Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K Ultra-HD : Lettore 4K di altissima qualità

Di facile installazione e settaggio. E’ una ottima soluzione per avere a poche centinaia di euro un dvd player in linea con i nuovi formati 4k. Si adatta perfettamente anche ad altri impianti audio esistenti.

Nulla da dire su questo lettore . L’ho aspettato fino al 12 giugno e finalmente mi e’ arrivato. La cosa che mi ha colpito di piu’ e’ la velocita’ di lettura non solo dei bluray ma anche dei dischi 4k. Per il resto consiglio di collegarlo senza meno alla rete ed effettuare gli aggiornamenti del firmware. Da giugno ad oggi ne ha fatti o 2 o 3. In circa 4 mesi di utilizzo non ho riscontrato alcun problema e la visione e’ spettacolare . Venivo da un lettore bluray pioneer di ottima qualita’ pagato attorno ai 600 euro e non mi aspettavo differenze guardando un bluray tradizionale e invece sono rimasto stupito poiche’ lo stesso film visto sul nuovo lettore sony e’ piu’ definito, piu’ incisivo.

Prima di ricevere questo lettore blu-ray ho avuto uno della samsung, ma completamente obsoleto di ben 4 anni fa e e non a norma con le nuove tecnologie. Di certo sarebbe stato spettacolare poterlo testare con una tv 4k, ma lo stesso ho visto una enorme differenza sul mio televisore smart tv, che tutto ora mi sembrava sufficiente anche per quanto riguarda la gestione delle app, all’interno. Una volta arrivato stupisce con le sue dimensioni e peso, ha un design puro, molto moderno, con la struttura resistente ai graffi e linee delicate, ma di tendenza. Abbiamo a disposizione diversi ingressi: 2 hdmi, usb, coassiale. Inoltre la connessione una volta avviato avviene via: wi-fi, lan e bluetooth. L’installazione è davvero facile e guidata dal menu sullo schermo. Al primo avvio, dopo aver configurato la connessione internet conviene effettuare l’aggiornamento del lettore. Una volta possiamo utilizzarlo stupisce sin dall’inizio con la sua silenziosità. Quando lo si accende, apre per inserire il disco etc, durante la lettura non lo si sente per niente. Il contrario ai vecchi e rumorosissimi lettori.

Preso a scatola chiusa, sony è sempre inarrivabile nel reparto home media. Questo lettore supporta cd, sacd, blu ray, blu ray 3d e soprattutto blu ray 4k hdr. Per chi abbia ancora il coraggio di guardarli legge anche i vecchi orrendi dvd. Non è previsto il supporto a hdr dolby vision, si parla di un probabile aggiornamento firmware per integrarlo ma sfido chiunque a ritenerlo un fattore importante. Il rapporto qualità prezzo di questo lettore è ottimo ma nonostante performance audio e video al top il prodotto presenta qualche limite:uscite audio limitate a hdmi e coassiale, niente analog e niente ottica quindi fate attenzione. E’ comunque presente un’uscita hdmi solo audio ottimizzata per l’ascolto di musica hi-res e tracce audio surround come dts, dtx e dolby atmos. Il cavo di alimentazione non è removibile e questo oltre ad essere poco pratico potrebbe compromettere la longevità e il costo di manutenzione del prodotto. La porta usb è posizionata comodamente sulla parte frontale ma purtroppo ho qualche problema di riproduzione video, non capisco come mai visto che dovrebbe leggere tutti i formati che ho provato ad aprire. Inoltre non visualizza proprio il mio hdd della wd elements da 1 tera che contiene musica, invece quello da 3 tera coi film lo riconosce senza problemi (pur dandomi problemi su qualche file in maniera assolutamente casuale). Fortunatamente la mia tv sony legge tutto senza problemi quindi se il lettore non riconosce un film lo visualizzo direttamente dalla tv.

  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • Domanda tecnica !!!
  • Si poteva fare meglio su un top di gamma

Sony UBP-X800 Lettore Blu-Ray 4K Ultra-HD, Hi-Res Audio, Wi-Fi, Wireless, Bluetooth e NFC, Nero con Inferno Blu-ray 4K UHD

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 4K Ultra-HD
  • Hi-Res Audio
  • connettività Wireless Multi-room
  • Bluetooth e NFC

Acquistato questo devo dire che le differenze sono evidenti, questo lettore ha una resa cromatica fantastica e un dettaglio eccezionale. Anche i blu ray standard grazie ad una elaborazione particolare(sdr) guadagnano in dettaglio e si avvicinano per resa ai 4k. Audio eccezionale sia con riproduzione film che musicaleovviamente consigliato un home theather adeguato che ci permetterà di avere così un vero cinema a casaper rapporto qualità/prezzo siamo al top.

Ottimo e affidabile lettore. Ottima qualità grafica e rapido nel ricercare le tracce. Un po’ basso il volume audio nella riproduzione di dvd ultra hd e 4k.

Come sempre sony non si smentisce mai. Non ho provato il samsung ma sicuramente questo lettore è perfetto per vedere film ai massimi livelli addirittura migliora anche la visione di dvd e blue ray full hd anche l’audio è superlativo con un buon impianto home theatre sembra di essere al cinema.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment