto di riconoscere schede più capienti, fermo restando che il lettore ha un limite di files che dovrebbe essere 4. 000 indipendentemente dalla memoria disponibile. é possibile installare rockbox, un ottimo software che sostituisce il firmware del prodotto e ne migliora le caratteristche aggiungendo una tonnellata di funzioni, fra cui la possibilità di equalizzare con molta più precisione il suono. Personalmente io sono tornato ad utilizzare il firmware originale in quanto trovo rockbox poco leggible con questo visore, comunque è interessante questa possibilità. Il lettore ha la radio, funzione che io non utilizzo però è sempre un plus. Per chi si lamenta del volume “basso”, basta fare una piccola googolata per leggere che è necessario impostare il dispositivo come “resto del mondo” all’accensione per evitare il limiter imposto dalle normative europee. Unica pecca a mio avviso da cui nasce la valutazione delle 4 stelle è che il prodotto è in plastica e non sembra molto resistente al tatto, anche come tasti. Cmq per il prezzo a cui viene offerto mi pare un lettore veramente ottimo.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment