Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Yamaha NX-50 Attive Minispeaker – Solo due altoparlanti ma con un suono eccezionale e potente

I diffusori sono stati destinati alla scrivania di mio figlio. In famiglia siamo tutti musicofili, ed ascoltiamo prevalentemente rock e jazz. Siamo abituati a diffusori e cuffie di ottima qualità, quindi cercavamo un diffusore che fosse in grado di avere una buona riproduzione scenica, avere brillantezza, presenza di bassi ma non in modo invadente per non affaticare l’ascolto. Le aspettative sono state centrate in pieno: il suono è pulito, pieno e si hanno ottime sensazioni anche con volume basso. La potenza disponibile è sufficiente, anche per stanze di media dimensione. Per la massima resa è necessario posizionare i diffusori sui vertici del triangolo equilatero formato dai diffusori stessi e dall’ascoltatore. Ottimi i due ingressi, in modo da poter lasciare connessi sia pc che i-pod o cellulare. Utile funzione anche lo spegnimento automatico dopo 30 minuti di assenza di segnale: fondamentale per la sbadataggine di mio figlio.

Mi aspettavo qualcosa di più da queste casse con una certa marca nei bassi sono un po’ scarse e ci vuole al limite subwofer.

Molto buone in rapporto alla grandezza, anche bellissime come aspetto e cura costruttiva, ma hanno una schermatura pari a zero (almeno quelle che sono arrivate a me). Voici les spécifications pour le Yamaha NX-50 Attive Minispeaker:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Design squadrato e robusto che si adatta al tuo stile di vita
  • Terminale di ingresso: stereo L/R: 2 mini-jack da 3,5 mm
  • Risposta in frequenza: 55 Hz – 20 kHz
  • Dimensioni (L x A x P): 83 x 184 x 184 mm; peso: altoparlante destro 1,03 kg, altoparlante sinistro 0,9 kg

Geniali nel loro suono geniale chi ha sviluppato il progetto le plastiche sono di qualita’ superiore alla media il frontale e’ in metallo forato diffusori hi-hend nel loro segmento basse frequenze udibili mai fastidiose nel complesso tridimensionali li ricomprerei ad occhi chiusi yamaha una garanzia da sempre. Un grazie ad amazon arrivati un giorno prima.

Buona qualità sonora unita ad una costruzione di ottimo livello. Certo la potenza musicale non è elevatissima ma considerando le dimensioni della cassa e l’ altoparlante impiegato è più che sufficiente. Ottime per l’ utilizzo come casse acustiche di qualità per un desktop computer in una configurazione 2. Nettamente migliori delle solite casse per desktop computer che hanno prezzi magari inferiori ma la musicale è veramente bassa.

Diffusori amplificati. Potenza in uscita 14 W, standby automatico, jack cuffie, 2 jack in ingresso, Auto Mix per riprodurre e mixare due sorgenti audio.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • non pienamente convinto
  • Suono pulito ma un po’ distorto
  • Casse Yamaha NX-50

Per poter dare un giudizio, ho fatto un paragone con un articolo simile anche se più costoso : le bose companion 2 serie 3. Hanno un tasto per accendere e spegnere e un led che indica che sono accese, mentre le bose non hanno il led e per spegnere bisogna ruotare il la manopola del volume totalmente al minimo. Inoltre la posizione della manopola delle bose al massimo dà la stesso risultato della manopola poco sopra la metà delle yamaha. Le yamaha hanno il cono del subwoofer sul lato frontale e quindi i bassi arrivano in modo diretto, mentre nelle bose sono sul retro e possono creare riverbero vicino alla parete. Le yamaha hanno sia gli alti che i bassi più definiti e potenti rispetto alle bose. Le yamaha sono secondo me ideali anche collegate ad un televisore, in quanto si sente meglio sia il parlato che gli effetti speciali e la musica. Ascoltare le bose dopo aver ascoltato le yamaha per qualche minuto, dà l’impressione che le bose abbiamo un suono più cupo e impastato. Se dovessi dare un voto da 1 a 10 alle due marche, vincerebbe yamaha 10 a 7. Migliore Yamaha NX-50 Attive Minispeaker

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment