Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sennheiser Urbanite XL Wireless – Cuffia Stereo Wireless – bellissime e ottime

Premetto che non sono un audiofilo quindi non in grado di fare valutazioni tecniche sulla bontà del suono. Tuttavia ho avuto diverse cuffie ed auricolari bluetooth e non, quindi il mio giudizio deriva dalla mia esperienza con altri prodotti simili di diverse fasce di prezzo. Le ho prese in sconto a 199 rispetto ai 229 e anche di più a cui si trovano solitamente. Mi aspettavo un grande prodotto visto il prezzo e così è stato, tuttavia ci sono alcuni piccoli difetti che a mio avviso stonano su un prodotto di questa fascia di prezzo. Pro:- qualità costruttiva elevatissima, si percepisce il premium feeling in ogni millimetro della cuffia. Padiglioni rivestiti di un materiale morbido e di qualità, archetto morbido nella parte che appoggia sulla testa e rivestiti di tessuto all’esterno. Finiture eccellenti ovunque. – riproduzione del suono notevole: si percepiscono tutte le sfumature dei brani (a patto che utilizziate mp3 di qualità. Io uso spotify con brani scaricati a 320 kbps. ) ripeto, non sono un audiofilo ma tra le cuffie da me provate sono senz’altro quelle che riescono meglio a trasmettere tutte le sensazioni di un brano.

Cuffie di indubbia qualità, la fattura e la scelta dei materiali è sicuramente superiore ad altri prodotti di questa fascia. Il suono è chiaro ed eccellente con bassi corposi ma mai predominati. Il pesò però si fa sentire molto e dopo un utilizzo, neanche tanto prolungato, le orecchie ne risentono. Altra nota parzialmente negativa è il comando a sfioramento, teoricamente molto utile, ma che diventa uno dei suoi maggiori difetti se toccato accidentalmente ogni volta che si tenta di risistemare le cuffie sul capo.

Ero alla ricerca di un buon paio di cuffie wireless per un ascolto di musica eterogenea ma con un occhio particolare all’hip hop e elettronica. Dopo una ricerca durata giorni, ho scelto di acquistare queste cuffie preferendole alle beats studio 2. Materiali ed usabilitÀ: a primo impatto devo dire che sennheiser si conferma un ottimo produttore, la qualità dei materiali utilizzati è visibile dal primo istante ed il tutto da una sensazione generale di durabilità e compattezza. Molto comodi e soffici i padiglioni, che avvolgono completamente un orecchio medio, curatissimi i dettagli dei tasti fisici per l’accensione e l’accoppiamento bt. Soddisfatto anche del touch, forse leggermente troppo sensibile ma ci si fa l’abitudine. Suono: piacevolmente colpito della risposta sonora delle cuffie. Si sente la cura dei toni bassi e medi che vengono enfatizzati senza peró andare a distorcere ed ovattare la traccia (vedi beats). Il suono risulta quindi corposo ma chiaro e brillante,è stato fatto davvero un bel lavoro di equalizzazione su queste urbanite xl. Connessione: nessun problema riscontrato, ottimo e immediato l’accoppiamento, che rimane stabile anche a diversi metri di distanza e con muri in mezzo. Importantissima per me la possibiltà di associare 2 dispositivi, cosí se ascolto la musica sul mac e suona il cellulare posso rispondere direttamente dalle cuffie.

Cuffie ottime, design e materiali molto buoni e suono niente male. L’unica pecca risiede a mio parere nei padiglioni, che nel mio caso (avendo le orecchie grosse) risultano piccoli e alla lunga scomodi.

Sono delle cuffie più belle nelle foto che indossate, i padiglioni sono molto spessi e appariscenti e creano quell’effetto largo che non mi piace alla testa, i materiali sono buoni, il tessuto che copre l’archetto rende sicuramente la cuffie molto originali ma nel complesso il prodotto risulta molto pesante, che sommando alla stretta dei cuscinetti a lungo andare possono dare quale fastidio, personalmente ho avuto l’impressione di aver indossato un casco pesantissimo. Adoro invece il suono limpido e cristallino, i bassi sono ottimi non invasivi. Infine avrei preferito una custodia rigida al posto del sacchettino.

SENNHEISER URBANITE XL WIRELESS Cuffia stereo modello dinamica chiusa, tipo circumlacuale in tecnologia Bluetooth 4.0. Compatibile con tutti i cellulari/dispositivi dotati di tecnologia bluetooth. Sulle capsule sono presenti microfono e comandi touch (tecnologia NFC) per la regolazione del volume, presa chiamata, avanzamento tracce. Inoltre, in caso di esaurimento della batteria durante l´utilizzo, sarà possibile inserire il cavo microfonico di collegamento in dotazione. Isola dai rumori esterni grazie anche alle capsule XL di generose dimensioni. Eccellete qualità, bassi massicci e alti cristallini per un´esperienza audio da club senza compromessi. Finiture in acciaio inox e alluminio che gli conferiscono robustezza e leggerezza allo stesso tempo. Il suo design pieghevole la rende comoda da trasportare nella custodia in dotazione. Se collegato ad un iPhone è possibile vedere lo stato di carica della batteria dell´auricolare direttamente sul display. Multi-connectivity, è possibile collegate simultaneamente fino a due device BT. Caratteristiche tecniche: Cuffia: Risposta in frequenza: 16-22.000 Hz – Distorsione armonica totale:

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Cuffie fantastiche!!
  • Comodissime e dalla resa acustica eccellente
  • Ottime per la città

Sono molto soddisfatto dell’acquisto delle cuffie stereo sennheiser urbanite xl wireless. Hanno un suono morbido ed avvolgente con toni medio-alti cristallini e bassi naturali e non pompati. Ho gia’ acquistato in passato prodotti sennheiser, che non hanno mai deluso le mie aspettative,percio’ le ho preferite ad altre di prezzo simile, ma che certamente non avrebbero avuto le eccellenti qualita’ possedute dalle cuffie sennheiser. Migliore Sennheiser Urbanite XL Wireless – Cuffia Stereo Wireless, Bluetooth 4.0, Nero/Antracite

Next PagePrevious Page
Tags
Similar Posts
One Comment