Migliore selezione di prodotti elettronici con le nostre recensioni

Yamaha YSP-2500 Proiettore Sonoro con Subwoofer Wireless : Una bomba di sounbar

Acquistata e provata da circa 20 giorni. Di massima il prodotto e buono ma reputo la gestione dell’apparato macchinosa. Non parlo di set up o quant’altro. è tutto veloce e molto più intuitivo di quanto il manuale faccia capire. Parlo della gestione pratica. Le funzioni per cui l’ho acquistata sono: home cinema (chiaramente), migliorare l’audio del mio tv e lo streaming musica di qualità premimum (non hd). Il problema sono i passaggi di sorgente che non vengono gestiti in automatico e di conseguenza anche il suono va aggiustato manualmente. Esempio: se si passa dallo streaming di netflx al televisore va anche modificato il tipo di suono: da sorrund a stereo. Stesso discorso quando si attiva lo streaming musica. Personalmente già non mi piace avere due telecomandi, se poi devo anche fare le combinazioni di tasti per sentire bene la cosa non mi soddisfa molto.

La differenza rispetto all’ audio della tv è notevole. Non ho avuto particolari problemi ad installare e configurare l’apparecchio grazie alle istruzioni e al sistema automatico di rilevazione della distanza delle pareti. é il primo sistema audio di questo tipo che acquisto per cui non ho termini di paragone con altri modelli. Buona anche l’utilizzo per ascoltare musica anche attraverso il sistema bluetooth.

Il miracolo di non avere fili in mezzo alla casa ma allo stesso tempo di avere un home theater decente non è realizzato con questo proiettore sonoro. Il prodotto appare di eccellente fattura sia per quanto riguarda la soundbar sia per quanto riguarda il sub. Il display è discreto e non da fastidio mentre la funzione che fa “oltrepassare” il segnale del telecomando dalla soundbar alla tv è apprezzata. Effettuato il setup e la relativa calibrazione ci siamo. Prova di ascoltola prima cosa che si nota è che il sub è ben presente e dinamico. Il sourround, o se vogliamo “i suoni che provengono da dietro), in realtà si capisce sin da subito che provengono. La soundbar riesce sapientemente a “spargere” i suoni lateralmente all’ascoltatore (e già questo ha dell’incredibile) ma niente “dietro” o almeno ogni tanto si ha l’impressione ma niente. Se per i bassi ci siamo alla grande, e se per gli alti (nonostante un effetto un po’ di rarefazione e poca presenza) ci siamo pure, quello che non mi colpisce (guarda caso.

La mia vecchia soundbar si è rotta, e cercavo velocemente un rimpiazzo di qualità. Questa soundbar yamaha è praticamente il massimo che si possa chiedere, con un rapporto prezzo prestazioni alto ma del tutto conveniente, vista la qualità costruttiva e le funzionalità. Oltretutto, funziona come selettore di ingressi hdmi, avendone ben tre. Le modalità di ascolto sono differenti e tutte utili, soprattutto per chiarire i dialoghi dei film o a sera tardi, per non disturbare con volumi troppo alti. Anche la funzione bluetooth è utilissima per mandare la musica dello smartphone in diffusione nella sala. Consegna rapidissima e imballo ottimo.

  • Niente vero sourround
  • ascolto audio dalla tv
  • Yamaha YSP 2500 Home Theatre

Yamaha YSP-2500 Proiettore Sonoro con Subwoofer Wireless, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Suono surround a 7.1 canali estremamente reale
  • Facilità d’uso, anche con il telecomando del televisore
  • App HOME THEATER CONTROLLER per settaggio di precisione e operazioni da smartphone
  • Facilità di installazione. IntelliBeam ottimizza automaticamente il campo sonoro
  • Contenuto: Yamaha, Digital Sound Projector YSP 2500

Un po’ di problemi con il primo ordine (mai arrivato),contattato amazon mi hanno rispedito un altro proiettore sonoro a loro spese,devo dire arrivato in un attimo ,l’imballo perfetto, io ero abituato ad un hometheater 5. 1 devo dire che mi ha stupito va benissimo. Lo consiglio per chi non può mettere in casa un hometheater con satelliti sparsi per la stanza.

Sono rimasto pienamente soddisfatto di questa soundbar. L’ho comprata senza prima sentirla dal vivo, ma avevo letto tutte recensioni più che positive sulle riviste specializzate. Il prodotto è molto solido e costruito bene. Facile da installare e da configurare. Molto bella da vedere, si integra bene con tutti i televisori di colore nero. Simula molto bene il surround, è un’ottimo compromesso tra stile ed efficienza. La consiglio senza ombra di dubbio a tutti coloro che non hanno, come me, la possibilità di montare un home theatre (causa mobili ingombranti etc).

Non ho messo 5 stelle perchè non ho termini di paragone con altri prodotti simili. Il sistema si autoconfigura tramite un microfono in dotazione. Un unico suggerimento: se disponete di un locale abbastanza simmetrico ok. Diversamente l’effetto multicanale non si percepisce (soprattutto se avete un “open-space”).

Next PagePrevious Page
Tags:
Similar Posts
One Comment