Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser PXC 550 Cuffia Wireless da Viaggio con Cancellazione del Rumore Adattiva – PXC 550

Cuffie bluetooth dall’eccellente sonorità: molto leggere, un pò piccoli i padiglioni auricolari. Comandi poco visibili e istruzioni in italiano solo scaricabili dal sito. Rapporto qualità/prezzo (da 0 a 10)= 7 1/2.

Queste pxc 480 sono la versione con cavo delle sorelle maggiori pxc 550 di cui conservano sicuramente la qualità del suono e con cui condividono pressochè tutte le carattersitiche tecniche. Sono molto eleganti, realizzate con materiali premium che fanno sicuramente figura quando le indossiamo; il fit è perfetto grazie agli snodi dei padiglioni che consentono di adattarle perfettamente alla nostra anatomia inoltre l’archetto è ben imbottito così come i cuscinetti realizzati in morbida pelle. Si possono tenere sù per molto tempo senza che diano il minimo fastido, sono anche leggerissime. Durante l’utlimo roma-milano le ho utilizzate per più di due ore senza patire nessun fastidio. 🔺le pxc480 sono provviste di un sistema di riduzione attivo del rumore denominato noisegard hybrid. Un sensore capta alcune frequenze e le annulla generando frequenze opposte. Ho avuto modo di provare il sistema equivalente equipaggiato sulle quiteconfert della bose e devo riconoscere che è molto più efficace di quello delle sennheiser. Tuttavia in certe situazioni o in certi luoghi non percepire affatto i rumori circostanti potrebbe essere poco opportuno, a mio modo di vedere. Preferisco per questa ragione il sistema noisegard hybrid che, pur riducendo molto bene il rumore di fondo, mi permette comunque di capire cosa mi accade intorno. Sul treno il rumore di fondo (mi riferisco a quello prodotto dal treno mentre viaggia sulle rotaie) era completamente annullato tuttavia se avete intorno persone che schiamazzano le sentite alla grande.

La mia recensione si riferisce al modello pxc 550le pxc 550 vanno a concorrere direttamente con le bose q35. La particolarità di entrambe le cuffie sta nella presenza dell’ active noise control, in breve anc. Questa tecnologia permette di ridurre, ed in alcuni casi anche annullare, il rumore esterno alle cuffie analizzandolo e “cancellandolo” tramite l’emissione di onde sonore in controfase. Al di là dei tecnicismi, vediamo i punti di forza di queste sennheiser:batteria: incredibile durata. Sennheiser dichiara 30 ore, personalmente dopo vari giorni di utilizzo non le ho ancora ricaricate. Ottimo per i lunghi viaggi senza contare che se utilizzate con il cavo in dotazione invece che via bluetooth, la durata aumenta ulteriormente. Controlli a sfioramento: la superficie del padiglione destro è sensibile al tocco. Tramite varie gesture (a cui bisogna fare l’abitudine) è possibile gestire le chiamate e la riproduzione musicale. E’ praticamente identico al sistema usato sulle urbanite xl wireless e anche qui c’è lo stesso “difetto”: tra il tocco e l’esecuzione del comando c’è circa un secondo di ritardoanc: a differenza delle bose, sulle pxc è possibile spegnere l’anc e regolarlo su due diverse posizioni. Qualita’ di riproduzione: principalmente l’ho testata come un utente comune, tanto spotify e musica mp3 ad alto bitrate. Voici les spécifications pour le Sennheiser PXC 550 Cuffia Wireless da Viaggio con Cancellazione del Rumore Adattiva:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Wireless, leggera, confortevole e pieghevole per la miglior esperienza di viaggio
  • Libertà di viaggiare senza limiti
  • Il sistema di cancellazione adattivo assicura una qualità del suono superiore in qualsiasi ambiente
  • Comunicazioni business class per chiarezza del parlato e conference call
  • Qualità del suono Sennheiser
  • Dimensioni prodotto: 15 x 8 x 20 cm

Le pcx 550 sono il nuovo modello di cuffie a cancellazione attiva del rumore, aggiornate con l’aggiunta del collegamento wireless (bluetooth e nfc). L’uscita è concomitante con quella delle bose qc 35, anche queste aggiornate al wireless e presentate questo mese. Da un punto di vista della costruzione le sennheiser, grazie all’uso del metallo, hanno un aspetto più solido e più evidentemente ‘professionale’ rispetto alle bose pur non pesando molto di più. Si tratta di un modello collassabile per il trasporto ed anche le cerniere sembrano realizzate per durare. I padiglioni bose sono più ampi e accolgono meglio anche orecchie più grandi, quelli delle pcx550 sono più sviluppati in lunghezza e sono più ovali. All’interno della confezione è inclusa la custodia per il trasporto, un cavo microusb per la ricarica, un cavo con jack 3. 5mm per la riproduzione via filo e due adattatori (per jack da 6mm e per aereo). La batteria integrata garantisce una riproduzione di 30 ore in modalità cavo, che dovrebbero scendere a circa la metà in modalità bt. Bose offre rispettivamente 40 e 20 ore. La ricarica completa richiede 4 ore.

 iniziare dai difetti vuol dire una cosa: si tratta di un ottimo prodottogli ho dato infatti comunque cinque stelle. I difetti in questione li ho indicati nel titolo:la mancanza del controllo volume sul cavo e le dimensioni minuscole del tastino per la riduzione rumore attiva. Per tutto il resto è semplicemente eccezionale: estetica, comodità, suono. Efficacia della riduzione rumore. Non mi dilungo oltre: se volete più informazioni guardate la mia recensione video, che potete vederla e ascoltarla in alta definizione su youtube cercando il canale gianluca bocci.

Descrizione, TRASFORMA IL TUO VIAGGIO – PASSA IN PRIMA CLASSE.
Passa a PXC 550, la nuova lussuosa cuffia wireless di Sennheiser. Progettata specificatamente per i viaggiatori frequenti, questa cuffia offre l’intuitività di utilizzo e l’eccezionalità del suono tipiche di Sennheiser in una soluzione di stile e pieghevole. Non importa quanto sia rumoroso l’ambiente circostante, rimanere connessi ora è ancora più facile grazie all’impareggiabile chiarezza del parlato assicurata dal sistema a tre microfoni. Il sistema di cancellazione del suono adattivo NoiseGard™ garantisce un ascolto senza interruzioni adattandosi al livello di rumore ambientale. Il controllo e la personalizzazione del suono offerti dalla app Sennheiser CapTune™, infine, rendono la tua cuffia davvero smart.Le eccezionali prestazioni della batteria ti consentono di viaggiare da Londra ad Hong Kong e ritorno con una sola carica, anche con il sistema di cancellazione adattivo in funzione, mentre il design ergonomico rende confortevoli anche le sessioni di ascolto più lunghe.

Contenuto della confezione, Cuffia PXC 550 Wireless; Cavo con controllo remoto; Custodia per il trasporto; Cavo USB; Adattatori IFE; installazione rapida e guida alla sicurezza

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Passi avanti rispetto alle Momentum 2.0 ma
  • Buona indossabilità e qualità audio
  • Sennheiser PXC 550

Le avevo comperate a settembre in un negozio dixon in un aeroporto inglese. Purtroppo avevano un problema fastidioso, consistente nel lunghissimo tempo di ricarica della batteria (più di 14 ore) e la segnalazione sull’iphone della carica al massimo del 70% anche quando erano cariche completamente. Per questo motive le ho sostituite con delle bose qc35, attratto dalle migliori recensioni per quanto riguarda la riduzione del rumore, motivo principale per le quale si acquista questo tipo di cuffia. Quindi posso fare un confronto tra le due. Suono: le bose sono più potenti, nel senso che hanno più volume e bassi più “tonanti”, ma il suono è più impastato che quello delle sennheiser, che restituiscono una migliore separazione ed un suono più cristallino, senza comunque peccare di bassi deboli, anzi, sono molto più articolati e ricchi, anche se meno potenti delle bose. Per la musica classica le sennheiser sono decisamente migliori, secondo me. Comodità: è soggettiva, ovviamente, più del suono, e forse per me le sennheiser erano più comode e davano una sensazione di leggerezza, potendo indossarle per ore senza accorgermi di averle addosso. Le bose non sono male da questo punto di vista ma preferivo le sennheiser. Riduzione attiva del rumore: qui veniamo forse al punto centrale, il motivo per il quale si acquistano queste cuffie. Dappertutto ho letto recensioni che piazzano al primo posto assoluto le bose, e le sennheiser un gradino sotto. Migliore Sennheiser PXC 550 Cuffia Wireless da Viaggio con Cancellazione del Rumore Adattiva, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment