Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser HD2.30G Cuffia Dinamica Chiusa Sovraurale, Compatibile con Dispositivi Android, Nero : Buona ma microfono da migliorare

30g hanno una grande qualità audio, eccellente in rapporto al prezzo e sono costruite in materiali di qualità rara per i modelli progettati per smartphone. Si tratta di cuffie sovraurali, di conseguenza hanno morbidi cuscinetti traforati al centro che si appoggiano sul padiglione dell’orecchio e in questo modo effettuano una semplice ma efficace azione di riduzione del rumore. Nel mio caso la pressione sul capo è leggera ma continua e si fa sentire. Il sistema di regolazione prevede che siano i padiglioni a spostarsi invece di avere un’asta estensibile. Questo aggiunge ulteriore robustezza a quella già garantita dai buoni materiali. Io sono abituato a usare cuffie sovraurali e posseggo alcuni modelli di sennheiser di questo tipo, come le più economiche hd 218i. So che però ci sono alcune persone che non apprezzano questo tipo di indossabilità e preferiscono le più grandi circumaurali. Diversamente da molti modelli di auricolari in ear, con queste si sente da subito tutto ovattato e in alcuni casi, telefonando, è preferibile spostarne una poco oltre il limite dell’orecchio per percepire la propria voce correttamente e non avere sempre l’effetto ‘orecchio tappato’. A te la scelta, nel dubbio consiglio di provare i vari modelli e poi comprare quello che senti più comodo.

Grazie ad amazon vine ho potuto provare già delle cuffie di alto livello, in quel caso erano bose qc35 con tecnologia attiva di cancellazione attiva del rumore ma al di là di quelle ho provato numerose cuffie e auricolari cinesi, di marca, di qualità e non. Panoramica generalequeste cuffie sennheiser non sono assolutamente tra le cuffie high level di questo brand, che però rimane uno dei migliori del mercato (assieme a bose e beats che forse sono le più note al grande pubblico). Se visitate il sito ufficiale noterete che sennheiser più di altri brand offre una miriade di prodotto tra cuffie ed auricolari, molto simili tra loro ma sempre migliori salendo di prezzo. 30g” il brand si rivolge principalmente ai possessori di smartphone e tablet android e lo dice chiaramente nella descrizione del prodotto. Sono delle cuffie con cavo jack 3. 5mm e con comandi sul cavo che permettono in solito comandi di play/pausa e di alzare/abbassare il volume. Essendo delle cuffie cavo sono ovviamente compatibili con tutti gli accessori multimediali:- le uso tranquillamente anche nel pc (windows 10, rinunciando ai comandi che non funzionano). – anche mac, ipad e iphone, fermo restando che i nuovi iphone 7 (e non è da escludere anche i futuri ipad e mac) non saranno più muniti di uscita audio jack e quindi queste cuffie saranno praticamente inutili, si deve andare su prodotti wireless (a parità di qualità ovviamente più costosi).

30gfin da ragazzo , ovvero quando l’ascolto musicale ‘corretto’ non era alla portata di tutti sennheiser e koss rappresentavano il top nel settore hi- fi delle cuffie d’ ascolto. Come non ricordarsi della serie con gli auricolari in spugna gialla come le mitiche hd 414/424 o le koss serie k ‘ solo a ricordarle vengono i brividi. Ancora oggi dopo circa 45 anni di continua e mai spenta passione per la musica in casa si utilizzano solo ed esclusivamente sennheiser ‘ koss e akg. Personalmente ho sempre avuto una predilezione per le sennheiser non solo per questioni di leggerezza e comodità ineguagliabili ma soprattutto per il classico suono medioso , trasparente ed aperto con la giusta presenza sulla basse frequenze. Per l’ascolto di musica sia con pc ‘ tablet e smartphone oppure come terminale di impianti hi-fi prediligo indubbiamente i prodotti sennheiser. Le koss e akg le uso prevalentemente in fase di registrazione e pre ascolto da studio essendo più definite e precise ma sicuramente meno musicali. Veniamo a questa nuova serie hd2 concepita per essere interfacciata con apparecchiature ( smartphone ‘ tablet ) android. Per questioni legate alle impedenze quasi impossibile interfacciarla con ampli e d altre apparecchiature. Provate con il voluime al minimo se proprio dovete.

Sennheiser ha di recente commercializzato quattro cuffie “on ear”. Grazie al programma vine ho potuto provarle e valutarne le differenze. Per tutti i modelli ho apprezzato in buona misura sia l’apparenza che la sostanza. Sotto l’aspetto acustico ho rilevato delle differenze inattese che mi portano a preferire il suono della versione più economica rispetto alle altre due e questo, considerando che il produttore è sennheiser, mi trattiene dall’assegnare cinque stelle. Invece di fare quattro recensioni diverse mi sembra più utile farne una, un po’ più estesa ma comparata, perché immagino che chi è interessato a uno di questi modelli apprezzi di poter conoscere anche le alternative più prossime. Inizio con le cose che mi paiono più importanti. Xx in generesono tre modelli, l’hd 2. 30, quest’ultimo in versione “i” per iphone o “g” (questa) per smartphone, quindi quattro cuffie in tutto. Sono tutte cuffie “on ear” (che appoggiano sopra l’orecchio), portatili, pensate per un ascolto in movimento. I loro prezzi di listino sono di 49 (hd 2. Il prezzo non è indifferente per delle “cuffiette” dove c’è della qualità ma c’è anche il “peso” del marchio. Se il prezzo base può essere accettabile, i 20 euro di differenza tra un modello e l’altro non trovano probabilmente una giustificazione tecnica ma quella è la scelta di sennheiser e comunque va tenuto presente che credo tra non molto, le si troveranno con prezzi più bassi di quelli di listino. Cuffie non adatte per chi guidale hd 2.

  • Apprezzabile sotto vari aspetti ma dal top delle HD 2.xx di Sennheiser mi aspettavo di più
  • Leggera , comoda , pieghevole , smart control per Android . Soprattutto restituisce un suono eccellente .
  • Mi piacciono ma non c’è tutta questa differenza col modello HD2.20S

Sennheiser HD2.30G Cuffia Dinamica Chiusa Sovraurale, Compatibile con Dispositivi Android, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Slim e leggera con cuscinetti morbidi per un comfort ottimo, vi dimenticherete di indossarle
  • Robusta e pieghevole per un trasporto semplice e sicuro
  • Design chiuso e cuscinetti ergonomici per ridurre i rumori di sottofondo e fornire un audio dettagliato e coinvolgente
  • 3 pulsanti per comandi smart integrati, microfono su cavo per la gestione di chiamate e musica

Recensione praticamente simile fatta per le sennheiser hd2. 20s sono praticamente uguali come design, uniche differenze sono impedenza, comando controlli e sacchettino per il trasporto. Leggere e ben fattecuffie a portata di smartphone con impedenza per essere usata ed avere i migliori risultati anche con device portatili. 22 ohm di impedenza, permettono l’ascolto senza avere un uscita jack 3. I controlli vengono dati dal comando sul filo con tre pulsantitenendo premuto il centrale si entra in modalità vocale, dalle prove con un galaxy s6 edge1 clic tasto centrale- pausa del branodoppio click-avanzamento branotriplo click-brano precedentevolume +volume -i padiglioni sono molto comodi e non sono forati come altre cuffie, ma risultano lisce grazie ad una retina. Suonano bene, ma non ad un volume alto il giusto per non stordire e per percepire tutto il sound senza distorsionibassi ottimi, con i brani flac hd tutto è perfetto. Possono essere usate in casa,collegate al pc o in mobilità visto che non sono ingombranti,magari fare attenzione a riporle in modo giusto per non rompere le asticelle. Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione. Le recensioni che faccio sono esclusivamente soggettive, quindi quello che piace a me, può non piacere ad altri, ma se percepisco della qualità nei prodotti le rendo volentieri disponibili a tutti. Spero di essere stato utile, se è così, ne sono felice.

Sennheiser presenta una nuova gamma di cuffie on ear, le hd2, con diversi modelli divisi per fascia di prezzo. Queste 30g si posizionano sopra le 20s, con un rezzo di 89 euro di listino (contro i 69 della 20s), ed in più hanno solo un sacchettino in dotazione, il cavo removibile ed i controlli multimediali per smartphone android sul cavo. Come le 20s, arrivano in una scatola molto semplice, con il sacchettino per il trasporto, manuali e garanzia. Sono cuffie molto compatte, costruite in plastica ma di ottima qualità, sono perfette per essere portate in giro grazie alla possibilità di ripiegarle e farle diventare davvero minuscole. Il cavo è di buona fattura ed è removibile, ma i controlli sono solo per smartphone android: se possedete un iphone precedente al 7 non potrete controllare la musica con queste cuffie. Il design è elegante soprattutto in questa colorazione bianca, con dei dettagli dorati: le trovo più adatte a ragazze. Per essere una cuffia on ear, ho trovato davvero ottimo il comfort: i padiglioni hanno un’imbottitura molto accentuata, morbida e comodissima anche per sessioni d’ascolto medio-lunghe. Sull’archetto quasi assente l’imbottitura, ma non è un problema visto il peso molto contenuto della cuffia. Ottimo l’adattamento in lunghezza dei padiglioni, che “scivolano” sull’archetto e si adattano anche ai testoni più ingombranti come quello del sottoscritto. Infine la resa sonora: seppur pubblicizzate come con enfasi sulle tonalità basse, devo dire che ho trovato un buon equilibrio ed una discreta nitidezza per essere una cuffia di fascia bassa.

Di recente la ditta sennheiser ha introdotto sul mercato la serie di cuffie “hd 2”, pensate specificatamente per il collegamento con i dispositivi mobili. I modelli dal più economico al più costoso sono: “hd 2. Il modello di punta è acquistabile sia bianco che nero. 30g indica la cuffia per il sistema android, mentre la versione hd 2. La differenza nelle due versioni è data dal sistema di controllo di chiamate e volume presente nel cavo staccabile. Ovviamente è possibile usare la versione ottimizzata per android su un iphone e viceversa, ma in quel caso si perde l’uso dei tasti di controllo. Le cuffie vengono vendute in una scatola di dimensioni 20x16x7cm e del peso complessivo di 260gr. Da un lato della scatola vi è un ologramma con un codice univoco per verificare l’autenticità del prodotto. All’interno si ha:-una custodia da viaggio richiudibile di dimensioni 21x16cm-un cavo audio e di controllo lungo 1. 4m già collegato alle cuffie-un manuale-ed ovviamente le cuffieil cavo di collegamento temina da un lato con il classico jack 3.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment