Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser Momentum On-Ear Cuffie Stereo : L’ideale per gli amanti della musica

Già la confezione si presenta con una notevole eleganza. All’interno troviamo le cuffie posizionate all’interno del loro astuccio ed in più un cavo jack secondario (per rendere compatibili le cuffie con altri dispositivi). Le cuffie sono “giuste” come misura: nè troppo grandi nè troppo piccole e sono molto portatili e leggere, oltre ad avere una regolazione semplice in quanto si tratta semplicemente di far scorrere il padiglione verso il basso o l’alto e trovare la posizione ideale. Consigliate, ma a non più di 90 euro.

Raccontare della qualità del servizio di amazon è ormai un classico. Si rischia di darlo per scontato ma non smetterò invece di decantarlo. Sono stato dietro settimane a leggere a destra e a manca recensioni su internet. Non sono un esperto “audiofilo”, ero incerto tra vari prodotti. Ho avuto modo di provare questo e altri articoli di marche che vanno “di moda”, questa mi aveva colpito per l’equilibrio generale di ascolto che mi pareva garantisse. Dopo qualche giorno di utilizzo, posso confermarne la qualità, esalta immediatamente i file compressi del mio ipod (immagino quando avrò modo di ascoltare quelli “lossless”). Apprezzatissimo il controllo della scelta dei brani (avanti/indietro) utilizzando il connettore (era segnalata tra le specifiche). La cuffia è tutto sommato leggera e isola a sufficienza nonostante non sia “noiseless”. La confezione, elegantissima e curata. Sono presenti 2 cavi e l’adattatore per gli attacchi tipici degli amplificatori.

Sennheiser è già una garanzia, e con questa cuffia conferma le ottime qualità nella costruzione delle sue cuffie, utilizzata specialmente con iphone 6, ottimo ascolto, sono andato a colpo sicuro perchè già ne possiedo un’altra, e questa l’ho acquistata per fare un regalo, che è stato molto apprezzato.

La chiarezza del suono è unica, si riescono a percepire perfettamente tutti gli strumenti. La qualità dei materiali con cui è costruita la rendono unica, elegante e moderna, veramente comoda. E’ venduta con una custodia semirigida e un sacchettino morbido all’interno del quale tenerla. C’è anche un filo di ricambio nel caso il jack smettesse di funzionare. Aggiornamento: credevo il volume fosse basso, invece era l’equilizzatore del mio windows phone che riduceva il volume in automatico. Ora, avendo impostato correttamente, il suono è fantastico e sempre pulito. Un prodotto veramente consigliato, perchè a rapporto qualità-prezzo è difficile da battere, e vale la pena di più delle dr. Dre e di tante cuffie più note commercialmente di questa.

  • Ottima ma scomoda!!!
  • Colpito e Affondato
  • Sennheiser Momentum Over-Ear Cuffia Chiusa

Sennheiser Momentum On-Ear Cuffie Stereo, Avorio

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Risposta in frequenza da 16 a 22.000 Hz ed impedenza di 18 Ohm
  • Distorsione armonica totale < 0.5 %
  • Pressione acustica di 112 dB SPL
  • Peso: 160 g
  • Inclusi nella confezione: 1 cavo da 1.4 m per iPod/iPhone con controlli e microfono integrati, 1 cavo da 1.4 m per lettori portatili MP3/4, PC e console portatili, 1 custodia morbida portacuffia

Pro:design – sono bellemateriali – sono ben curati e di buona qualitàfunzionano con gli smartphone essendo alquanto efficienti. Contro:l’archetto stringe troppo – buone per andare in giro ma fanno male alle orecchiesono over-ear per modo di dire. Per riporle nella custodia bisogna ogni volta far scorrere gli auricolari in alto e quindi ritornare a regolarli ogni volta. Oppure devi lasciare aperta la custodia.

Ascoltate con ipod 4 gen, macbook pro, fiio x5. Confrontate con le audiotechnica m50x (ormai reperibili grosso modo allo stesso prezzo), presentano una risposta sui bassi più piena e ‘confortevole’. Molto buone anche le voci, forse mi sarei aspettato un po’ più di ‘smalto’ sulla gamma alta (come evidenziato in altre recensioni online). Gradevole la confezione e le finiture, sebbene la rigidità dell’archetto (ben costruito) non le renda comodissime. Nel complesso molto buone per il prezzo, e ben accoppiate agli i-devices. Sul servizio di amazon, poco da commentare: solita eccellenza.

Ormai è più di un anno che le uso(comprate in sconto a 80€), cuffie spettacolari per la qualità del suono specialmente se si ascolta in un ambiente tranquillo o non troppo rumoroso. In accoppiata con l’equalizzatore personalizzato dei miei galaxy è un piacere ascoltare qualsiasi genere: edm, pop, rock etc. Ne è rimasto stupito pure un mio amico che ha delle bose c35. Sono anche comode per sessioni non troppo lunghe. Quattro stelle solo perché i tasti del volume non funzionano su android.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment