Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sony HT-MT300 Soundbar compatta – buona per l’ingombro ma

Sto provando questo prodotto da 3 giorni, io avendo problemi di spazio ed una conformazione della stanza strana ho optato per questo prodotto. Ho collegato l’ottica direttamente sul decoder di sky e non dalla tv visto che a me interessa solamente quando guardo film, le trasmissioni del digitale non mi interessano. Visto che le cassa normali delle tv solitamente non hanno bassi, direi che aumenta notevolmente gli effetti sonori con aggiunta del subwoofer regolabile nel volume dal telecomando arriva anche a far vibrare i vetri se si alza molto, io l’ho posizionato dietro al divano ed è di grande effetto. Dalla soundbar arrivano suoni un po’ più chiari ma non danno la spaziatura destra sinistra di una più lunga ma va bene così. Se ci sono solo dialoghi non cambia di molto il suono da quello della tv, ma in un film con effetti speciali la resa aumenta di parecchio. Non ho provato la funzione musica dal telefono ma penso faccia la sua porca figura ugualmente. Per chi non ha grosse esigenze ma vuole comunque aumentare la resa del suono con un prezzo modico lo consiglio.

Corrisponde pienamente alle aspettattive: ottimo rapporto qualita’-prezzo. Si adatta bene all’arredamento, gli effetti sonori dei film si apprezzano bene, ottima la resa anche all’ascolto della sola musica.

Faccio una premessa: non sono un grande intenditore. Da tempo frequentavo negozi specializzati della mia città (palermo), con l’intenzione di acquistare una sound bar e per chi come me, non ha grandi pretese, cerca di trovare il prodotto migliore al prezzo migliore. Con questo bambolotto, credo di esserci riuscito. Naturalmente, prima di acquistarlo, ho fatto debiti confronti, con quelli ritenuti di fascia media, senza disdegnare un approccio verso marchi più blasonati, quali bose (inventori della psicoacustica). Insomma, a parità di caratteristiche, l’ultimo nato della grande “s” staccava di brutto (secondo i miei gusti) la concorrenza, che per ovvie ragioni di rispetto, non ne citerò i modelli. Vi chiederete: qual’è il motivo di questa recensione?. Il gradimento del suono, come delle immagini sono sempre soggettive. Quello che va bene ad uno, non va bene ad un altro. Ogni casa, si impegna per sviscerare il meglio. Cmq per tornare a sua maestà bose una cosa la posso dire. Il modello sottopostomi, era di fascia leggermente superiore, ma anche più datato. Ma il prezzo credetemi, era aggiornatissimo.Voici les spécifications pour le Sony HT-MT300 Soundbar compatta:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Amplificatore S-Master 24Bit
  • Potenza 100W
  • S-Force Pro Front Surround
  • Ingresso Usb
  • Nfc, Bluetooth

L’mt300 è un sistema home theatre di casa sony composto da 2 pezzi: una sound bar, e un subwoofer piuttosto potente, collegato via wireless. Il design è curatissimo ed i materiali sono ottimi, e lgli angoli morbidi lo faranno stare bene in qualsiasi angolo della casa, anche grazie alla sua forma affusolata. Elegante, leggero e abbastanza compatto, si adatta bene a tutte le esigenze sonore, dalla musica ai film ai videogames, ma con qualche precisazione. A differenza del fratello maggiore mt-500, le vie di collegamento con questo sistema comprendono bluetooth/nfc (da pc o devices mobili), cavo aux e cavo audio ottico, sicuramente il migliore se volete la miglior qualità. C’è anche una porta usb, che serve per qualche pennina con musica. Nella confezioen sono inclusi tutti i cavi di cui avrete bisogno per l’alimentazione, un telecomando con le batterie (incluse) e i due pezzi bar e woofer. Facilissimo da configurare ed utilizzare la resa sonora è piuttosto buona, sia per la musica che per i film, e anche per i videogames sia che si parli di console che di pc, purchè ci siano determianti accorgimenti, sopratutto per il posizionamento. Provato con gears of war 4, battlefiled 1 e total war: warhammer, tutti su pc, e l’immersività è decisamente apprezzabile. Il suono infatti, non è come quello degli impianti 2. 1 studiati per pc, la cui resa è migliore, ma è un suono ad espansione, come quello di un cinema: vale a dire che i pezzi vanno ben studiati per essere posizionati correttamente rispetto allo spettatore, altrimenti si sentirà o solo il woofer, o solo la soundbar coi suoi alti. L’ideale, dopo molte prove, è avere il woofer a fianco a sè oppure sotto (magari sotto un divano o poltrona su cui assistiamo a gaming o movie) e la soundbar davanti a noi ma ad almeno un metro di distanza, casomai usassimo il pc, ancora meglio in una stanza quadrata a qualche metro di distanza. Il suono, le prime accensioni, risulta fastidioso e ovattato, troppo ovattato. Diciamo che il sistema va ben rodato e utilizzato una buona settimana prima che le casse si assestino ed inizino a riprodurre un suono buono e pulito; il suono migliorerà incredibilmente, tuttavia i bassi ed i medi sono di qualità eccezionalmente superiore agli alti, che rimangono un po’ carenti. L’emulazione 3d è davvero notevole, in grado di creare un campo audio surround virtuale con soli due speaker anteriori, e si possono usare 3 modalità diverse: clearaudio+ (risalta gli alti togliendo un po’ di bassi, ottimo per i parlati e gli show), movie (più bassi, coem al cinema) emusica.

L’ho scelta perché poco ingombrante, infatti sta benissimo davanti al televisore, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più a livello di sonorità. No, certo non pensavo di acquistare un home theatre, però almeno di avere un pò più di profondità e di sentire i bassi più intensamente. Invece il subwoofer quasi non si percepisce e praticamente si gode un po’ solo alzando il volume a palla. Comunque do tre stelle perché in fondo non cercavo la purezza del suono o chissacchè e per il prezzo pagato ci si può stare.

Descrizione, Soundbar compatta a 2.1 canali, 100W di potenza con Subwoofer Slim e Bluetooth, Sofa Mode. S-Force Pro Front Surround e connettività Bluetooth con NFC per riprodurre facilmente in streaming l’audio da altri dispositivi. Colore: nero

Contenuto della confezione,

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Veramente ben fatta
  • buona per l’ingombro ma
  • prodotto audio fantastico

Utilizzo questo prodotto collegato con il cavo ottico al mio computer. Il prodotto è fantastico, non ha nessun difetto e la qualità dell’audio è ottima. La soundbar ha il pregio di essere più corta delle altre, ma nonostante questo ha una qualità infallibile. Il subwoofer è ottimo, è molto compatto ma nonostante questo le basse frequenze si sentono in modo ottimoprodotto consigliato. (le soundbar sarebbero fatte per sostituire un sistema audio 5. 1) questo tipo di soundbar non soddisfa al 100% questa cosa essendo 2. 0, ma nonostante questo sono rimasto più che soddisfatto. Migliore Sony HT-MT300 Soundbar compatta, Potenza 100W, Subwoofer wireless con settaggio a 2 vie, Bluetooth, NFC, USB, Nero

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts