Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Toshiba X300 Hard Disk Interno : HDWE150EZSTA X300

Comparato questo toshiba 4tb col mio wd caviar black da 4tb mediante crystaldiskmark, si e’ comportato bene, superandolo di poco nella scrittura sequenziale (aiutato probabilmente dai 64 mb di memoria in piu’) ma risultando abbastanza piu’ lento nell’accesso casuale. Non posso dare giudizi riguardo la rumorosita’ (che peraltro mi sembra contenuta), dato che 4 ventole coprono qualsiasi disco. Arrivato completo di scatola e ben protetto. Lo ritengo un oggetto molto valido rapportandolo al prezzo, resta da verificarne l’affidabilita’ nel tempo. Unica nota dolente: i connettori sono fragili e necessitano di molta attenzione per evitare di romperli.

Due esemplari acquistati, provati prima in una docking station usb poi inseriti nel nas ed effettuato test approfondito. Nessun settore difettoso rilevato; dopo 3 giorni di uso estremamente intensivo (test e copia di oltre 2 tb su ciascuno) effettuato smart test (quick) su entrambi. Nessun problema riscontrato.

Sicuramente si tratta di un ottimo prodotto ed avere a disposizione ben 5tb per archiviare i propri dati è una gran comodità. L’hdd ha ottime prestazioni, direi quasi il doppio di velocità rispetto ad un hdd di penultima generazione e comunque si avvicina molto alle prestazioni di un ssd.

Ciao a tutti, dopo aver comprato questo hard disk altrove, rilascio la mia recensione per rispondere a certi commentatori allucinanti. Utilizzo questa unità da un mesetto oramai, è una se non la più veloce che abbia mai visto, visto che in lettura sequenziale con file di 1gb supero abbondantemente i 200 megabyte al secondo; i piatti girano a 7200 giri al secondo e quindi è normale che il disco rigido si senta, ma non fa quel baccano che dicono alcuni commentatori e il mio case lo tengo a 10 cm da me con 4 ventole aerocool ds che sono inudibili (15 decibel), per cui so bene quello che scrivo. Viene detto che il disco rigido non “stacchi” mai ed è falso: quando non viene utilizzato con regolarità i piatti smettono di girare. Inoltre è l’hard disk che ha i migliori rapporti sia prezzo-capienza che prezzo-prestazioni e la garanzia di 2 anni è standard per la maggior parte delle case produttrici. Ho buttato molti seagate e western digital, era arrivato il momento di cambiare e non me ne sto pentendo. Rispetto al barracuda pro di pari capienza ho risparmiato 50 euro e questa unità va anche più veloce.

  • E300 2TB: ottima alternativa a Seagate e WD
  • Veloce e silenzioso
  • Al momento i più economici di questa capacità. Tutto ok.

Toshiba X300 Hard Disk Interno, SATA, Kit 4 TB, Argento

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 3.5″ SATA 6 GB/s / 7200rpm / 128MB
  • 31dba idle / R/W 11.3W
  • Advanced Format-Technologie

Ho contattato il rivenditore per alcuni chiarimenti circa la compatibilità del prodotto e la ,ia scheda madre installata sul mio pc. Chi mi ha risposto à una persona onesta e mi ha consigliato di rivedere bene le caratteristiche della scheda madre e di valutare la compatibilità. Oggigiorno purtroppo sono poche le persone pulite e cristalline che ti dicono “hei frena. . Prima informati poi compera” dandomi tutte le dritte possibili.

La recensione è per il modello x300 da 4tb. L’hard disk è veramente veloce ma sono rimasto colpito negativamente dal rumore che emette. Erano anni che non sentivo più emettere da dischi di nuova generazione rumori tipici di scrittura e lettura di dischi anni 90. Com’è possibile che un disco con queste tecnologie nuove e così evolute emetta rumori che si ricordano su dischi vecchi appartenenti alla generazione dei pentium anni 90??. Non credo perchè pare non sia l’unico a lamentare questo fattore. Avere speso soldi per un pc silenziosissimo e poi sentire continuamente il rumore del disco tra l’altro costoso e con tecnologie all’avanguardia fare questo rumore è allucinante. Peccato perchè il disco è veramente veloce ma nemmeno dischi vecchi da battaglia con tagli da 500gb che ancora si trovano nel mio pc emettono questo rumore e sono assolutamente silenziosi. Perchè una cosa del genere???.

Buon hd, veloce, forse un attimo rumoroso nel funzionamento ma del tutto sopportabile. Acquistato diverso tempo fa, ho aspettato a recensirlo proprio per verificarne la bontà dopo un utilizzo comunque moderato (backup).

Next PagePrevious Page
Tags:
One Comment