Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Tascam DR-05 Registratore Vocale – DR-05 Registratore Vocale

La qualità e la sensibilità dell’audio sono notevoli. Purtroppo è la mia voce ad essere sgradevole. Dopo lunghe ricerche sul web mi sono incappato in questo prodotto. Ha l’ingombro di una custodia per occhiali (poco più o poco meno in base alla custodia), quindi sicuramente più voluminoso dei dittafoni di tutte le altre marche, ma ha delle peculiarità come i due microfoni, i formati ad altissima qualità, la sensibilità, l’uscita e l’entrata jack separate, l’alloggio micro sd fino a 32 gigabyte (testata marca samsung). Nonostante le dimensioni è di peso molto ridotto. In mano sembra un giocattolo, ma la plastica è molto robusta e non fa scricchiolii facendo pressioni su alcuna parte della montatura. Proprio perché di peso contenuto nonostante le dimensioni è comodo da usare, lo si può montare su treppiede o altri supporti tipo macchine fotografiche. Ha una funzione di autocalibratura della sensibilità dei microfoni in base alla pressione sonora da essi percepita, cosa che pochi prodotti hanno in questa fascia di prezzo. Sony e olimpus hanno prezzi molto superiori nel momento in cui cercate le caratteristiche di questo dispositivo nelle altre marche. Tascam produce strumenti mirati alla registrazione musicale, questo è un loro prodotto di fascia più bassa, sono studiati per la qualità e salendo col prezzo non immagino cosa siano in grado di fare.

Funziona bene, spedizione veloce, imballo perfetto, tutto come preventivato. Dispone della filettatura per attaccarlo alla classica vite per macchine fotografiche (quindi ok treppiedi, aste etc.

Articolo pienamente rispondente alle esigenze. Sensibile, robusto, di facile utilizzo e di grande fedeltà. Riascoltando in cuffia i rumori del bosco e successivamente riascoltandoli in cuffia non sono riuscito a distinguere la realtà dalla registrazione. Voici les spécifications pour le Tascam DR-05 Registratore Vocale:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Portatile, registratore di alta qualità in tasca, utilizzare una scheda micro SD come supporto di registrazione (4GB inclusa).
  • Linear PCM (WAV): max. 24bit/96kHz, compresso (MP3 format): 32-320 Kbit / s, 44,1 kHz, due microfoni integrati omnidirezionali.
  • Commutabile filtro Highpass (40 Hz, 80 Hz, 120 Hz), impostazione manuale della registrazione, controllo automatico del guadagno (Auto Gain Control) limiter per evitare il clipping.
  • Memoria di pre-registrazione (2 secondi), ritardato registrazione (5 o 10 secondi), Stereo-Mikrofon-/Lineeingang per altre sorgenti di registrazione o microfoni
  • Altoparlante incorporato, uscita cuffie, accordatore, connessione USB 2.0, adattatore per treppiede, dimensioni: 61 x 141 x 26 mm, Peso: 0.116 kg

Ogni giorno che passa mi accorgo che ha sempre nuove funzionalità che lo rendono sempre di più un ottimo compagno di lavoro, studio e divertimento. Si riesce a registrare anche in presenza di forti rumori e lui “magicamente” fa delle registrazioni nitide.

L’ho comprato dopo aver letto le recensioni di altri acquirenti, tutte ottime, ma non mi aspettavo sinceramente una qualità del genere a questo prezzo. La scocca è in plastica, ma comunque solida e ben fatta, i pulsanti rispondono benissimo, ma sopratutto la qualità di registrazione è eccezionale con un rumore di fondo praticamente inesistente e niente distorsione anche a pressioni sonore elevate. La prima prova l ho effettuata ad un concerto rock, ero davanti alle casse e la qualità di registrazione è veramente ottima. L ho acquistato per registrare l’ audio nei video ripresi con una canon 5d, sia collegato ad un rode esterno, sia con i microfoni interni lavora benissimo, è molto leggero in modo da non appesantire lo spallaccio su cui l ho montato. Unica considerazione comprarsi una custodia imbottita per portarselo in giro.

Il DR-05 offre portatilità, registrazione in alta qualità in formato MP3 o WAV in alta risoluzione a 96-kHz/24-bit utilizzando schede di tipo microSD o microSDHC media. Una coppia di microfoni omnidirezionali in configurazione A/B offrono alta sensibilità per catturare ogni detaglio fino a 125dB SPL. E‘ possibile utilizzare anche un ingresso mini-jack per segnali di linea oppure utilizzare un microfono esterno con alimentazione di tipo plug-in.Il DR-05 è di facile e semplice utilizzo. Operazioni come registrazione, regolazione livelli, cancellazioni, aggiunta di markers richiedono la sola pressione di un pulsante. Altre funzioni come limiting, filtro passa alto, Variable Speed Audition e accordatore cromatico sono raggiungibili attraverso menù intuitivi. La nuova funzione di riduzione di picco consente di prevenire la registrazione accidentale di segnali distorti e funnziona sia in modalità di pre registrazione che registrazione ed in combinazione con il limiter integrato. La funzione Level Align consente di attenuare possibili “salti” di volume durante il playback. La funzione di overdubbing permette la sovraincisione durante la riproduzione di un file registrato.Uno speaker integrato è disponibile per un controllo rapido del segnale. Le schede che governano i circuiti analogici e digitali sono assemblate separatamente per garantire il miglior rapporto segnale/rumore, bassi valori di distorsione ed ampia risposta in frequenza. Un trasformatore addizionale è alimentato per ottimizzare la conversione A/D e D/A. Due batterie di tipo AA possono fornire alimentazione per circa 17 ore anche registrando in qualità CD. L’alimentazione è anche fornita dal bus USB o attraverso un alimentatore AC.Cavo USB incluso

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Mi aspettavo di meglio
  • TASCAM DR-05 OTTIMO COMPROMESSO QUALITA’ PREZZO
  • Nessuna riserva per questo prodotto che offre un ottimo rapporto qualità prezzo

L’articolo purtroppo non ho avuto modo di provarlo più di tanto o leggermi le istruzioni. L’ho provato solo in occasione di un concerto di un coro polifonico accompagnato da un quintetto di fiati. Devo dire che sono rimasta esterrefatta dalla pulizia del suono della registrazione (il registratore isola tutti i rumori attorno), forse il volume è un po’ basso (ho dovuto aggiungere casse esterne al pc). Mi pare che non si possano riprodurre le tracce audio direttamente sul dittofono, per ascoltarle vanno scaricate sul pc o mi sbaglio?.Questa potrebbe essere una piccola pecca. Devo studiarlo ancora un po’, comunque la prima prova è stata superata alla grande. Sicuramente lo sperimenterò alle prove del mio coro e sono certa che il risultato sarà più che soddisfacente. Migliore Tascam DR-05 Registratore Vocale, Nero + micro SD 4GB omaggio, Versione 2

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment