Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

SoundMagic E10 C-SVBK auricolari in-ear chiusi : Perfette a più di un anno dall’acquisto

Ottimo rapporto qualità prezzo. È la terza volta che ricompro lo stesso esatto modello di cuffie e non me ne sono mai pentito. Nonostante abbia provato altre cuffie anche più care, queste non hanno retto il confronto.

Sono delle buone cuffie, valgono quello che costano, ma già con qualche euro in più il salto di qualità si sente. Ero partito con grandi aspettative viste le recensioni di vari siti specializzati esteri, in realtà il suono non mi è sembrato così cristallino ed equilibrato come dichiaravano. Separano abbastanza bene ma c’è un po’ di enfasi sugli alti e specialmente sui bassi e il suono risulta un po’ ovattato. Vengono presentate come le migliori per la loro fascia di prezzo e oltre, in realtà mi è parso che basti poco a spodestarle. Ultima cosa, comodissimi i pulsanti per il volume, peccato che “alla cieca” risulti spesso difficile distinguerli l’uno dall’altro non avendo un forte riscontro tattile che li separa.

e10 C in-ear cuffie

Ho comprato queste auricolari per cercare qualcosa di bilanciato che avesse anche il microfono e fosse buono anche per l’ascolto. Ero indeciso con un paio di beyerdynamic byron wired ed alla fine ho avuto modo di testarle entrambe. Le soundmagic si comportano molto bene, hanno un suono veramente pulito e cristallino sui medi-alti, ottima definizione (evita un effetto “confusione” dei vari strumenti e voci), resa delle voci notevole, quasi effetto dal vivo. Personalmente però ho trovato i bassi carenti (forse abituato alle cuffiette che usavo in precedenza o alle cuffie studio che uso per suonare e produrre) anche se dopo un periodo di rodaggio sono migliorati. Per questo motivo le consiglierei a chi vuole spendere il giusto ed ascoltare musica con grande qualità, visto il prezzo, seppur escluderei i generi come musica elettronica o pop stile dj dove il basso ha un ruolo molto importante e deve risaltare. Con l’equalizzazione si può fare molto, tuttavia nel complesso mi hanno convinto più le byron (bassi più presenti, medi alti più impastati, che spiccano di meno rispetto alle e10-c) per cui ho preso quelle, nonostante i loro difetti (però non si può pretendere tutto a questo prezzo). In definitiva le e10-c sono un ottimo paio di auricolari, consigliatissime per chiunque cerchi un ascolto definito e brillante, anche se con questa piccola (veramente piccola) pecca dei bassi, in buona parte risolvibile tramite equalizzazione.

Rapporto qualità/prezzo davvero altissimo. Il suono è completo, i bassi tengono senza essere invasivi. Pulsate molto comodo e piccoli accessori in un ottimo packaging.

  • Ottimo prodotto anche se pochi bassi
  • SoundMAGIC E10 C
  • Ottimi auricolari

SoundMAGIC E10 C-SVBK auricolari in-ear chiusi, con telecomando e microfono

Stanco degli auricolari apple che continuano a cadermi dalle orecchie, ho cercato un paio di auricolari che avessero le seguenti caratteristiche:* isolino dai rumori esterni* rendano bene la musica e l’audio del telefono* abbiano diverse misure per adattarsi alle mie orecchie* siano 100% compatibili con l’iphone* abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo* non costino un’esagerazionedopo una lunga ricerca mi sono orientato su queste soundmagic, che sembrano soddisfacenti su tutti gli aspetti della mia lista. Le altre cuffie che ho analizzato non rispondono a tutti i miei requisiti: o hanno un tasto solo, o non funziona il volume sugli iphone, o costano un botto, o hanno una bassa qualità audio. Dopo un mese di utilizzo devo dire che le soundmagic e10 sono effettivamente degli ottimi auricolari a un prezzo onesto. L’audio è ottimo, impostando anche l’equalizzazione su itunes si sente benissimo tutta la gamma di suoni con la giusta potenza dei bassi e definizione di medi e alti. Appena infilo le cuffie nelle orecchie i rumori ambientali si smorzano, e quando parte la musica si sente molto poco dall’esterno. Bisogna tenere conto di questo quando ci si trova per strada, ovviamente, abbassando il volume per non essere completamente “sordi” e togliendo almeno un auricolare se si deve parlare con qualcuno. Utilizzando il telefono sento la mia voce che rimbomba, dato che le orecchie sono tappate, e anche in questo caso spesso libero un orecchio per limitare questo effetto. Per le mie orecchie i gommini “standard” vanno benissimo, comunque nella confezione ce ne sono altre 7 coppie per soddisfare tutte le dimensioni. Anche strattonando leggermente il cavo gli auricolari rimangono al loro posto, un miracolo rispetto alle cuffie apple che cadono solo girando la testa. Ultime cose degne di nota: il comando sul filo dell’auricolare sinistro si adatta automaticamente, quindi tutti i tre tasti funzionano su apple, android e pc; la custodia per riporre gli auricolari è comodissima; infine il cavo è davvero anti-groviglio, mi basta scrollarlo un attimo per liberarlo in tutta la sua lunghezza.

Auricolari di buona fattura costruiti con materiali di qualità premium. Il suono è complessivamente accettabile dato il prezzo con un enfasi particolare sulle basse frequenze che rendono l’ascolto abbastanza piacevole in mobilità. Per chi desidera un suono più neutro e coinvolgente consiglio le soundmagic e50c che costano in po’ di più ma offrono una migliore esperienza di ascolto. Purtroppo l’esemplare ricevuto aveva il jack difettoso per cui ho dovuto restituirlo.

Sono auricolari buoni, il suono è ben bilanciato e pulito, quasi auricolari “studio”. Sono comodi da indossare e leggeri, nella loro fascia di prezzo credo ci sia davvero poco di meglio, assolutamente consigliati a chi vuole buoni auricolari ad un prezzo ragionevole.

Meravigliato dalle recensioni lette su whathifi ho comprato queste in-ear senza pensarci due volte. A quasi un mese dall’utilizzo, non riscontro nessun problema di ascolto, i cavi sono solidi, il microfono funziona, i tastini del volume pure. Premetto di essere un ascoltatore di molti generi, specie jazz ed elettronica, per cui penso di aver provato le cuffie su diverse sonorità. Il suono è cristallino: i bassi sono ben calibrati (la cuffia non è particolarmente bass-oriented), i medi e gli alti nitidi, con un alto livello di dettaglio. A questo prezzo è davvero difficile trovare qualcosa di meglio, sia per qualità di costruzione che per suono. Il numero di accessori con il quale la cuffia viene spedita poi, è quasi imbarazzante per questo prezzo: circa dieci coppie di gommini, un gancetto, uno splitter per pc e una piccola custodia rigida.

Il prodotto si presenta abbastanza bene con una varietà infinita di gommini di varie dimensioni. La qualità audio è molto buona e si coprono abbastanza bene tutte le frequenze, forse le medie un po meno, comunque per quello che costano sono validissime.

Ottima confezione, interessanti accessori per utilizzare con apparecchi con audio e microfono su uscite separate. Importantissimo il set di gommini per le orecchie, ho provato con quello premontato: suono cristallino, ma bassi non certo esplosivi. Li ho provati quasi tutti, quello che permette al piccolo altoparlante di essere piu’ vicino all’orecchio dà una risposta ai bassi molto più piena, questo consente ad ognuno di scegliersi la curva di risposta ai bassi desiderata. Il cavo ricurvo effettivamente elimina gli arrotolamenti.

All’altezza delle aspettative in relazione alla fascia di prezzo appartenente. I bassi sono forse un poco enfatizzati ma nel complesso senza coprire il resto. Le utilizzo su smartphone, tablet e notebook senza problemi. Se non avete necessità di cuffie più prestanti e ben più care o non sono alla vostra portata ma non volete comunque rinunciare ad un minimo di qualità, sono sicuramente consigliate.

Io non mi soffermo sulla qualità del suono. Altri, più bravi, hanno scritto ottime recensioni che ho letto anche io e che confermo. Il mio punto è sull’utilizzabilità del prodotto, dato che ormai abbiamo sempre gli auricolari nelle orecchie. Per me non sono risultate comode quanto altre cuffie di simile fascia di prezzo. Però dopo un po’ ci ho fatto l’abitudine, quindi diciamo “neutre”. Con tutti i vari adattatori, si trova quello che va meglio. Il cavetto si ingarbuglia un po’. E qui parliamo di considerazioni da maniaci, tipo che la gomma di rivestimento non scivola e quindi quando le devi districare, ti fanno sospirare un po’ più di altre che sono più easy o a fettuccia. Però anche qui ci si fa un po’ l’abitudine. Quello che invece non mi piace è il comando sul filo.

Mi è stato consigliato l’acquisto da un amico. Il rapporto qualità/prezzo è più che soddisfacente. Consiglio l’acquisto se non vi aspettate prestazioni eccelse ma decisamente discrete.

Come hanno scritto altri, a questo prezzo non avrei mai immaginato un sound così. Bassi tarati ma presenti, alti e medi pulitissimi. Il tutto con un materiale di buona qualità, il filo anti groviglio funziona per davvero e il telecomando è perfettamente compatibile (provato sia su android sia su ios). La custodia e i ricambi sono un tocco di classe da premium product.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts