Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Tascam DR-05 – Registratore audio portatile di alta qualità – Semplice, leggero, ottima qualità audio.

Il registratore ha una qualità di registrazione veramente ottima. Ha inoltre molte opzioni e settaggi che lo rendono, a mio avviso, il migliore della categoria a questo prezzo. Anche la scheda sd 4 gb compresa è un ottimo plus, anche se a volte non viene riconosciuta correttamente. Detto questo passo a due considerazioni che renderebbero il registratore perfetto. Le batterie: fossero ricaricabili con quelle dei cellulari sarebbe meglio. La scocca in plastica: troppo leggera, mi aspettavo una plastica un po più solida.

L’ho acquistato in abbinamento ad un microfono rode vidromic pro per registrare dialoghi nei cortometraggi che produco ef il risultato e’ spettacolare per questa fascia di prezzo.

Ho fatto un ottimo acquisto, devo dire che sono molto soddisfatto. Il prodotto è stato all’altezza delle aspettative. Voici les spécifications pour le Tascam DR-05 – Registratore audio portatile di alta qualità:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Registratore portatile di alta qualità. Dimensioni ridotte, facilità operativa. Utilizza schede micro SD/SDHC (scheda 2GB inclusa che può essere estesa fino a 128 GB).
  • Formati supportati: Linear PCM (WAV format) 16-bit/44.1 kHz (CD quality) o 24-bit/44.1 kHz; Linear PCM (WAV format), 24-bit/48 kHz; Linear PCM (WAV format), 24-bit/96 kHz; Compressed (MP3 format): 32-320 kbit/s at 44.1/48 kHz (i files VBR possono essere riprodotti ma non registrati).
  • Microfono a condensatore omni-direzionale integrato. Ingresso mic/line stereo con alimentazione plug-in per sorgenti o microfoni esterni. Filtro selezionabile per minimizzare le basse frequenze non desiderate (40 Hz, 80 Hz, 120 Hz).
  • Connessione USB 2.0 per trasferimento files con il computer. Alimentazione per mezzo di 2 batterie AA Alkaline o NiMH, via bus USB o per mezzo dell’alimentatore opzionale (Tascam PS-P520E).
  • Adattatore da Œ di pollice posizionato sotto l’unita. E’ possibile posizionare l’unità su un asta microfonica o treppiede.

Il primo é arrivato non funzionante. Si accendeva una volta su 8 poi non si è più acceso. . Dopo due giornisostituito, il nuovo funziona egregiamentela costruzione e di gran lunga meglio del rivale zoom, che in confronto sembra un giocattolo no da quanto e plasticosoquesto lo stesso e fatto di plastica, ma restituisce un senso di sicurezza apre affidabilità molto maggioree anche più bello eststicamente.

Ottimo registratore per musica e discorsi. Molto tecnico ed un po’ complicato da regolare. Lo uso per le interviste ed è stupendo. Lo aspettavo più consistente ed invece è leggero e piccolo. Alimentazione a due batterie molto soddisfacenti. Sin dall’arrivo non funzionava l’altoparlante esterno e sono costretto ad usarlo con auricolari o cuffie per riascoltare il registrato. Avrebbero potuto dotarlo di custodia e alimentazione esterna. Nel complesso davvero consigliabile.

Il DR-05 Ver 2 offre portabilità, registrazione in alta qualità in formato MP3 o WAV in alta risoluzione a 96-kHz/24-bit utilizzando schede di tipo microSD o microSDHC media (scheda 2GB inclusa che può essere estesa fino a 128 GB). Una coppia di microfoni omnidirezionali in configurazione A/B offrono alta sensibilità per catturare ogni dettaglio fino a 125dB SPL. E‘ possibile utilizzare anche un ingresso mini-jack per segnali di linea oppure utilizzare un microfono esterno con alimentazione di tipo plug-in. Il DR-05 è di facile e semplice utilizzo. Operazioni come registrazione, regolazione livelli, cancellazioni, aggiunta di markers richiedono la sola pressione di un pulsante. Altre funzioni come limiting, filtro passa alto, Variable Speed Audition e accordatore cromatico sono raggiungibili attraverso menù intuitivi. La nuova funzione di riduzione di picco consente di prevenire la registrazione accidentale di segnali distorti e funziona sia in modalità di pre registrazione che registrazione ed in combinazione con il limiter integrato. La funzione Level Align consente di attenuare possibili “salti” di volume durante il playback. Uno speaker integrato è disponibile per un controllo rapido del segnale. Le schede che governano i circuiti analogici e digitali sono assemblate separatamente per garantire il miglior rapporto segnale/rumore, bassi valori di distorsione ed ampia risposta in frequenza. Un trasformatore addizionale è alimentato per ottimizzare la conversione A/D e D/A. Due batterie di tipo AA possono fornire alimentazione per circa 17 ore anche registrando in qualità CD. L’alimentazione è anche fornita dal bus USB o attraverso un alimentatore AC.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottimo è dire poco
  • buon rapporto qualità prezzo
  • ottimo per il prezzo e portatilità

Un registratore che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Cominciando dall’esterno ha un aspetto molto solido e resistente, facile da utilizzare visto che i comandi non sono affatto complicati una volta che c’hai preso la mano. Le varie modalità di registrazione che ti permettono di controllare e regolare i picchi sono perfette per ogni situazione di registrazione e registrano un audio di qualità. Utile anche la modalità accordatore, che può essere utilizzata che anche per altri strumenti e non solo con la chitarra (io l’ho provata con un pianoforte). Ha una forma trasportabile e non è troppo pesante, utilissima anche la scheda di memoria da 4g già inclusa nella confezione. In sostanza un ottimo prodotto. Migliore Tascam DR-05 – Registratore audio portatile di alta qualità

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment