Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser HD 205-II Cuffie Chiuse : Buone cuffie, con un grande difetto

È la seconda volta che acquisto queste cuffie, le prime erano per mia figlia poi essendo molto soddisfatti del prodotto le abbiamo acquistate anche per mio figlio. Hanno buone prestazioni, prezzo contenuto e direi anche ben rifinite.

Il prodotto offre una buona qualità ad un prezzo davvero competitivo. L’isolamento esterno è ottimo, e volume e qualità del suono sono davvero buoni. L’unico, grande difetto che mi ha spinto a restituirle è la grande scomodità dei padiglioni over-ear: indipendentemente dalla regolazione che utilizzavo, esse esercitavano una forte pressione e dopo un paio d’ore diventavano molto fastidiose, e le mie orecchie dolenti, specialmente nella parte bassa. Non aiutava, in questo, il materiale dei cuscinetti, leggermente ruvido e grinzoso.

Cuffia stereo dinamica chiusa, tipo sovraurale. Isola dai rumori esterni ed è ottima per lavori di monitoring/dj grazie alla risposta in frequenza ampia. Con soluzione tecnica che offre la possibilità di rigirare una capsula liberando l’orecchio in modo da poter interagire con l’ambiente circostante. Adatta a tutti i tipi di musica, bassi profondi ed equilibrati e ottima autenticità nella riproduzione della voce. Cavo a connessione singola con connettore a vite, collegabile a Hi-Fi di elevata qualità come DAT, DCC, DVD e riproduttori CD. Caratteristiche tecniche: – Distorsione armonica totale: – Pressione acustica: 112 dB – Cavo di collegamento: 3 m – La custodia è inclusa nella confezione

Uso da 30 anni cuffie prodotte da questa casa ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e notevole durata. Il volume è sufficiente per l’uso nei locali come dj ed eventualmente possono isolare bene dal rumore esterno per preascolti di brani registrati bassi, indossandole su entrambe le orecchie. Uno dei due archetti è regolabile per adattarlo alle diverse preferenze per l’uso come dj. Personalmente ho provato le beats di un amico; queste hanno una pressione sonora superiore (davvero, si “sente” lo spostamento d’aria nei padiglioni) ed un volume leggermente più alto ma non hanno niente altro da invidiare alle sennheiser (costano però 4-5 volte di meno.

Ottimestancano solo dopo le prime 5 ore di utilizzo continuo (aderiscono saldamente alle orecchie, e dopo tante ore può dar fastidio)ottime per uso domestico e qualche elaborazione casereccia di editor brani e video. Comprate 2 anni fa, suonano come nuove.

  • Buone cuffie, con un grande difetto
  • Sempre Sennheiser!
  • Cuffie ottime, suono per ora brillante (attenzione: non sono un esperto!)

Sennheiser HD 205-II Cuffie Chiuse, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Aderente e compatta per un’ottima schermatura dai rumori ambientali
  • Risposta in frequenza: 14-20.000 Hz
  • Peso senza cavo: 206 g
  • Connettore jack stereo: 3.5 mm e 6.3 mm

Hanno due problemi abbastanza gravi. Il primo che obbiettivamente stringono troppo. Fanno proprio male dopo un po. Mentre l’altro è che a mio gusto gli alti sono un po troppo in evidenza. Ma cmq la pulizia del suono è eccezionale. Le ho messe dei giorni ad allargare e adesso sono molto meglio. Non aspettatevi bassi super potenti. . Ma una pulizia del suono degna del nome delle cuffie. Per il prezzo, a parte il fatto che stringono, ottima qualità di ascolto.

Le cuffie hanno una qualità audio eccellente, d’altronde sennheiser è sinonimo di qualità per quanto riguarda l’audio, il prezzo è buono considerando la qualità, l’unica pecca è sul lato estetico, in quanto non sono molto belle da vedere e i materiali usati sembrano un po’ economici, ma per il resto consigliatissime anche in relazione al loro costo e alla loro qualità audio.

Si riesce a tenere benissimo per qualche ora senza portare nessun fastidio, isolamento perfetto con l’esterno, bassi accentuati di default ma facilmente regolabili, il cavo sembra un pò delicato ma allo stesso tempo abbastanza lungo da non averlo in mezzo i piedi.

Ho preso queste cuffie per farne un uso casalingo, ma risultavo troppo scomode per via del padiglione che personalmente stringe all’orecchio e per questo le ho restituite. Non le consiglio quindi a chi deve fare un uso da salotto guardando film o usandole al pc, anche se la qualità è ottima per il prezzo proposto, ma d’altronde il marchio è una garanzia.

Come scritto in tante altre recensioni, queste cuffie fanno davvero il loro mestiere. Non sono granché esperto come audiofilo, ma sento distintamente la differenza tra queste cuffie e le altre che ho in giro per casa (koss portapro, sennh hd201, bose inear modello vecchio) in termini di pienezza dello stage, brillantezza delle note e precisione. Per intenderci, nei file audio di buona qualità (parlo di file flac lossless a 24bit) si sentono distintamente anche i suoni di fondo come le dita che scorrono sulle corde delle chitarre e ho notato persino dei nuovi livelli audio suonati da jordan rudess ne the count of tuscany versione studio, per non parlare del clicker del metronomo in molti pezzi de the classical conspiracy degli epica, cose che non avevo mai notato con le cuffie citate prima. Tuttavia, quello che sottolineano in molti a proposito della loro scomodità è vero, nel senso che sono proprio strette sulle orecchie e non chiudono proprio tutto il padiglione auricolare, ma stanno col bordo sulla pinna e cadono un po’ sul mastoide (l’osso dietro all’orecchio). Per me che porto gli occhiali a volte è un fastidio perché premono un po’ sulle bacchette, e dopo un po’ il fastidio si sente. Ma se avete intenzione di tenerle su per un’ora o meno, non danno particolari problemi. Ho notato anche che, a differenza di altre recensioni, non isolano proprio benissimo. Durante alcuni pezzi “soft” sentivo distintamente il mio gatto miagolare a qualche metro da me e penso che un po’ di suono esca pure. Ad ogni modo, per 35€ circa sono un buon paio di cuffie per chi non va proprio a cercare il pelo nell’uovo ma vuole un’esperienza di ascolto comunquemolto buona. Se volete di più in termini di prestazioni e non avete intenzione di portarvele dietro sui mezzi pubblici, informatevi su altri tipi di cuffie, magari un un’impedenza un po’ più alta (ma non troppo) come le aufiotecnica o altri modelli di sennh un po’ più “cicci”.

Suono chiaro e limpido, buoni bassi. Padiglioni confortevoli, compatte per averle sempre dietro. Padiglioni smontabili (tre viti) per sostituzione tessuto ed eventualmente il cavo.

Buone cuffie ma stringono troppo e non si può tenerle per lungo tempo. La qualità è discreta ma le orecchie fanno male dopo un pò.

Prodotto consigliato, dalla confezione esce sia la custodia a sacchetto in finta pelle sia un adattatore per il jack da 3. L’unico neo è imputabile al cavo lungo 3m che nel tempo, nella parte finale dell’attaccamento con il jack tende ad usurarsi e a spezzare il rame interno.

Volevo spendere poco, ma avevo il terrore che anche la qualità fosse poca. Al contrario invece queste cuffie sovraurali mi hanno piacevolmente sorpeso con un suono caldo e abbastanza avvolgente. Confermo che sono un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo e le consiglio vivamente. La consegna in fine è avvenuta come succede quasi sempre in tempi brevissimi.

Sennheiser un gan marchio per cuffie come tutti i produttori fanno fasce di presso diverse. Pregi audio molto buono di meglio nn si puo chiedere struttura robusta quando ce lai in mano si sente che è roba seria, custodia protettiva per il trasporto una vera chicca. Difetti forse è vero stringe un po ma è questione di abitudini personali e comunque in base a cosa la utilizzate, se è destinata per dj allora va benissimo se invece per ascoltare audio da mp3 diventa un po pesante da portare, cavo un po lungo per uso al pc o lettore mp3.

Recensisco per la prima volta un prodotto perché l’esperienza è anomala. Appena indossate le plasticose cuffie in oggetto, ho subìto la scomodità e la scarsa ergonomia lamentate in altre recensioni, tanto da considerare l’opzione restituzione. Ma le ho lasciate una giornata a “prender forma”, su un supporto. Indossatele la sera successiva, mi sono addormentato dopo un’ora di ascolto, senza percepirne la presenza. Sostengo che l’archetto in plastica abbia un effetto memoria, e consiglio di dare una chance al prodotto, sospendendo il giudizio per qualche ora di ascolto. Sonorità ok per chi non ci piace il loudness, i bassi ci sono, mediobassi precisi e frenati, medi e alti corretti e senza frizzi.

Le cuffie sono costruite bene, in plastica e similpelle. Unico neo: se portate orecchini come il sottoscritto le cuffie dopo un’oretta inizierete a sentire qualche doloretto. Per l’ascolto è un’ottima cuffia che offre una buona dinamica e un decente isolamento; non stiamo parlando di un prodotto hi-fi ovviamente questo è doveroso dirlo. Spesso suono la chitarra in cuffia e il prodotto non delude assolutamente, avendo impedenza, potenza e ampiezza sonora adeguate anche a questo uso.

Le hd205ii hanno un’ottima resa sonora se paragonate a cuffie di altre marche nella stessa fascia di prezzo che ho avuto modo di provare. Personalmente non ritengo i bassi particolarmente pieni come in altre cuffie sennheiser di fascia più alta, ma diciamo che complessivamente il suono è più che buono e sicuramente equilibrato per qualsiasi genere musicale. Il loro più grande difetto è il cavo: se non siete dj, questi 3 metri vi daranno davvero fastidio nell’uso quotidiano (fuori casa). Detto questo, il problema maggiore è che il suddetto cavo è piuttosto fragile e facile da tagliare, ed essendo non rimovibile qualsiasi danno ad esso inflitto al di fuori della garanzia equivarrebbe al dover buttare tutte le cuffie. Capite bene che anche facendo molta attenzione non è facile “proteggere” sempre efficacemente 3 metri di cavo (anche se devo dire che la sacca inclusa è sicuramente un gadget gradito in quest’ottica). Comunque sia, se cercate delle cuffie prettamente da strada/viaggio, personalmente punterei ad altri modelli. Per i musicisti: anche attaccate all’ampli offrono una qualità più che buona.

Molto soddisfatto della qualità audio e di come appoggia all’orecchio. Insonorizza anche molto bene dai rumori esterni. Ben fatta la connessione del cavo lato cuffia e lato jack, ma il cavo è comunque sottile e sembra fragile e quindi lo tratterei con cura.

Pagate niente, isolano dal mondo come poco. La dinamica dei bassi non è stupendissima, ma per il loro prezzo, sono senza dubbio le migliori sul mercato, valgono almeno tre volte tanto. Io suono e ascolto musica dalla mattina alla sera e mi sento veramente di consigliarle a chiunque. (oh poi le cuffie van provate, io ne ho guardate 97 su amazon prima di scegliere queste. E queste le ho scelte perchè le ho casualmente provate in un negozio.

Tralasciando l’insidiosa apertura della confezione (dita a rischio di taglio) direi che queste cuffie sono state un acquisto soddisfacente. Materiale decisamente ottimo, cuffie resistenti che suonano abbastanza bene e ti isolano perfettamente dai rumori esterni. Ve le consiglio per un uso “da dj”, io le trovo piuttosto comode; condivido invece quanto descritto in altre recensioni: indossandole a lungo possono dare un po’ di fastidio.

Arrivato a casa con pacco chiuso e preparato in modo attento nel tempo previsto. Per il funzionamento posso dire che le ho trovate molto simili a cuffie di prezzo molto più alto, solo von un volume più basso ma comunque voglio dire che è un volume sufficientemente alto già. Come comodità è buona e le mie non sono teoppo strette.

Sono cuffie da dj dato il cavo lungo e sono un entry level. Nonostante questo sono molto buone e resistente. Suonano bene anche se a volte al limite sgranano un po’.

Ottime, come tutte le sennheiser. I padiglioni sono un pò piccoli, coprono i padiglioni auricolari ma non arrivano attorno come le cuffie aeronautiche, quindi a lungo andare stancano di più.

Ho comprato queste cuffie spendendo poco meno di 20€. Sono arrivate supre in tempo. E sono un prodotto che per quello che ho speso sono assolutamente perfette. Ben fatte e rifinite fanno ottimamente il loro lavoro. La confezione è pure dotata di una sacchettina nera per proteggere le cuffie dalla polvere quando non vengono utilizzate o per quando vengono trasportate. In più l’adattatore jack grande è vite e non a semplice “incastro”. A questo prezzo le consiglio vivamente.

Cominciamo col dire che ogni cuffia diversa dall’altra ne ho diverse. . Ma a questo prezzo decisamente un ottimo acquisto. Hanno un suono molto caldo abbastanza buona per il rock pop la musica che ascolto tutti giorni e così via soprattutto ad un prezzo così basso e viste in giro per i centri commerciali almeno al doppio le straconsiglio grazie.

Buona riproduzione audio, si sentono tutte le frequenze dalle alte alle basse, i bassi non sono granché, l’ho collegata ad una batteria elettronica roland e fanno il loro dovere ma non mi soddisfano appieno. Per ascolto di musica e riproduzione film e mixaggio sono delle buone cuffie tenendo conto che sono anche economiche.

Utilizzo queste cuffie come monitor essendo un dj e devo dire che funzionano benissimo, hanno anche una ottima impedenza. Ne consiglio l’acquisto a tutti.

Nell’infinita offerta di cuffie scegliere è davvero difficile , scegliete in base alle vostre esigenze, comunque consiglio vivamente di provarle prima dell’acquisto, molti negozi specifici specie della grande distribuzione danno questa possibilità,con un area attrezzata dei modelli più gettonati e commerciali, rimarrete sorpresi dalle differenze sonore anche per soli pochi euro in più. Questa cuffia offre secondo me il giusto compromesso ad un piccolo prezzo, per un uso da studio và più che bene per utilizzo amatoriale, direttamente collegato alla vostra scheda audio del computer ha un suono abbastanza pulito e non necessita di nessun amplificatore. La cuffia ha una presa molto energica , io indosso gli occhiali è mi ha piegato persino le astine, ma questa presa decisa permette una buona insonorizzazione con l’ambiente circostante, inverosimilmente indossata per ore non porta nessun fastidio anzi te ne dimentichi presto, il peso è contenuto. Acquisto consigliato senza troppe pretese buono il rapporto qualità/prezzo.

Ottimo rapporto qualità prezzo. Cuffie di ottima fattura dai buoni materiali. Comoda la funzione di rotazione del padiglione.

Spedizione perfetta arrivata in tempo. L’imbottitura all’interno della scatola lasciava a desiderare c’era la carta che si trova all’interno delle scarpe nuove. Ma veniamo alle cuffie, la confezione un po complicata da aprire senza farsi del male o rovinare le cuffie fate attenzione. Le cuffie in se sono distinte suono pulito bassi non invadenti medi giusti e alti cristallini.Ricordo che sono cuffie da dj se le comprate come cuffie da mp3 vi risulteranno troppo strette probabilmente e potrebbe arrivare a farvi un po male le orecchie dopo un’ascolto prolungato. Per un ottima cuffia da “salotto” consiglio un modello più costoso ma rimarrete completamente soddisfatti.

La cuffia appena presa in mano si dimostra di ottima fattura. La qualità del suono è ottimo, non riesco ad immaginarmi la qualità del suono in una cuffia di livello superiore, se cuffia sennheiser entry level ha questa qualità. Due note negative(per questo che non ho messo 5 stelle). Imballo della cuffia scomodissimo da aprire. Cosa serve cosi tanto cavo per una cuffia pensata per questo utilizzo. 3mt di cavo, alla lunga risultano scomodi da gestire.

Ottime cuffie per l’home recording, abbastanza comode e adatte all’ascolto. Sicuramente non il top per mixare ma per registrare in modo efficace si prestano peefeggamente. Scatola impegnativa da aprire, presente anche sacchetto in finta pelle.

Ho preso le cuffie sulla fiducia della marca e ne sono pienamente soddisfatta. Il suono e molto pulito e ben equilibrato. Sono fatte molto bene e la possibilità di poter spostare un padiglione le rende sicuramente molto interessanti. La dotazione di una custodia per riporle e di un ottimo jack da 6. 35 a vite completano molto più che dignitosamente un prodotto dal prezzo così basso. Il cavo è molto lungo, ma non si attorciglia e ognuno se lo può gestire come meglio crede. L’imballaggio e un blister “antisfondamento” per me un po’ difficile da aprire, ma ha protetto molto bene le cuffie. Ottima la spedizione di amazon, mi sono arrivate in meno di 48 ore ben imballate.

Le cuffie sennheiser hd205ii hanno una buona struttura, rigida ma non pesante, e dei buoni padiglioni morbidi e avvolgenti. Il rapporto qualità prezzo è buono per un utilizzo saltuario e non gaming-professionale.

Innanzitutto ancora complimenti per i tempi di consegna, un giorno prima del previsto. Per quanto riguarda le sennheiser hd 205 vi dico subito che è vero che stringono, all’inizio è stato un po’ fastidioso ma dopo un’ora in giro l’aggeggio si è un po’ adattato al cranio, ovviamente per un po’ non ho sentito dolore quindi farò la controprova più tardi per il ritorno a casa. Questa pressione sulle tempie comunque è utile per isolare completamente l’orecchio e per garantire un ottimo suono. In effetti la prima impressione sul suono è che i bassi si sentono da favola, almeno per me che sono profano di suono. Nel complesso è un ottimo prodotto, bisogna usarlo per adattarlo ergonomicamente, suono stupendo e spero che durino più delle ultime sennheiser prese (hd 407, solo 4 mesi.

Il prodotto è ottimo, la qualità dei materiali per questo prezzo è eccellente, anche l’audio ottimo (provato con giochi e film). Le 3 stelle sono perchè la cuffia stringe parecchio e avendo un “capoccione” dopo 30 minuti la cuffia da parecchio fastidio, provato anche con gli occhiali e il fastidio aumenta di molto.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment