Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser HD 579 Cuffia Aperta Circumaurale – Semplicemente fantastiche!

____________________confezione estremamente curata, quella di sennheiser. Una scatola di elegante cartone nero opaco nasconde il gioiellino, essa è molto minimale e ci troviamo scritte su poche informazioni. Purtroppo il corriere me l’ha consegnata ammaccata, davvero un peccato. All’apertura il nostro sguardo incrocia le cuffie, ben protette all’interno di un superficie spugnosa. Viene immediatamente voglia di provarle. Non ricco il contenuto, a corredo solo jack da 3. 5mm con pulsante multifunzione e cavo con jack da 6mm (senza pulsante multifunzione). 👓 considerazioni personali_______________________________prima ancora di accenderle, tenerle in mano è un piacere. Le plastiche sono ben curate e le imbottiture sono di una morbidezza unica.

Hanno buoni dettagli e soundstage, ma il suono è un po’ ovattato per i miei gusti, come se fossero cuffie chiuse, cosa che non sono, e ciò non mi consente di apprezzare a pieno la musica, o comunque l’ascolto in generale. Abbastanza comode, ma non facilissime da indossare, esteticamente sono abbastanza eleganti, anche per la loro colorazione, ma come ben sappiamo: non è l’abito a fare il monaco. Nel complesso, non valgono la loro spesa; spendendo meno si possono avere delle audio technica pro ath m50x o delle sennheiser hd 280 pro, che possono tranquillamente reggere il confronto, se non addirittura superarle, secondo il mio modesto parere. Di recente ho acquistato le sennheiser hd 600, tutta un’altra storia, nonostante la differenza numerica di 1.

Ho più volte recensito le cuffie, per cui non mi soffermo oltre a darvi altri particolari in premessa. Ogni cuffia, si differenzia dall’altra sia per l’aspetto che per caratteristiche tecniche e prestazioni. Io che vengo da una generazione, dove quando si voleva ascoltare la musica in tutte le varie sfumature, l’unico mezzo era appunto rilassati in poltrona e le immancabili cuffie, e in queste che andrò a mostrarvi ho ritrovato quelle che una volta erano cuffie per il solo ascolto musicale stando seduti in poltrona. Partendo dal packaging di classe, le cuffie sono incastrate in una custodia di morbida spugna. Le cuffie sennheiser sono sicuramente un prodotto di alto livello sia per quanto riguarda l’estetica e i materiali usati sia per quanto riguarda la nitidezza dell’audio. Come avrete ben intuito le cuffie si collegano con l’impianto hifi, in modo completamente analogico, ritengo questo collegamento di gran lunga migliore ad altri, per l’audio più pulito e ben definito. Le cuffie sono definite aperte, da interno, di tipo circumaurale e si adattano a tutti i generi audio. Sono prettamente grigio perla, con profilature in metallo, il collegamento tra l’asta e i padiglioni auricolari hanno agganci regolabili tutto fatto molto bene, le cuffie o meglio i padiglioni auricolari, sono orientabili, sono in tessuto tipo velluto, l’archetto in metallo imbottito in pelle, sia nell’interno che nell’esternomateriale molto ben fatto, come vi dicevo lo spessore della pelle molto morbido e piacevole al tatto, l’archetto comodo, sufficientemente imbottito e si flette senza particolari problemi o scricchiolii, garantendo contemporaneamente leggerezza e durata nel tempo. I padiglioni auricolari sono in pelle nera morbidissima e comoda, sono molto insonorizzati, per cui isolanti ai suoni esterni, pur indossandole per molto tempo non si troverà alcun fastidio, sono ampi e ricoprono completamente l’orecchio, come vi dicevo sono rifiniti in velluto, sono anche ben imbottiti e l’unione di queste due caratteristiche dona una freschezza e un comfort idonei anche per lunghe sessioni di ascolto possono essere indossate durante l’arco di una giornata senza risultare fastidiose. Come anzi detto le cuffie si collegano fisicamente in modo analogico ,per mezzo del cavo jack da 6 mm. Voici les spécifications pour le Sennheiser HD 579 Cuffia Aperta Circumaurale:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia premium, circumaurale, aperta
  • Archetto poggiatesta imbottito ed eleganti padiglioni, perfetti per lunghe sessioni d’ascolto
  • Opzioni cavo: cavo scollegabile 3 m e jack 6.3 mm con adattatore jack da 6.3 mm a 3.5 mm jack adaptor incluso
  • Finiture in colore grigio opaco

Acquistate principalmente per gaming, al momento soddisfano le mie aspettative, molto comode e leggere, i bassi sono leggermente enfatizzati rispetto ai medi e alti, peccato avere solo il cavo con jack da 6mm.

Le 598, finalmente perfezionate. Introc’è da dire una cosa, una volta entrati nel tunnel dell’audiofilia, si cerca sempre di trovare la cuffia perfetta. Si comprano cuffie su cuffie fino a trovare quella che soddisfa appieno, a volte spendendo cifre vergognose. In questo caso, almeno per ora, si può dire che io abbia trovato quella che soddisfa appieno, la cuffia “end game”, ovvero questa, la 599. Ormai le cuffie di questa serie le conosco bene, molti hanno fa ho avuto la 555, poi ho preso la 598 aperta, e la 598 chiusa. Nessuna di queste era perfetta, mancava sempre un etereo “qualcosa”. Con queste, penso di aver ottenuto la perfezione. Unboxing qualta costruttiva e comfortla scatola mi è arrivata non imballata (in passato arrivavano imballate in una scatola più grande), tecnicamente è una scatola valida per la spedizione però non sono contentissimo perché non vorrei rovinarla, ma non fa niente, perché sono riuscito a togliere il nastro adesivo senza fare danni (in ogni caso io recensisco solo il prodotto, non tolgo o aggiungo punti per la logistica di amazon). La cuffia come tutte le altre di questa serie arriva nella scatola di cartoncino incastonata in gommapiuma, assieme ai cavi. Questa volta c’è un cavo da 3 metri col jack largo per sintoamplificatori e un cavo corto per dispositivi portatili col jack da 3.

Descrizione, La HD 579 assicura performance high end offrendo un livello di acustica quasi da audiofili – un vero passo in avanti verso un investimento intelligente e di valore che consente agli ascoltatori di raggiungere i più alti livelli di qualità acustica domestica. Il suo design circumaurale, rifinito in un elegante colore grigio, offre una vestibilità eccezionale grazie alle capsule di grandi dimensioni ed ai soffici cuscinetti sostituibili.

Contenuto della confezione, Cuffia HD 579, cavo in rame (OFC) 3 m/ connettore dritto 6.3 mm, adattatore 3.5 mm, safety guide

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Sennheiser HD 569: Cuffie da 110 + Lode!
  • La base della catena della qualità
  • Buone cuffie (specialmente al prezzo di 139 euro)

La hd599 è l’ultima incarnazione della storica linea hd5xx di casa sennheiser, ed è la diretta evoluzione della hd598. E’ una cuffia aperta (per cui non si capisce come i recensori “vine” si lamentino del fatto che isola poco o non ha i comandi per il telefono o che non è wi-fi ?, è come lamentarsi che una ferrari enzo va male in fuoristrada. Più competenza per favore), per utilizzo in casa / al chiuso, estremamente comoda e ben rifinita. Molta plastica, ma tanta leggerezza e ottima costruzione. La hd599 ha un archetto imbottito più sottile ma ugualmente confortevole, a stringe un po’ di più della 598, ma è sempre molto confortevole. La confezione è ottima, una scatola richiudibile con sagoma in foam per riporre la cuffia. Molto meglio dei cartoni/blister di prima. Si ritorna alla confezione che può funzionare da custodia, come ai tempi delle hd424, ottima sceltaposseggo la hd598, la hd600, la beyerdynamic t90, oltre a una serie di sennheiser vintage (hd414, 430), come riferimento ho la audeze lcd-x. Tenuto conto che la hd599 non è rodata, la differenza con la mia hd598 è allo stesso tempo sottile e significativa, e, anche se può sembrare buffo e “indotto”, a me sembra quasi esattamente ciò che il numero suggerisce. Uno step verso la hd600 senza perdere il suono più aperto tipico della linea hd59x. Migliore Sennheiser HD 579 Cuffia Aperta Circumaurale, Grigio

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment