Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser HD 4.30g Cuffia Microfonica Circumaurale Chiusa Compatibile con Dispositivi Android, Bianco – Cuffie non confortevoli per me

Come al solito questa azienda offre prodotti con un rapporto prezzo-qualità sempre molto equo. E’ il caso di queste cuffie che definisco ideali per un tipo di ascolto poco meditativo fatto prevalentemente in mobilità. I materiali costrutti sono adeguati allo specifico segmento di mercato. Sebbene 100€ non sia un costo basso ed il suo esborso indolore, chi le vuole prendere, sappia che non hanno rifiniture di eccellenza proprie di prodotti di fascia superiore. Nonostante ciò, rilevo che sono fatte esclusivamente con ottime plastiche le quali offrono alle parti costruttive, flessibilità e una ottima resistenza. Gli agganci degli auricolari sono robusti e fatti in modo da poter essere sostituiti in caso di rottura. Anche l’archetto appare solido, capace di sopravvivere bene alle molteplici sollecitazioni. I cuscinetti auricolari, costruiti in pelle sintetica, hanno la giusta dimensione, avvolgendo completamente l’orecchio ed isolandolo bene dai rumori ambientali. Siccome sono cuffie circumaurali chiuse, durante i periodi più caldi, tenderanno ad innalzare la temperatura delle zone di contatto. Le ho testate con lg g5 ed ho rilevato che i comandi a filo funzionano perfettamente , non mostrando mai alcuna esitazione; anche con nexus 5 e nexus 7 il discorso non cambia.

Gran bella cuffia della sennheiser per dispositivi android questa volta con auricolari circumaurali. Le caratteristiche dei padiglioni auricolari per cuffia si distinguono in 4 categorie di classificazione , le più utilizzate ( nel campo delle vere e proprie cuffie ) sono quelle con tecnologia circumaurale e sovraurale. Altra classificazione in uso adotta le specifiche per cuffia con realizzazione aperta , semiaperta e chiusa. Le altre tipologie sono destinate per le cuffie auricolari o in ear. 30g si distingue dalla serie hd2. 20/30 per il passaggio dalla tecnologia sovraurale ( tipica delle hd serie 2 ) alla tecnologia cicumaurale che caratterizza queste nuove hd serie 4. Altra differenza sostanziale risiede nella configurazione strutturale della capsula auricolare. Nella serie hd 2 utilizzano le classiche capsule a slitta che permette di muovere le capsule sulla strutta dell’archetto facendole scorrere verso il basso o verso l’alto. Le hd serie 4 è invece orientata sulla scelta delle capsule basculanti , ovvero le capsule ( fisse ) possono ruotare verso dx p verso sx ruotando sul perno dell’archetto. Ovviamente la posizione delle capsule auricolari può essere ottimizzata dalle varie posizioni dell’archetto a scomparsa. In realtà non esiste una verità assoluta ed una tecnologia superiore all’altra. Personalmente preferisco le sovraurali per un utilizzo quotidiano più confortevole e meno stancante mentre in caso di utilizzo in sedute più rilassanti e “comodose” preferisco le circumaurali per l’isolamento ottimale dall’ambiente esterno e per una restituzione dei suoni più equilibrata. Sono entrambe ottime cuffie che consentono una restituzione del suono equilibrata e priva di eccessive colorazioni , probabilmente leggermente più neutra la cirmaurale , più enfatizzata ( per ovvi motivi ) la sovraurale.

Utilizzo quotidianamente le cuffie al pc e al cellulare. Al pc per tutto: videogiochi, musica, video; al cellulare per sentire ogni tanto radio, musica. Quindi un buon paio di cuffie, soprattutto comode, sono importanti per me. Attualmente uso delle cuffie che costano 50€ ma che vanno una meraviglia per me ed equiparate a queste della sennheiser mi sembrano anche di qualità migliore, costando però la metà. 30g della sennheiser arrivano ben imballate (nella plastica ma incastrate bene). All’interno della confezione ci sono: le cuffie, il cavo audio, una comoda borsina per riporre le cuffie, guida per la sicurezza. Le istruzioni su come utilizzare le cuffie vanno scaricate dal sito sennheiser (ma sono quasi inutili, visto che è davvero molto basilare l’utilizzo di queste cuffie). Inizio subito con il dire che purtroppo non mi sono piaciute. Sono cuffie circumaurale chiuse ma se avete qualcuno abbastanza vicino e avete il volume da medio livello in su potrà sentire in sottofondo cosa voi state ascoltando e non riescono nemmeno bene a isolare dai rumori esterni (capisco anche cosa dicono le persone nella stessa stanza) e sento se i vicini fanno il loro solito baccano. Ma visto i vicini che ho io probabilmente nemmeno con le cuffie antirumore da cantiere riuscirei a non sentirli :(non molto confortevoli per meho testa e orecchie normali-piccole ma queste cuffie mi danno fastidio, stringono troppo e non riesco a farle stare bene con le aste degli occhiali. Inoltre non mi piace proprio la struttura delle cuffie, troppo sottili. Ma queste ultime cose sono soggettive, il design potrebbe piacere a qualcuno e altri potrebbero sentirle comode, dipende dalla conformazione della testa credo e da come uno se le sente addosso. Snodabilile cuffie sono quasi del tutto “snodabili”: si possono piegare e riporre nella borsina inclusa nella confezione, aggiustarle in altezza, i cuscinetti si possono muovere in avanti e girarli leggermente. Questo da un lato è ottimo perché dovrebbero essere confortevoli e adattabili a quasi tutte le conformazioni ma per me sono troppo molli, anche con tutte queste caratteristiche non riesco a utilizzarle per alcune ore di seguito perché inizia a farmi male l’orecchio. Voici les spécifications pour le Sennheiser HD 4.30g Cuffia Microfonica Circumaurale Chiusa Compatibile con Dispositivi Android, Bianco:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Design chiuso e capsule ergonomiche per ridurre il rumore di sottofondo e offrire un dettaglio sonoro eccezionale
  • 3 comandi integrati su cavo e microfono inline per il controllo di chiamate e musica
  • Pratico cavo a singola connessione anti aggrovigliamento
  • Capsule comode e morbide per un comfort superiore – vi dimenticherete di indossarle
  • Pieghevole e robusta per portarla comodamente con se

Ottima qualita’ del suono, caso in cui la marca vale la spesa. L’ho regalato e il ricevente e’ rimasto soddisfatto.

Bisogna partire dal presupposto che ogni orecchio ha le sue simpatie, le sue architetture e ginnastiche musicali, cosi una cuffia da 250 euro potra’ sembrare a qualcuno scarsa, mentre inneggiera’ per una da 50 euro. Qualche musicofilo con consitente puzza sotto il naso disprezzera’ certe marche solo perche’ troppo amate dal popolino. Consiglio un giro da mediaworld o altri venditori, provare sul posto varie cuffie con la musica che si ascolta maggiormente, fino a trovare quelle confacenti, controllare il costo su amazon ed eventualmente comprare qui. Dopo questo lungo “cappello”, posso dire che queste senheiser non sono malaccio, esteticamente carine, calzano un po’ stretto, ma tollerabile, la timbrica e’ buona anche se non a livello di altre della stessa casa ( e di costo superiore pero’), il suono avvolgente , non c’ e’ sproporzione tra alti e bassi e anche i medi sono rappresentati. Una buona seconda scelta (per le vacanze).

Descrizione, La serie HD 4 Sennheiser di cuffie microfoniche circumaurali include le cuffie HD 4.20s, HD 4.30i e HD 4.30G. Offrono un suono brillante con particolare enfasi sui bassi, stile classico e qualità costruttiva robusta. Queste cuffie consentono di ascoltare musica in movimento per ore ed ore. Il design chiuso circumaurale con morbidi cuscinetti garantisce all’ascoltatore comfort e isolamento dai rumori esterni, mentre la struttura leggera e pieghevole offre una portabilità eccezionale. La HD 4.20s è caratterizzata da un singolo comando su cavo fisso mentre la HD 4.30i e la HD 4.30G hanno cavi scollegabili con comandi inline per il controllo di chiamate, la riproduzione di brani musicali ed il controllo del volume su dispositivi Samsung ed Apple compatibili.

Contenuto della confezione, Cuffia microfonica HD 4.30, custodia per il trasporto

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Quello che cercavo
  • buone non eccelse
  • Ottime per l’ascolto da cellulare

Queste cuffie sono proprio quello che cercavo. Comode anche dopo qualche ora di utilizzo, comodi i tasti sul filo. Forse il filo è un po’ troppo lungo ed essendo bianco si sporca subito. Migliore Sennheiser HD 4.30g Cuffia Microfonica Circumaurale Chiusa Compatibile con Dispositivi Android, Bianco

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment