Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Teac TN-100 B Giradischi a Cinghia con Porta USB : Non per audiofili esigenti ma eccellente per chi voglia avvicinarsi al mondo della musica analogica!

Prima di recensire questo prodotto, è necessario fare una piccola premessa: questo giradischi teac non è il prodotto indicato per gli audiofili più esigenti, i quali dovranno dirigersi verso altri lidi per soddisfare i propri desideri “auricolari”. Fatte le dovute premesse, passiamo alla mia esperienza. Il prodotto stupisce per la sua estetica elegante: io ho acquistato la versione con base in legno color ciliegia e presenta ogni finitura curata nel migliore dei modi. Come si può vedere in foto, il giradischi garantisce la possibilità di tutti i più comodi collegamenti:- ingresso audio rca che consente il collegamento diretto a impianto hi-fi (io l’ho collegato a un lg e funziona alla perfezione senza costringere ad alzare i volumi nel passaggio da ascolto di cd a quello di vinile)- ingresso phono che consente di collegare il teac a un amplificatore- ingresso usb che, tramite software apposito (audacity), consente il ripping del vinile su pcqualità audio:io vivo in un piccolo appartamento, perciò non ho mai concentrato la mia attenzione su impianti ad alta uscita di suono perché temo le querele dei vicini, ma essendo un grande appassionato di musica ho la necessità di sentire “suonare” i miei dischi preferiti nel migliore dei modi. Ebbene, questo teac mi permette di godere appieno dei miei dischi (alcuni acquistati da mio padre negli anni 70) e di confrontarli alle edizioni più “moderne” in cd. Insomma, nessun appunto negativo. Certo, a volte mi chiedo quanto possa essere ancor più efficace grazie al collegamento ad un amplificatore che consenta un’equalizzazione più raffinata di quanto io possa attualmente fareprodotto non consigliato ma consigliatissimo.

Ho scelto questo modello perché è uno dei pochi che consentono la riproduzione a 78 giri. La base e i piedini di appoggio sono buoni, sono rimasto un po’ deluso dalla sezione braccio-testina-levetta che sono troppo “leggerini”. Il poco spazio a disposizione tra braccio e disco rende l’operazione di posizionamento un po’ difficoltosa (cioè è facile che spostando la levetta per alzare il braccio si tocchi anche il peso dietro al braccio, sarebbe forse stata più comoda una levetta in una posizione più agevole. Per quanto riguarda l’audio (utilizzando l’uscita pre-amplificata, line out) sono rimasto invece piacevolmente sorpreso e veramente non me l’aspettavo. Ho fatto un confronto con un cd (stesso brano) in un lettore con un buon dac, utilizzando lo stesso amplificatore e devo dire niente male. Suono diverso, sicuramente meno cupo forse con meno bassi ma non meno dettagliato. Evidentemente puntina e pre-amp non sono così scadenti, anzi. Per il resto il meccanismo di ritorno automatico è veramente utile.

Prodotto qualitativamente ottimo, utilizzo e collegamento semplicissimo, dimensioni discrete, stile minimale ma molto elegante. Consegna amazon sempre perfetta.

Buon giradischi, esteticamente molto piacevole e fin’ora ottimo suono , per essere comunque un non-professionale. Marca teac storica , senza delusioni.

  • Non per audiofili esigenti ma eccellente per chi voglia avvicinarsi al mondo della musica analogica!
  • Giradischi entry level buona qualità audio
  • Prodotto ottimo ed elegante

Teac TN-100 B Giradischi a Cinghia con Porta USB per trasferimento Vinile su PC o MAC, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Progettato per gli appassionati di musica, il motore trazione a cinghia assicura un suono più pulito rispetto a lettori DJ a presa diretta
  • L’uscita è commutabile tra Phono Out, per l’uso con un preamplificatore e la linea con fono EQ per l’uso con monitor amplificati o ricevitori
  • Un’uscita USB aggiuntiva permette collezioni in vinile da registrare con i computer Mac o PC
  • Dotato di tre velocità, con meccanismo di auto-ritorno è disponibile in una finitura nera o ciliegio piatta.
  • Facile trasferimento musicale dal Vinile al Mac or PC grazie alla porta USB

Celerità nella spedizione, imballaggio ottimo il prodotto è arrivato in perfetto stato, prodotto corrispondente alla descrizione, istruzioni in lingua italiana, nel complesso sono molto sodisfatto.

Prodotto di ottima qualità. Non ho provato ancora tutte le funzionalità, ma collegarlo direttamente alle casse è stato molto facile (al momento lo sto usando senza amplificatore e va benissimo lo stesso). E’ anche un prodotto con un ottimo design.

Era ciò che cercavo, un prodotto di qualità costruttiva buona senza dover passare a prodotti da dj, la porta usb non la sto utilizzando ma non era ciò chemi interessava del prodotto.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment