Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev : RECENSIONE DEFINITIVA (O QUASI)!!!!

Premetto che li ho restituiti dopo averli provati circa una settimana. Non sono un audiofilo quindi non entro nel merito della qualità sonora. Come casse non c’è nulla da dire, sia l’imballo che la costruzione fanno capire che, bensì sia un prodotto economico, il costruttore cura ogni aspetto dell’assemblaggio al packaging (sono inclusi anche i cavi nella confezione). Li avevo presi per il salotto ma mi sono accorto che la mia scelta non è stata azzeccata, decisamente sottodimensionati. Ho sostituito queste casse e amplificatore (uno yamaha rn-301) con un sonos play5 e per le mie esigenze va benissimo, e permettetemi una mia personalissima sensazione, ripeto da non audiofilo, il suono del sonos mi piace molto di più.

Veramente eccezionali questi diffusori, da associare ad un amplificatore potente di classe t 8ohm. Veramente fenomenali nel suono e a questo prezzo mi chiedo come sia possibile creare impacchettare (bellissima scatola con scritte giapponesi che ricordano akihabara) spedire un prodotto così valido. Come ribadisco sono diffusori poco sensibili quindi necessitano di un amplificatore potente io le ho associate al gbc dta-100a e ci ho messo dei cavi da 2. 5mm^2, ho messo un mixer della behringer che fa da interfaccia usb col pc nonchè da preampli. Per raggiungere una qualità del genere con “roba” bose credo si debba andare sui 1000euro.

Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Impedenza: 8 & # x3A9;
  • input massimo: 20 W
  • Woofer: 100 mm woofer concava

Ho acquistato queste casse circa 1 anno fa e non me ne sono per niente pentito. Inizialmente non conoscevo ne’ la marca ne’ tantomeno il prodotto, ma su consiglio di alcuni utenti su un forum le ho comprate e le ho abbinate ad un amplificatore smsl sa50 , collegate con dei cavi di potenza autocostruiti e devo dire che il suono è sbalorditivo. Non fatevi ingannare dal prezzo, hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale, vi sembrerà di aver speso molto di più dopo che le ascolterete. Alti cristallini e bassi profondi. Le ho usate per giochi ( dato che le ho in uso sul mio pc da gaming ) e si sono comportate decisamente bene soprattutto negli fps o in giochi con molta azione ed effetti speciali ( esplosioni, spari ecc. ) mi vengono in mente tomb raider e call of duty dove i suoni dalla musica di sottofondo ai passi del giocatore si sentivano nitidamente e con bassi forti e decisi; ottime anche per la musica, prevalentemente ho ascoltato rock, pop e dubstep ( ovviamente in flac con foobar2000 munito di plugin wasapi per avere un collegamento diretto tra scheda audio ed amplificatore ) e non hanno niente a che vedere con i soliti altoparlanti che si acquistano per pc, buone anche per i film anche se è necessario bilanciare un po’ il volume delle voci altrimenti queste vengono leggermente coperte dagli altri suoni. Se state cercando delle buone casse da pc che fanno invidia a tutti quei set 2. 1 della stessa fascia di prezzo le avete trovate.

Descrizione, Scythe dopo l’incredibile successo del Kro Craft Speaker, presenta le Kro Craft Speaker Rev. B, versione rivista e migliorata di uno dei prodotti che sta facendo la storia dell’home audio di qualità. I Kro Craft Speaker Rev. B sono una coppia di speaker d’elevata qualità/strong, realizzati in legno, hanno un considerevole peso di ben 3.1 kg l’uno, ad indicare quanto Scythe non abbia lesinato sui materiali e la loro qualità/strong per realizzare questo prodotto. I Kro Craft Speaker Rev. B si presentano con il classico look delle casse degli impianti HI-FI che hanno scritto la storia della musica. All’interno del robusto corpo in legno nero, sul fondo, installato l’altoparlante dedicato alle frequenze medio-basse. Nella parte superiore troviamo un ottimo tweeter dedicato alle alte frequenze. Nella Rev. B il magnete del woofer di dimensioni maggiori, questa modifica migliora la resa su tutta la gamma di frequenza, bassi medi ed acuti migliorando in aggiunta la purezza del suono prodotto. Studiate per una resa acustica eccezionale, le Kro Craft Speaker Rev. B sono il perfetto bilanciamento tra qualità sonora, spazio occupato e design. Con le Kro Craft Speaker Rev. B Scythe continua il suo progetto nel rilasciare componenti dedicati al mondo HTPC/HI-FI con un occhio di riguardo al costo da sostenere, tenendo immutata la qualità Scythe, sempre ai massimi livelli. I Kro Craft Speaker Rev. B sfruttano la tecnologia Flow Guided Bass-Reflex Structure, viene utilizzato il flusso d’aria creato dall’oscillazione dell’altoparlante del basso per conferire un tono ancora più profondo alla timbrica generata. I connettori sul retro dei Kro Craft Speaker Rev. B sono coassiali, come per qualsiasi sistema acustico d’alta qualità. Codesti connettori, placcati d’oro, garantiscono una resa audio superiore alla media. Per il massimo risultato sonoro, consigliamo d’abbinare le Kro Craft Speaker Rev. B al Kama Bay AMP Kro o al Kama Bay AMP 2000, nella sua duplice versione da 5.25 o 3.5″.

Contenuto della confezione, Scythe Kro Craft Speaker Casse Audio Revisione B

Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B : Si è praticamente aperto un forum su queste “cassettine”e questo parla da sè,io mi trovo più o meno d’accordo con molti. Ti fanno dimenticare il loro costo e presto le metti a confronto con oggetti con cui non dovrebbero competere. Il progetto del t-line è fatto bene ma richiede una collocazione attenta in ambiente,il mobile è sottile ma risuona in una frequenza non fastidiosa. Il difetto maggiore,secondo me è l’interazione x rifrazione tra i due componenti (mettete e togliete due dita in orizzontale tra tw e wf e ascoltate delle voci a un buon volume e si evidenzierà il problema). Si può correggere con modifiche al crossover,riducendo la già bassa efficenza oppure attaccando del fonoassorbente tra i due componenti nel modo più estetico possibile(io non ci sono riuscito’),ma la differenza in gamma media è notevole. Ho decompresso anche il tw(componente abbastanza economico) x abbassargli la frequenza i risonanza e aumentarne il dettaglio.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment