Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

VIEWQUEST Radio digitale tascabile DAB e DAB : La qualità audio decisamente non è “audiophile”.

Il passaggio da una stazione memorizzata all’altra, risulta poco pratico e macchinoso. Non è sufficiente infatti premere avanti o indietro ma è necessario ogni volta una combinazione di più tasti, cosa impossibile da fare senza osservare ogni volta lo schermo, non certo l’ideale per una radio portatile. Con una forma perfetta per essere tenuta in mano e che ne suggerirebbe un uso rapido e intuitivo.

Ne ho acquistata una a gennaio. Ben costruita e rifinita, sembra un vecchio ipod(come affermato in altre recensioni), ha funzionato bene per mesi: ottima ricezione anche in treno e negli edifici(a milano e dintorni) sia per dab sia per fm, buona qualità audio, non posso garantire per la qualità degli auricolari inclusi perché non li ho mai provati. Buona anche l’autonomia: più di una settimana usandola un paio d’ore al giorno. Comandi non proprio comodissimi perché è scomodo passare da una stazione all’altra, ma ci si abitua. Verso luglio mi sono accorto che, soprattutto con cuffie a bassa impedenza, faceva un rumore di sottofondo, basso ma fastidioso. Ho subito chiesto ad amazon come avvalermi della garanzia e me ne hanno immediatamente inviata una nuova. Per niente: quella nuova era piuttosto diversa(leggermente anche da un punto di vista estetico), forse una diversa versione hardware con prestazioni molto inferiori. Pur suonando leggermente meglio è molto meno sensibile, nelle stesse condizioni in treno è inascoltabile per le continue interruzioni ed è affetta da fastidiosi difetti nel firmware; in pratica in certe condizioni non risponde ai comandi, nemmeno quelli del volume. Ho chiesto ancora allo strepitoso servizio amazon che me ne ha mandata una terza in sostituzione, assolutamente identica alla seconda, che ho restituito come la precedente, non prima di aver contattato il supporto vq in uk, che mi ha solo risposto (in ritardo)chiedendomi altri dettagli, ma non si è fatto più vivo, nonostante un paio di solleciti.

Descrizione, La radio digitale portatile DAB ed FM VQ Blighty è il partner ideale per garantirvi l’ascolto di tutte le vostre stazioni radio preferite quando siete in movimento. La radio offre ricezione DAB, DAB+ ed FM completa per permettervi di ascoltare tutte le stazioni trasmesse localmente sulle frequenze digitali o su quelle tradizionali analogiche. Trovare stazioni DAB/DAB+ o FM non potrebbe essere più semplice grazie alla funzionalità “auto-scan”, e ovviamente, durante l’ascolto attraverso la radio digitale, tutte le stazioni sono elencate in ordine alfabetico. Se trovate una stazione che vi piace, potete salvarla in uno dei dieci preset preferiti, sia in digitale che in FM, quindi i preset totali sono 20. Il brillante schermo LCD con regolazione della luminosità vi mostrerà l’orario, il nome della stazione ma anche le informazioni scorrevoli relative alla stazione trasmessa su DAB / DAB+ digitale ed FM. Blighty dispone di una potente batteria agli ioni di litio, il che significa che avrete fino a 10 ore di ascolto per ogni ricarica. La vostra Blighty è dotata di un cavo per la ricarica e di un paio di cuffie per renderla subito pronta all’utilizzo. Sarete anche felici di sapere che Blighty è stata certificata secondo gli standard qualitativi Digital Tick ed è coperta da una garanzia di 3 anni del produttore. L’unica cosa che dovete fare è scegliere in quale dei vivaci colori vorreste ricevere la Blighty tattile.

Contenuto della confezione, 1x VQ Blighty DAB / DAB + Radio Digitale e FM Auricolari stereo 1x 1x cavo di carica USB

Trovato a 54 euro e rotti e subito ordinato (non capisco queste grandi oscillazioni di prezzo, il giorno dopo era a 71 ), arrivato in tempi giusti e ben confezionato, dimensioni simili a uno smartphone di qualche anno fa, quindi ingombro minimo, buona presa, display non ampissimo, ma quello che serve, software un pò capzioso ma ci si abitua, acquistato per ascoltare qualche canale jazz quando non in streaming, a udine si prende bene kc2 test che trasmette jazz/easy jazz senza interruzioni. La scelta (logicamente) non è come ascoltare jazzradio. Com ma, in mancanza di collegamento wi-fi ci si può accontentare. Volume di uscita molto buono, provato con cuffie senheiser e yamaha, bisogna tenere il livello al minimo (1 ), che è già alto. Non ci sono tanti canali nel nord est, ma per me sufficienti.

Ottima radiolina tascabile per fm e dab+. Il design è gradevole e la qualità costruttiva percepita è buona. Ma soprattutto funziona veramente bene, anche meglio di quanto mi aspettassi. La qualità della ricezione in movimento è buona anche in dab+, non solo in fm, e questa è la cosa più importante per una radio tascabile. Inoltre l’utilizzo è intuitivo e più che sufficiente la durata della batteria. Io penso che per un apparecchio del genere non vale la pena di spendere chissà quali cifre, e considerando il prezzo e la qualità, a mio parere la view quest blighty è probabilmente la migliore radio tascabile dab+/fm.

  • Blighty DAB Radio
  • Ottima radio tascabile.
  • Se vi capita quella giusta

Radio digitale tascabile DAB e DAB+ VQ Blighty con FM, cuffie e cavo di ricarica USB inclusi – Rosso

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • DAB, DAB+ E RADIO FM – Godete del pieno accesso a tutte le vostre stazioni radio commerciali e RAI preferite grazie alla radio analogica e digitale completa, con 20 preset su DAB/DAB+ ed FM.
  • BATTERIA A ELEVATA CAPACITÀ – Con la batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio, a elevata capacità, avrete fino a 10 ore di riproduzione per ogni ricarica, abbastanza per un’intera settimana nelle tasche del pendolare medio.
  • COMANDI FACILI DA UTILIZZARE – La combinazione di un display LCD a elevato contrasto e di facile lettura con comandi intuitivi semplifica il passaggio tra le stazioni, il salvataggio e il richiamo dei preferiti o le regolazioni delle impostazioni.
  • DESIGN ED ENGINEERING DI PRIMA QUALITÀ – Blighty è progettata e sviluppata nel Regno Unito secondo i più elevati standard e include caratteristiche premium, come il case tattile in alluminio anodizzato in una vasta gamma di colori.
  • PRODOTTO APPROVATO – Questa radio presenta gli standard qualitativi approvati da Digital Tick e offre una garanzia di tre anni del produttore per la vostra completa tranquillità, adesso e in futuro.
  • APERTA la cassetta occupa lo spazio di 2 moduli portautensili

Impressioni a caldo, l’ho appena ricevuta, anche in anticipo sui tempi indicati, mi ha fatto una ottima impressione, come detto da un amico che ha recensito prima di me, sembra proprio un ipod , tutta in metallo e con un grande display, è una radio minimalista, ha solo il cambio stazione e il volume, i tasti sono un po piccoli, ma vanno bene, quello che mi piace meno è il tasto accensione, da l’impressione di essere fragile, avrei preferito un rassicurante pulsante a pressione e non uno a slitta, la radio ha un buon suono, anche potente, non sopporta gli auricolari con il mic, come hanno già detto, il suono se no è mono, molto comode le info sul display, ha tutto, segnale, batteria e addirittura il volume, se si preme il tasto menu, si hanno anche le info su segnale, frequenza ecc. Infine , mi ha stupito, la sensibilità del segnale, credevo che in casa mia non funzionasse, ho un segnale dab a volte al minimo , e una pure che ho da tempo, a volte, fatica a ricevere, il blighty, sembra abbia quasi la stessa sensibilità.

Da appassionato di radio mi occorreva un dispositivo portatile affidabile, pertanto perchè non provare il dab, e ho scelto questa blighty: più che altro per capire perchè un dab debba costare così tanto di più di una fmpro: costruzione solida; qualità audio e autonomia notevoli; ricezione fm impeccabile. Ricezione dab ottima all’aperto, (ma solo outdoor, immagino sia nella sua natura di dispositivo portatile). Contro: al chiuso la ricezione dab non è il massimo, va e viene, eppure abito a roma, molto meglio outdoor (per es. In strada la ricezione è perfetta, ma basta entrare in un negozio che si perde); chi ha le dita grandi potrebbe trovare frustrante la navigazione, per via dei tasti troppo piccoli (in relazione alle dimensioni dell’oggetto si poteva fare meglio); software di gestione non immediato (per dire, non è possibile passare da un canale preselezionato all’altro semplicemente premendo un tasto). Insomma alla fine la utilizzo per lo più in fm, ma non è colpa della radio, anzi, il dispositivo è ottimo, di per sè. Gli è che l’offerta di trasmissioni in dab (opinione del tutto personale) non può assolutamente competere, basti dire che pure lì non sfuggi a radio maria. . Pertanto lunga vita al fm che offre di più e costa meno.

Veramente perfetta per l’ascolto delle radio dab. Vivo a milano e la recezione delle frequenze in digitale sono perfette. Radio molto ben costruita in alluminio, ricorda un po’ i primi ipod. Non uso le cuffie in dotazione (discrete) ma delle jvc senza microfono per ottimizzare il jack e si ottiene un suono perfetto. Display con ora, e molte altre funzioni (notizie, frequenza, giorno, ora.

Nel complesso un ottimo prodotto, restituisce un suono corposo e definito, semplice nell’utilizzo, qualità costruttiva elevata. Non merita il massimo per me perchè:- i tasti di utilizzo potevano essere fatti meglio, troppo piccoli e poco rialzati; spesso si sbaglia il tocco;- l’avanzamento delle stazioni ricevute non è immediato, bisogna confermare con ok;- in ricarica non è visibile nessun led/luce di schermo/icona e quindi sembra che non stia ricaricando;- ho l’impressione che non sia sensibilissimo nella ricezione: abito al 9° piano a milano, non ho ostacoli di nessun tipo eppure ci sono stazioni dab che non riesce a memorizzare;- il cavo auricolari/cuffie funge da antenna, pertanto inutilizzabile con cuffie bluetooth collegate ad un trasmettitore. Detto ciò, sono mediamente soddisfatto dell’acquisto. Spedizione perfetta e nei tempi.

Ottimo prodotto, si sintonizza molto bene e la batteria è performante, l’ audio è ottimo e le regolazioni sono facili.

La qualità audio decisamente non è “audiophile”. L’impressione è che il suono sia inscatolato, specialmente quello dab. Il volme minimo è troppo alto per l’ascolto notturno. Un forte fruscio di fondo è sempre presente anche col volume a zero. Buona la durata della batteria. Buona la sensibilità di ricezione sia dab che fm. Veloce la memorizzazione delle stazioni dab. Buona la potenza audio in grado di pilotare anche le cuffie più dure.

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts