Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser Momentum 2 – Cuffie Momentum 2.0

Ho 19 anni, e a 16 circa, ho deciso di voler cercare un paio di cuffie. Prima di allora avevo pensato che dovessi puntare l’occhio su cuffie da gaming (ridicolo, eh?): ho provato di tutto, per poi possedere per 3 anni (fino ai 16) un paio di razer carcharias che ho preferito per qualità di suono in relazione con il comfort. Dopodiché ho iniziato a cercare un altro paio di cuffie, non riuscivo ad accontentarmi, ho provato veramente di tutto: beyerdynamic custom one pro, grado sr 80e, philips fidelio x1, philips fidelio x2, sony mdr-1a, sennheiser momentum 1. 0 on-ear, sennheiser momentum 2. 0 on-ear, philips fidelio m1mkiibo, beats studio, beats solo hd, beats solo 2, beats studio 2. Il tutto accompagnato da un amp-dac, il fiio e12 mont blanc. Non posso dilungarmi su tutte le cuffie, perché questa recensione riguarda solamente le sennheiser momentum 2. 0 over-ear wireless, ma per farla breve: le cuffie che ho preferito più di tutte prima d’incontrare queste sono state le fidelio x1. Mi sono divertito anche con le beats studio 2.

La qualità è eccellente da tutti i punti di vista (suono in primis ma anche qualità dei materiali). Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, la custodia semirigida per il trasporto occupa comunque molto spazio in borsa nonostante le cuffie siano ripiegabili (ma è lo spazio del padiglione). Ci sono altri marchi che facendo ruotare il padiglione consentono di avere una custodia più sottile. Per il resto è tutto ok, spedizione perfetta come sempre da amazon.

Ottime cuffie, esteticamente bellissime con suono ben equilibrato. Consiglio di utilizzarlo con una fonte che sappia esaltare le sue caratteristiche. Io le uso con un lettore fiio x3 2 gen. Voici les spécifications pour le Sennheiser Momentum 2:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Cuffia wireless Bluetooth 4.0 chiusa sovraurale
  • Alta qualità audio stereo grazie ai trasduttori Sennheiser 18Ω dalle elevate performance
  • Dispone di un telecomando in-line con un microfono integrato, ottimizzato per i dispositivi Samsung Galaxy/Smartphone Android, in modo da poter prendere le chiamate e ascoltare la musica con la semplice pressione di un pulsante
  • Robusta custodia e archetto pieghevole per un facile trasporto
  • Soffici e confortevoli uscinetti in Alcantara per una migliore indossabilità e per il massimo comfort (Alcantara è un marchio registrato di Alcantara S.p.A., Italy)

La qualità audio è fenomenale, mai provato una cuffia migliore. Suono pulito, bassi corposi ma equilibrati, insomma non si può chiedere di più da una cuffia bluetooth. Ora il tasto dolente che ha fatto si che restituissi il prodotto, per la mia testa e per le mie orecchie la cuffia risultava scomoda. I primi 30 minuti di ascolto tutto ok, dopo iniziavo a sentirla molto scomoda, sulla testa per la pressione dell’archetto ma sopratutto sulle orecchie. La spostavo di continuo per cercare sollievo. Davvero a malincuore fatto il reso. Per la cronaca ho provato le bose qc35 ma la qualità del suono non è assolutamente paragonabile. Sto cercando un’alternativa che ancora non ho trovato.

Cuffie di alto livello, semplici da usare e costruite con materiali ottimi. Le consiglio soprattutto a chi piacciono i bassi un po’ marcati in quanto sono equalizzate per rendere di più sui bassi.

Stile:On-ear  |  Colore:Nero
Descrizione, SENNHEISER MOMENTUM ON-EAR WIRELESS Cuffia stereo microfonica modello dinamica chiusa, tipo sovraurale in tecnologia Bluetooth 4.0 (con tecnologia NFC) con capsule pieghevoli. Diversi colori per uno stile urban chic contemporaneo: Ivory, Black e Brown. Estremamente curata fin nei minimi particolari, archetto in metallo, poggiatesta e cuscinetti in morbida Alcantara per una elevata robustezza ed un miglior comfort di utilizzo. Compatibile con tutti gli smartphone/dispositivi dotati di tecnologia bluetooth. Sulle capsule sono presenti microfono e comandi touch per la regolazione del volume, presa chiamata, avanzamento tracce. Inoltre, in caso di esaurimento della batteria durante l’utilizzo, sarà possibile inserire il cavo audio in dotazione. Dotata di: tecnologia apt-X – tecnologia di compressione audio che tramite un codec garantisce una qualità audio CD, sviluppata sulla tecnologia bluetooth e di NoiseGard Hibrid per la quasi totale eliminazione dei fastidiosi rumori di sottofondo. Dispone, inoltre, dell’esclusivo sistema “VoiceMax” che impiega quattro microfoni per dar risalto alla voce e per rimuovere il rumore di sottofondo. Riproduzione del suono trasparente ed eccellente risposta in frequenza grazie anche ai magneti al neodimio di elevata qualità. Multi-connectivity, è possibile collegate simultaneamente due device BT e accoppiarne fino ad un massimo di 8 (pairing list). La batteria ha un’autonomia di 22h con Bluetooth e NoiseGard attivi. Colore: nero Caratteristiche tecniche: Risposta in frequenza: 16-22,000 Hz – Distorsione armonica totale:

Informazioni legali,

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • F A N T A S T I C A – Peccato soltanto la comodità su orecchie enormi come le mie
  • Non possono essere loro.
  • Eccellenti se paragonate alle concorrenza

Cuffie di pregio, a partire dalla confezione e dalla sua custodia. Sono ben refinite, la pelle sugli auricolari sono top. Il suono è sorprendente, sono rimasto colpito dal sound quando vedo un fil ricco di effetti speciali: stessa sensazione di quando vado al cinema. Unica mia nota stonata il fatto che dopo 2 ore di utilizzo l’archetto e gli auricolari mi danno fastidio, le orecchie inoltre le sento un po’ umide/accaldate. Buona la portabilità ma forse non l’ideale quanto le bose quietcomfort 35, che sono più easy da quel punto di vista. Le consiglierei per chi vuole una cuffia con un suono e finiture di pregio. Migliore Sennheiser Momentum 2.0 Cuffie On-Ear, Wireless, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment