Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sony PS-HX500 Giradischi Hi-Res Audio : Giradischi eccellente!

Ottimo acquisto , ben suonante e senza fronzoli inutili , iil software ben sviluppato permette di dividere e titolare le tracce prima di esportarle in un unica operazione , soddisfatto in pieno.

Non l’ho comprato qui su amazon solo perché avevo un “reso” da recuperare presso il mio negoziante hi-fi di fiducia e quindi mi è costato molto meno. Detto questo, e detto che per il normale ascolto dei miei vinili, utilizzo il mitico technics sl1200 mkii, scrivo il mio commento su questo moderno giradischi. Innanzitutto devo dire che non è un giradischi per “audiofili” che sicuramente pretendono (e spendono) molto di più, soprattutto per il fonorivelatore che in questo giradischi non è certo il migliore in commercio, tuttavia il suo punto di forza non è quello di riprodurre con eccelsa fedeltà il disco (che comunque è ottima), quanto la possibilità di trasferire i vinili sul pc in alta definizione. Ci sono infatti molti altri giradischi che lo fanno, ma la maggiorparte di essi si limitano a convertire il segnale da analogico a digitale in formato wav (qualità cd) o in mp3, mentre questo ha la possibilità di convertire il segnale da analogico a digitale in formato wav in alta definizione (fino a 192khz/24bit) o in dsd, formato utilizzato per incidere i sacd. Molti si domanderanno: perché convertire i vinili?. Per qualcuno potrebbe sembrare un’eresia, ma chi ha collezionato vinili quando i cd non esistevano, si troverà ad averne molti che, purtroppo, sono introvabili in digitale e chi ama la musica (alta o bassa definizione che sia) vorrebbe averla sempre con se e non solo in salotto. Quindi, fermo restando che il vinile è considerato il top per la musica di qualità, avere la possibilità di convertirli -e anche in “hi-res”- è una cosa positiva. Se parliamo dei vecchi vinili, posso concordare che siano il top in fatto di qualità, ma su quelli odierni sollevo qualche dubbio.

Prodotto molto bello, facile da montare e configurare anche per le istruzioni chiare e precise. Ottima qualità costruttiva e dei materiali. Il suono è molto bello, caldo ed avvolgente. La preamplificazione integrata è ottima e rende motlo bene in particolar modo se si collega il giradischi ad un amplificatore. Funziona molto bene anche il software per la digitalizzazione e la conversione delle tracce audio.

A tutti gli appassionati di musica e specialmente a chi possiede una bella collezione di vecchi dischi posso dire solo – vale la pena, vale la pena spendere la cifra richiesta per questo giradischi perche è davvero pazzesco. Non credevo possa sorprendermi cosi positivamente, ma cosi è stato. Il prodotto arriva quasi montato, in pratica dobbiamo assemblare pochi pezzi ed inserire il coperchio. Dopo di che basta inserire i cavi sia nel nostro giradischi sia nel sistema home theater tramite cui desideriamo riprodurre la musica et voilail nostro giradischi è pronto all’uso. Non potete capire la nostra emozione una volta ascoltato dopo tanti anni il nostro disco preferito, e poi che qualità. Anche se il mio disco datato presenta alcuni graffietti questo giradischi con tutto l’amore ha riprodotto nel modo migliore ogni singolo suono. Qualità di componenti, facilità d’uso, suono perfetto. In più oltre alla riproduzione della musica grazie all’app hi-res audio recorder possiamo anche convertire la nostra raccolta preferita dei brani nei migliori formati e tenerli nel pc o trasferirli nel nostro mp3. Davvero un ottimo giradischi per chi ama la musica.

  • Giradischi eccellente!
  • Perché comprarlo? Perché non comprarlo?
  • Bel giradischi, ma soprattutto utile

Sony PS-HX500 Giradischi Hi-Res Audio, EQ Phono, USB, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Basta collegarlo al PC tramite USB per convertire i vinili in tracce DSD native a 5
  • 6 MHz che potrai ascoltare a casa
  • Fuori casa o in auto
  • In ogni loro minima sfumatura – grazie all’amplificatore EQ fono integrato puoi ascoltare musica analogica su un sistema audio di alta qualità

Prodotto assolutamente come da specifica. Suona benissimo, in più ha la conversione in digitale ad alta risoluzione che è uno spettacolo. A questo prezzo non si compra nulla di meglio.

Perché comprarlo?✔ e’ l’eccellenza dei giradischi moderni, vuoi per la garanzia sony, vuoi perché abbina a uno stile classico (è elegantissimo anche per un salotto) le caratteristiche moderne in termini di alta fedeltà e cura dei dettagli✔ funziona esattamente come quelli di una volta, con possibilità di riprodurre sia 45 che 33 giri. ✔ ha un amplificatore integrato che consente di attaccare direttamente al giradischi le casse, evitando sia acquisti ulteriori che ingombro. Il mio giradischi anni ’80 doveva essere appunto collegato a qualcosa grande tre volte lui solo per poter funzionare. Oggi si può posizionare tutto pure dentro un ripiano di una parete attrezzata, senza far vedere altro. Comunque sia la porta a un amplificatore esterno non viene chiusa e si ha possibilità di scegliere tra uscita diretta e uscita “line” se si dispone di un altro apparecchio. ✔ non è solo un giradischi ma, grazie al software per pc incluso e alla possibilità di collegarlo a quest’ultimo con un cavo usb, consente di trasformare le tracce da vinile a formato digitale di altissima qualità da ascoltare in lettori mp3, autoradio, pc e così via. Questa è forse la caratteristica più eclatante di una vecchia tecnologia applicata al ventunesimo secolo, oltre a quella che può arrivare a giustificare un prezzo così alto. Il funzionamento è elementare ma, sia chiaro fin dal principio, non si tratta di un lavoro veloce. Come una volta per duplicare una musicassetta era necessario metterne una in riproduzione e una in registrazione, aspettando che la prima arrivasse alla conclusione, anche in questo caso bisogna aspettare. ✔ per fare un esempio della cura dei dettagli: i piedini in gomma annullano le vibrazioni di eventuali oggetti circostanti, come anche quelle proprie del rack quando in passato era necessario dover costruire spesso dei sistemi artigianali tramandati di generazione in generazione.

Premetto di essere un neofita nel campo della digitalizzazione. Avevo diversi lp da digitalizzare e nessuna esperienza in materia (mai avuto un giradischi finora). Rivolgermi ad un professionista per la digitalizzazione avrebbe avuto costi assai superiori all’acquisto del prodotto. Avendo letto una recensione di questo giradischi su un sito non collegato né a sony, né ad amazon, finalmente dopo aver visto tanti modelli di tante marche, ho deciso di procedere all’acquisto. Il prodotto è arrivato in perfette condizioni. L’assemblaggio del giradischi è davvero molto semplice, inoltre, benché le istruzioni siano in italiano, su “youtube” vi sono dei video esplicativi (tutorial) della casa produttrice che permettono di fugare ogni dubbio in merito all’assemblaggio ed alla digitalizzazione. Il valore aggiunto del giradischi in questione è che non si limita a convertire i brani nel formato mp3, ma lo fa nel formato. Wav (più pesante, ma qualitativamente migliore) o nel formato. Dsd (“direct stream digital”, “flusso digitale diretto”) studiato da sony. Chi lo desidera, avvalendosi di altri programmi quali “audacity”, può, comunque, provvedere a convertire il brano digitalizzato nel più pratico formato mp3.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment